Mensa test

Lo avete mai fatto? Venerdi’ c’era una discussione a lavoro su AI e altre cose e si parlava pure di intelligenza umana. Un collega parlo’ del Mensa e tra i colleghi si condivideva lo score. Io dissi che non lo avevo mai fatto perche’ avevo un punteggio alto e non volevo metterli a disagio perche’ un paio di loro avevano uno score piuttosto basso.

Qui penso vada bene condividere tanto e’ anonimo. Il test l’ho fatto l’anno scorso e presi uno screenshot, sotto.

Devo fare pero’ una confessione. Ho bipolar disorder e il test l’ho fatto in un periodo di hypomania. Quando ho questi periodi sono piu’ produttivo del normale, e lavoro come una macchina, che puo’ sembrare ottimo ma in realta’ se non tenuto sotto controllo puo’ diventare un problema, e per questo motivo prendo alcune medicine (mood stabilisers). Da qualche anno grazie alle medicine sono stato quasi sempre su uno stato vicino a hypomania ma senza diventare un problema, quindi in un certo senso sono contento. Ho cominciato a prendere Latuda 4 anni fa e mi aiuto’ ad uscire da un periodo lungo di depressione. Se avessi fatto il test durante quel periodo il mio score sarebbe probabilmente stato orribile perche’ non riuscivo a concentrarmi su niente.

Voi avete fatto il test? Se si’ quando e con quale score, se vi va di condividere? Note: non ho aperto il thread per braggare, ma per discutere sul test, la validita’, la membership con il Mensa etc.

1 Like

Ho conosciuto un sacco di gente del mensa nel mondo dei giocatori da tavolo.

Uno più squinternato di testa dell’altro.

1 Like

squinternato = demented? (google translate)

perche’?

mai fatto, probabilmente farei 60 punti rosicati
sono stupido come un comodino

Se non lo hai provato come fai a sapere?

Stramboidi.
Non intendo con disturbo bipolare diagnosticato come te, ma comportamenti strambi, iperemotivi, ipersensibili e imprevedibili.

Stramboidi… grazie a te mantengo il tab di google translate aperto :D

Tutti informatici mancati?

1 Like