[Ufficiale] Thread e-book (kindle&co)




E' arrivato il Kindle Dx di Amazon!



Il primo avvio:


in stand by:


E' incredibile, è identico ad un foglio di carta stampato! La pagina viene creata e praticamente è come si mettesse in standby.

Ora si sta caricando, domani inizio la seria ed esotericoccultaermetica lettura lal





EDITO PER GLI INTERESSATI:

Ci sono pdf formattati alla cazzo e quindi con testo che si preferirebbe apparisse più grande leggendolo in protrait perchè con sto cazzo di formato non è possibile modificarne la dimensione. Ma se si gira orizzontalmente il kindle dopo 2 sec. si adatterà perfettamente al landscape orizzontale con font più che leggibili.

Se fosse possibile zoomare sui pdf sarebbe il massimo, magari con un futuro aggiornamento risolveranno ma non c'è problema!

Ci sono migliaia di utility ( Calibre in particolare ) che convertono il pdf in formati a piacimento e che non solo permettono di poter poi aumentare i font direttamente dal Kindle ma anche di dimezzarne le dimensioni rispetto a quelle di un normale pdf, senza perdere in qualità.

Se ci si registra su Amazon si può richiedere la conversione basta mandargli una mail con l'allegato e ci si ritroverà con il formato proprietario amazon .azw. I libri su amazon sono quasi tutti con questo formato e molti stanno incominciando a venderli come "Kindle dx ready"

Il Kindle Dx non supporta memorie esterne, ha una memoria interna di 4 gbyte alla quale va tolto qualcosa come 500 mbyte per il s.o Linux

Il wireless di questo kindle ( versione US) qui in Italia non funziona logicamente, quindi scordatevi di accedere con il kindle su amazon e comprarvi un libro se avete questa versione. Anche l'orologio non si può sincronizzare senza connessione wireless...ma chi se ne frega.

Ci sono dei kernel hack che ti permetterebbero di farlo e di poter cosi accedere ad internet tramite la porta usb e di sincronizzare l'ora ma è meglio se lo lascio così com'è, mi scazzerebbe rimandarlo negli USA

E' possibile inoltre sottolineare ed aggiungere note su tutti i formati tranne il pdf ( in caso convertite ).



E' semplice e si fa tutto con il joystick!






Se aggiungete una nota poi apparirà il numeretto :



Per le note e le sottolineture poi trovate una sezione a parte in cui potete rileggerle e scorrerle come volete.

Se invece ci si ferma davanti ad una parola, sotto vi appare il dizionario ( in inglese ovviamente ), magari cambiando il file del dizionario (perchè è un file) forse si riesce a metterne uno in Italiano, vi terrò aggiornati:



Non esistono sbavature grafiche ed ha un'ottima risoluzione:

[occult mode on]



[occult mode off ]

E i vari screensaver che appaiono mentre lo mettete in standby, la maggior parte sono scrittori famosi:

Scusate il flash




Da 0 a 10 gli darei un 8.5 secco.


FAQ:






1- Qualsiasi pdf viene letto dal Kindle Dx. Ha il supporto nativo di Adobe quindi riesce a leggere qualsiasi cosa tu riesca ad aprire con l'adobe reader per pc.

2-Puoi passare da una pagina all'altra tranquillamente, devi ricordarti però il numero della pagina perchè non ci sono thumbnail per sfogliare le pagine. Puoi mettere, togliere ed andare a ripescare quanti bookmark vuoi, peccato non si possano descrivere , cioè ti trovi il bookmark "page 34" "page 45" senza titoli ne niente.

3-Puoi farti le note, sottolineature ecc. con tutti i formati tranne che con il pdf. Che eventualmente convertirai se ne avrai bisogno.

4-Di formati ce ne sono parecchi e li digerisce tutti in eccellente maniera. Logicamente il supporto al formato .azw ( Amazon ) e .pdf ( Adobe ) va per la maggiore. Io uso spesso .doc, .mobi, .prc e mi trovo da dio. Ci sono migliaia di software FREEWARE per convertire nel formato a te necessario, come Mobipocket http://www.mobipocket.com/en/downloadSoft/ProductDetailsCreator.asp oppure Calibre http://calibre-ebook.com/ che riconosce il Kindle Dx e tutti i suoi libri in un secondo. Io uso quest'ultimo per sincronizzare e convertirmi i pdf necessari in modo da poterli zoomare sul Kindle, poter cosi prendere note, sottolineare ecc.ecc.

5-Guarda faccio anch'io cosi: Uso i bookmark per segnarmi i capitoli, esempio: 10 bookmark=10 capitoli e visto che premendo il tasto menù c'è la possibilità di saltare in prima pagina, mi creo una nota in prima pagina come descritto sopra in cui scrivo piano piano tutto quello che mi interessa, da che ne so "alla pagina 35 si parla di..." a "ricordarsi che ecc.ecc." Dopodichè se devo cercare una pagina o una nota apro quest'ultima! Il kindle ricorda SEMPRE l'ultima pagina che hai aperto di ogni ebook.

6-Non crea alcun disturbo ed affaticamento alla vista, anzi in caso abbiate già la vista "fiacca" basta aumentare la dimensione delle font ( con tutti i formati tranne il pdf ) e sotto la luce del sole in pieno agosto si legge a meraviglia.




_______________________________________________________________________

- Kindle DX vs iPAD -



http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=14092801&postcount=1083
_______________________________________________________________________

Pocketbook 902 di Nyarlathothep



http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=14144000&postcount=1203


_______________________________________________________________________

Kindle 3 graphite di Duke#



http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=13862611&postcount=725



SHOP ON LINE

http://www.ebook.mondadori.com/ebook/catalogo.jsp
http://www.letturelibere.net/
http://www.ebooks.com/
-Amazon[/B]
http://www.ibs.it
http://www.bol.it
http://www.edigita.it
quanto costa??
bello mai sentito di sta roba, cosa costa?
fiquo.
quanto costa? quanto costano i libri? che libri ci sono? in che lingua? :-O
costa un fottio $489.00
costa 250$, andate su amazon e vi dicono vita morte && miracoli di sto coso figo
Libri in italiano non mi pare di averne trovati "a colpo d'occhio".. forse mi sbaglio...


si ma quella è la versione da straccioni lui ha il dx
480$ 9.7'' (solo US x ora credo)
259$ 6''
finchè non mi fanno quello per i .cbr se lo tengono
che roba é?
enjoy your 1984

rimango in attesa di una recensione
questo è il fratello maggiore, il dx con schermo da 9,7", costa 390 euro praticamente.

Di ebook in italiano ce ne sono a miliardi, anche su amazon. Supporta molti formati Kindle (AZW), PDF, TXT, Audible (formats 4, Audible Enhanced (AAX)), MP3, unprotected MOBI, PRC natively; HTML, DOC, RTF, JPEG, GIF, PNG, BMP.

Spedito con Fedex International Priority ed in 3 giorni è arrivato dagli usa!! togliete il sabato e la domenica.

400 euro per poter leggere dei ebooks? :/
degli ebooks? si, perchè è grande il giusto non fa venire 2 occhi rossi neanche l'ultimo degli indiani che dedicano la vita alla meditazione, al contrario del mi iphone col lettore ebook che mi uccide puntualmente la retina a colpi di consonanti. e poi fa geek in maniera incredibile
Quanto costa un ebook.

Esiste un qualche quotidiano in Italia che è offerto in abbonamento su kindle?

Esiste un servizio mobile per kindle in Italia?


Amazon ha la brutta abitudine di entrare nei kindle degli utenti e cancellare quello che le pare. Sono un po' scettico.
bah io dico che gli ebook si trovano un po' ovunque a pagamento o meno, io leggo oramai tutti ebooks stampati su carta poi se merita compro il libro ovvero quasi sempre




Non solo. Ascolta, in America la mattina ti arrivano tutti i giornali che vuoi e tutti i relativi blog dei siti di informazione e i periodici e Iddio solo sa cos'altro.

Secondo me è una ficata di prima categoria, una roba di un'utilità mostruosa.
SE FOSSI IN AMERICA, sarebbe una ficata assurda ma qui da noi