Nintendo Switch



Da tradizione nintendo li annunciano pochissimo prima del lancio
Non parleranno più della console fino a Gennaio:

http://www.everyeye.it/notizie/nintendo-tornera-parlare-switch-non-prima-del-2017-275241.html

Io bho
qualcuno si e' dimenticato della cosa più importante:

cosa fanno con smash?
13 gennaio 2017 arriva la presentazione ufficiale

https://www.nintendo.it/Notizie/2016/ottobre-/Presentazione-di-Nintendo-Switch-in-arrivo-il-13-gennaio-2017-1149971.html?



giusto in tempo per farci dimenticare la sua esistenza e far vendere qualche altra ps4 sotto natale
Tra i numerosi rumor che fanno pensare ad una campagna pubblicitaria in tale stile; fioccano molti remaster del Wii-U (Xenoblade, MK8) e la cosa sembra quasi un voltafaccia ai fedelissimi che hanno comprato Wii-U.



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Perche' voltafaccia scusa? tutte le console nintendo hanno sempre una marcata di remaster.
Riuppo il topic per segnalare, "a chi volesse", che domani mattina alle 5 ci sarà al presentazione di Switch:

Ecco il link per seguire la diretta streaming dal Giappone:

http://www.youtube.com/watch?v=DwWAt5lI_gM
non vedo l'ora di gustarmi questo flop totale.
http://www.everyeye.it/notizie/nintendo-switch-prezzo-data-uscita-annunciati-282041.html



no region lock
ci credo solo quando lo vedo.
agglomerato di notizie qui: http://www.everyeye.it/notizie/nintendo-switch-tutti-dettagli-svelati-durante-l-evento-presentazione-282057.html


qui invece quello di kotaku http://kotaku.com/everything-we-know-about-nintendo-switch-updating-1791137531


Spoiler



puttana ci danno anche l'ac adapter... che lusso.



ed ecco che anche la nintendo farà pagare il suo sistema online... già immagino quanto saranno contenti i padri di famiglia con un nuovo canone mensile per i loro pargoli.

poi alla fine di tutti i third party game annunciati:


ormai skyrim anche sugli android lo hanno fatto uscire.
E' diverso il paid online da microsoft e sony perchè a fine mese Nintendo ti toglie i giochi che ti 'regala'.
Oltretutto, la voice chat tramite una app sul telefono? Really?
La presentazione mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Il prezzo imho è un po' troppo alto se unito all'online a pagamento e ai giochi da 60 euro. Anche la memoria di 32GB è abbastanza scarsa..
Tutto questo unito al numero di giochi estremamente scarso della release mi porta a pensare che non lo prenderò al dayone.

Però cazzo questo è uno dei migliori trailer che abbia mai visto, da solo è quasi in grado di controbilanciare tutti i contro:
Sembra molto bello, peccato che non ci giocherò mai.


si, peccato che sia l'unica cosa positiva dell'evento

occhio al prezzo, 329e la console col pacchetto "base", poi abbiamo

-60e per il controller pro
-100e per un secondo controller con i 2 joycon (70 i cosetti di plastica + 30 l'aggeggio per tenerli uniti e formare un pad)
-20e la custodia per la console in modalità portatile
-50e l'abbonamento online (non ci credo che costerà meno e speriamo non costi di più)

i super soldi per giocarci in due, da solo e senza il controller pro (quindi col base che sembra tutto tranne che comodo) ti viene quasi 400e con zelda...lo stesso giorno il papà di minchioneMillenniumX al centro commerciale si guarderà attorno osservando Ps4 e Xbox One + gioco a 100e in meno, e lì sarà gg come al solito
Ma qualche indiscrezione su il brand pokemon anche se penso sia sicuro?


In effetti è ridicolo che la Nintendo, il brand per eccellenza per giocare con gli amichetti in salotto ai migliori MP split screen e non, offra la soluzione più scomoda e costosissima in relazione all'offerta.

Un disastro se non tagliano i prezzi al più presto.


*

'Sti diavolo di Zelda non li riuscirò mai a giocare.




Fosse almeno retrocompatibile, allora un pensierino ce lo farei (Twilight Princess, Skyward Sword, Breath of the Wild), ma 300€(+costo del gioco) per un tablet glorificato senza un controller decente incluso e che mi consente di giocare a veramente pochi giochi che mi interessano...



Ora invece una domanda che rivolgo a voi, magari possessori del DS.

Ci avete giocato mai effettivamente "in movimento"?


Quel che a cui mi riferisco è: la Nintendo pubblicizza come una delle caratteristiche principali della console la possibilità di staccare 'sto robo dalla basetta e portarselo dietro per giocarci fuori.

Ma voi... quand'è l'ultima volta che avete giocato ad un gioco serio (non i giochini da smartphone) fuori di casa?

Sono l'unico che quando esce.... boh... esce?

Se vado al parco, vado al parco. Se vado a pisciare il cane, vado a pisciare il cane. Se vado in campeggio, vado in campeggio. Se va a mign-

Se sono fuori, mi godo quell'esperienza diversa che è essere fuori. Non mi porto dietro la console per continuare a giocare come un ossesso.


A me piacciono i videogiochi (anche troppo), ma non sono la mia unica passione e mi piace anche semplicemente staccare e fare qualcosa di diverso.

Poi, anche volendo giocarci fuori, un gioco come Zelda non credo riuscirei a godermelo appieno se non in un ambiente tranquillo.



Insomma...

Secondo voi e per il vostro stile di vita, ha effettivamente una utilità questa osannata possibilità di portarsi 'sta console dietro e poter continuare a giocare?



Non pongo la domanda per spalare altra merda sulla Nintendo (che deve andare in quasi fallimento e salvarsi portando i suoi giochi su smartphone/tablet e PC ), ma per onesta curiosità ed attingere alla vostra personale esperienza.

'Ste console portatili han senso di esistere, a parte magari la possibilità di portarsele in giro per casa e giocarci senza aver bisogno di uno schermo esterno?


Io ho un 3DS e fuori ci avrò giocato pochissime volte, però so di fare testo a parte.

Vivo in una città dove non ci si sposta con i mezzi, quando esco guido o passeggio, vado a lavoro in macchina, andavo a scuola con il BUS ma ci arrivavo in 15 minuti. A pranzo torno a casa.

Tu devi valutare le grosse metropoli dove la gente si sposta prettamente in metro/BUS e ci mette almeno una mezz'oretta per arrivare a scuola/lavoro.
Durante la pausa pranzo puoi giocarci ancora.

Avevo dei compagni di scuola che abitano in provincia che ci mettevano almeno 40 minuti per arrivare a suola o tornare a casa con l'autobus.

Anche io arrivo a casa e mi piazzo al PC, le consolle o il DS non li uso praticamente mai.
il mercato del DS/3DS poi è in gran parte bambini / teen ager ed è pieno di bambini in giro con un DS in mano.