Mensa test

I test del QI sono affidabili solo per sapere se si ha un ritardo mentale, stop :asd:

1 Like

Fammi un esempio di discussione di alto livello fra “top mensa” a cui hai partecipato

Ma non c’era il comma 22 secondo il quale se facevi il test eri automaticamente idiota? No ? :asd:

1 Like

Lol i test per misurare il QI.
Tanto comunque se non è in espansione non conta un cazzo :dunnasd:

2 Likes

Onestamente penso che i test di questo tipo abbiano valore solo se fatti da personale preparato e in determinate circostanze e soprattutto solo con lo scopo diagnostici per eventuali deficit cognitivi.

2 Likes

Questa, con tutto il rispetto per il ragguardevole qi, è una cazzata.

1 Like

E anche qua ho qualche dubbio che funzionino visto che @nessunə ha fatto >100

6 Likes

Fatto test anni fa, e il livello era abbastanza da entrare nel Mensa.

Pero’ l’idea di strutture o gruppi “esclusivi” mi ha sempre generato tensione e imbarazzo, quindi ho lasciato perdere.

Attenzione solo per le persone con iq over 9000 però.

Taleb è una buona lettura a proposito

Tanto quando il mondo finirà e ci saranno loro, l intelligenza non servirà a nulla ma varrà solamente la forza del pugno:

1 Like

Stinco of the north star

C’è un video fatto molto bene di Veritasium che spiega per bene cosa è il test dell’IQ

2 Likes

Altro bellissimo video pieno di fonti sul perchè i test del QI sono una stronzata (e un po nazi)

lo stesso motivo per cui preferisco non rivelare il mio risultato qua, vedi che molti sono gia andati sulla difensiva coi papers… :patpat:

2 Likes

E l abilita di leccare coltelli

Leccare i coltelli senza tagliarti la lingua → skill visuo-spaziali :dunno:

5 Likes

Io feci quello delle matrici di Raven e mi uscì 118, si parla di 4 anni fa, ero meno rincoglionito di ora :asd:

Sbrotfl

1 Like

*

Siete imbarazzanti, ma visto che volete proprio bullarvi ecco il mio, son più intelligente del 99.62% della popolazione.
La prossima volta che vi sentite così intelligenti, pensate che la fuori ci son persone molto più sveglie di voi

10 Likes

io per curiosità il test ho provato a farlo, quello vero, e devo ammettere che quello lì online è davvero poco indicativo,
la più grande differenza sta che nel test vero si hanno 45 matrici e solo 20 minuti di tempo, meno di 30 secondi a matrice per capirla, girare la pagina e segnare la x nella riga giusta nel foglio delle risposte

comunque immanuel casto non è più il presidente di mensa italia, e si mi ricordo che lui stesso ammetteva che questi test vanno a vedere solo un tipo di intelligenza, quella logica? mentre anch’io credo che ci siano diversi tipi di intelligenza, saper riconoscere dei pattern in una matrice è solo una di queste, il test mensa NON misura l’iq

se avete domande sul test son qua