Il ricettario del Netgamer

Sbattiamo qui le nostre ricette, ben scritte con ingredienti e procedimento.
Si può tenere aggiornato questo primo post con i link alle ricette divisi per portata.

Datevi da fare.

Schema da seguire:

-Titolo (size 4)
-Tempo d'esecuzione
-Livello (isissimo, isi, mid, pro)
-Ingredienti
-Procedimento

Stuzzichini


Torte salate


Antipasti


Primi piatti
Primi brodosi e zuppe


Primi asciutti e pasta al forno


Secondi piatti


Contorni


Piatti unici


Dessert








(e ora visto che sono un cuoco fatemi mod che sticko )
Dunque, questa sera io ed i miei amici ci troviamo a cena e ci facciamo una pasta. Ecco cosa preparo

Garganelli con asparagi bianchi e salmone affumicato

Tempo d'esecuzione: 20 minuti

Livello: isissimo

Ingradienti per 4 persone:

400 g di graganelli (meglio se pasta fresca)
300 g di asparagi bianchi (anche verdi vanno bene)
100 g di salmone affumicato
1 spicchio d'aglio
1 noce di burro
1 goccio di vino bianco
prezzemolo
olio, sale, pepe

Procedimento:
Sbucciate gli asparagi e tagliateli a pezzetti. In una padella scaldate un po' d'olio, rosolate gli asparagi e sfumateli con il vino, salate e pepate e portateli a cottura. A fine cottura aggiungete agli asparagi la noce di burro e lasciate che si sciolga.
Preparate un battuto di prezzemolo ed aglio tritati finemente, e a parte preparate il salmone tagliato a listerelle.
Cuocete la pasta, scolatela e versatela nella padella con gli asparagi. Saltate la pasta (se non siete pratici è sufficiente mescolarla ) a fuoco vivo aggiungendoci il salmone ed il battuto di prezzemolo ed aglio.

Buon appetito
la farò oggi a pranzo, a tra poco per gli aggiornamenti
io l'ho fatta ieri, buona

l'importante è metterci un bel pezzo di burro in modo che leghi bene, così si può evitare di mettere la panna che copra tutto
fatta, la famiglia ha detto ""


Tommy
buona idea. però sono un caprone ai fornelli quindi non sarò di alcun aiuto
si ma isissimo un par de balle scusa eh