[Nippon&Suomi inside]Karaoke

Agorà, voglio iniziare a cantare con gli amici da ubriachi (beh, loro sono ubriachi almeno).

Chiedo soprattutto ad @Amon e @strites che in quanto giapponesi sono esperti.

Anche @SkyLinx forse. Voglio cantare questa ed ovviamente quest’altra. :sisi:

Avete consigli microfonali?

Cosa utilizzate per le vostre sessioni? :sisi:

Devi cantare live o registrare?

solo cantare live in cantina

ma io che cazzo ne so… i karaoke qui esistono quindi non devi andarti a fare la roba per te…

come dire che in Italia tutti sappiamo a menadito come cazzo si fa la past… ok, come dire che PRIMA DEL COVID tutti sapevamo a menadito come cazzo si fa la pasta o la pizza

beh in finlandia ad esempio la tecnologia karaoke in casa ce l’hanno per sbronzarsi e cantare :asd:

perché non abbiamo i karaoke qui in Italia?
domande che ci mettono davanti alla realtà di quanto siano complicate certe faccende.

è per questo che c’è stata la decisione di adibire la taverna a sala karaoke - perché non si trovano locali che lo facciano.

terribile.

Vivo ad Helsinki da 13 anni e non ho mai visto karaoke nelle case :asd: però è vero che è pieno di locali dove poter andare a cantare, volendo :sisi:

@SkyLinx tu hai karaoke in casa?

Se ho inteso bene, ti serve un aiuto su come fare un setup tecnico dignitoso tale che le esibizioni appaiano gradevoli al pubblico?

è proprio questo il punto. possibile che in italia, al massimo, si arriva alla base posticcia midi che ti fa l’animatore al matrimonio?

se voglio andare a bere due birrette e cantare DOWN WITH THE SICKNESS con i miei bro, non posso

AOU AA A A

1 Like

Perché almeno in qualche campo siamo ancora un’eccellenza. :asd:

1 Like

Non ho mai trovato particolarmente divertente doversi sorbire gente stonata che grida a caso in un microfono attaccato a casse da 500db.

Mi rendo conto di essere un po’ severo, ma non vi s’agguanta. :asd:

ho fatto tanti di quei karaoke dal padre della mia ex…