[Nippon&Suomi inside]Karaoke

Agorà, voglio iniziare a cantare con gli amici da ubriachi (beh, loro sono ubriachi almeno).

Chiedo soprattutto ad @Amon e @strites che in quanto giapponesi sono esperti.

Anche @SkyLinx forse. Voglio cantare questa ed ovviamente quest’altra. :sisi:

Avete consigli microfonali?

Cosa utilizzate per le vostre sessioni? :sisi:

Devi cantare live o registrare?

solo cantare live in cantina

ma io che cazzo ne so… i karaoke qui esistono quindi non devi andarti a fare la roba per te…

come dire che in Italia tutti sappiamo a menadito come cazzo si fa la past… ok, come dire che PRIMA DEL COVID tutti sapevamo a menadito come cazzo si fa la pasta o la pizza

beh in finlandia ad esempio la tecnologia karaoke in casa ce l’hanno per sbronzarsi e cantare :asd:

perché non abbiamo i karaoke qui in Italia?
domande che ci mettono davanti alla realtà di quanto siano complicate certe faccende.

è per questo che c’è stata la decisione di adibire la taverna a sala karaoke - perché non si trovano locali che lo facciano.

terribile.

Vivo ad Helsinki da 13 anni e non ho mai visto karaoke nelle case :asd: però è vero che è pieno di locali dove poter andare a cantare, volendo :sisi:

@SkyLinx tu hai karaoke in casa?

Se ho inteso bene, ti serve un aiuto su come fare un setup tecnico dignitoso tale che le esibizioni appaiano gradevoli al pubblico?

è proprio questo il punto. possibile che in italia, al massimo, si arriva alla base posticcia midi che ti fa l’animatore al matrimonio?

se voglio andare a bere due birrette e cantare DOWN WITH THE SICKNESS con i miei bro, non posso

AOU AA A A

1 Like

Perché almeno in qualche campo siamo ancora un’eccellenza. :asd:

1 Like

Non ho mai trovato particolarmente divertente doversi sorbire gente stonata che grida a caso in un microfono attaccato a casse da 500db.

Mi rendo conto di essere un po’ severo, ma non vi s’agguanta. :asd:

ho fatto tanti di quei karaoke dal padre della mia ex…

Proprio per quello la cosa sensata è dedicare locali insonorizzati adibiti a tale scopo.
Mica deve piacere a tutti, è per fare qualcosa che piace ad alcuni, potrebbe risultare divertente, richiede un misero impegno di risorse.

Ed invece, no, abbiamo i paintball :no:

1 Like

perché sei una persona arida e che non sa divertirsi :mad:

No vabbè ma si scherza, se piace avoglia. A me basta che non me li buttate dentro a sorpresa nei locali a caso “e ora caraokeeeeeeeeeeeeeeeeee” perché tutte le volte mi vien voglia di morire, oltre al fatto che perdo permanentemente udito su tutte le frequenze per tutta la vita.

che sono oggettivamente una merda

ma io ho trovato la coppia di amici con la taverna che offre il posto, che vuoi tu, mica ti invitiamo :mad:

1 Like

se chiedi scusa e prometti che facciamo un duetto ti invito dai.