Mensa test

Lo avete mai fatto? Venerdi’ c’era una discussione a lavoro su AI e altre cose e si parlava pure di intelligenza umana. Un collega parlo’ del Mensa e tra i colleghi si condivideva lo score. Io dissi che non lo avevo mai fatto perche’ avevo un punteggio alto e non volevo metterli a disagio perche’ un paio di loro avevano uno score piuttosto basso.

Qui penso vada bene condividere tanto e’ anonimo. Il test l’ho fatto l’anno scorso e presi uno screenshot, sotto.

Devo fare pero’ una confessione. Ho bipolar disorder e il test l’ho fatto in un periodo di hypomania. Quando ho questi periodi sono piu’ produttivo del normale, e lavoro come una macchina, che puo’ sembrare ottimo ma in realta’ se non tenuto sotto controllo puo’ diventare un problema, e per questo motivo prendo alcune medicine (mood stabilisers). Da qualche anno grazie alle medicine sono stato quasi sempre su uno stato vicino a hypomania ma senza diventare un problema, quindi in un certo senso sono contento. Ho cominciato a prendere Latuda 4 anni fa e mi aiuto’ ad uscire da un periodo lungo di depressione. Se avessi fatto il test durante quel periodo il mio score sarebbe probabilmente stato orribile perche’ non riuscivo a concentrarmi su niente.

Voi avete fatto il test? Se si’ quando e con quale score, se vi va di condividere? Note: non ho aperto il thread per braggare, ma per discutere sul test, la validita’, la membership con il Mensa etc.

1 Like

Ho conosciuto un sacco di gente del mensa nel mondo dei giocatori da tavolo.

Uno più squinternato di testa dell’altro.

1 Like

squinternato = demented? (google translate)

perche’?

mai fatto, probabilmente farei 60 punti rosicati
sono stupido come un comodino

Se non lo hai provato come fai a sapere?

Stramboidi.
Non intendo con disturbo bipolare diagnosticato come te, ma comportamenti strambi, iperemotivi, ipersensibili e imprevedibili.

Stramboidi… grazie a te mantengo il tab di google translate aperto :D

Tutti informatici mancati?

1 Like

Comunque da ragazzino mi era uscito 156.
Mi era più che sufficiente per deridere mexe.

4 Likes

Ma mi son perso qualcosa.
L’italiano non è la tua madrelingua?

Uno voleva spaccare la faccia a un altro perché aveva cagato nel suo water.

1 Like

Alla faccia :asd:

Il mio italiano e’ peggiorato parecchio perche’ lo uso soltanto con alcuni in famiglia e amici in Italia, ogni tanto. Normalmente a casa e lavoro parlo inglese e finlandese, non italiano

1 Like

E in che lingua pensi e sogni.

:joy:

piu’ inglese :)

Anzi, ad essere piu’ preciso, dipende da con chi parlo. Se parlo con italiani, mi viene naturale in italiano, e cosi’ con finlandese. Voglio dire che non faccio proprio “traduzione” ogni volta

Avevo perso questo messaggio mentre scrollavo. 156? Wow. Hai considerato prendere la membership? Io ci ho pensato alcune volte.

No, e se l’idea ce l’avevo mi è passata proprio per le numerose esperienze coi membri. :asd:

Non penso siano tutti strani, c’mon