Il ricettario del Netgamer

le patate le ricoprite con la pellicola trasparente una ad una e lr cuocete in microonde senza problemi, non ricordo quanto tempo ci mettano anche perchè dipende dalla potenza, ma l'ho fatto più di qualche volta
Pasta con pancetta, zucchine e gorgonzola

Tempo d'esecuzione: 10 minuti
Livello: isissimo
Ingredienti per 300gr di pasta:

300gr di pasta ()
mezza cipolla
1 zucchina e mezza
50gr pancetta a cubetti
100gr di gorgonzola con mascarpone
olio

Procedimento

Tagliate le zucchine a cubetti e affettate la cipolla.
Rosolate in una padella con l'olio la pancetta, la cipolla e le zucchine.
Quando le zucchine sono pronte togliete dal fuoco la padella.
Assaggiate se è salata e in caso non lo fosse, aggiungete.
( nel frattempo avreste dovuto mettere su la pasta... )
quando mancano 2-3 minuti alla fine della cottura della pasta, buttate il gorgonzola nella padella e fate riscaldare a bognomaria fino a che non diventa una cremina.
Se diventa troppo fissa allungate con l'acqua della pasta.
Una volta pronta la pasta, non scolatela troppo e buttatela nella padella con il sugo.. mescolare e servire..








Provare per godere
Orecchiette alla GG NO RE.

Tempo di esecuzione:45 min.
Livello:facile
Ingredienti per 2 persone:
250g di pasta
125g di funghi secchi
80g di taleggio.
cipolla, olio.

Mettete i funghi in ammollo per 20 minuti circa in acqua tiepida - calda.
Fate soffriggere la cipolla in abbondante olio.
Passati i 15-20 minuti, mettete i funghi secchi in padella. NON buttate l'acqua di ammollo dei funghi.
Facendo attenzione di mescolare i funghi di frequente, filtrate l'acqua d'ammollo dei funghi ( basta un bicchiere e uno strato di carta rotolone: lo mettete in cima al bicchiere e buttate l'acqua di ammollo piano sulla carta. Io ho usato un bicchiere di plastica, appena arrivate a poco più di un quarto di bicchiere potete fermarvi e buttare l'acqua di ammollo rimanente.
Mettete l'acqua di ammollo in padella. Mescolate fino a evaporazione dell'acqua di ammollo ( tempo stimato circa 15 min ) . Appena ci siete potete mettere il taleggio e far cuocere la pasta in pentola. Mescolate funghi e taleggio per sciogliere il formaggio e insaporirlo, dopodichè scolate la pasta e mettetela in padella. Rigirare un poco e servire.
GG

Nota a margine: non l'ho provato personalmente, ma uno dei commensali ha voluto mettere della mozzarella grattugiata che si è sciolta subito, dando un tocco filamentoso alla ricetta Potrebbe non essere male, ma si deve vedere il contrasto con il taleggio.
Per l'amor d'Iddio, non mettete il parmigiano
E alla fine della mangiata non potranno fare altro che dirvi: GG NO RE
il nome della ricetta



Questa la provo



Ciao raga,

oggi vi propongo una ricetta per dei toast da colazione metà-mattinata.
Praticamente a dire quando ci si sveglia alle 11 che il latte ed i cereali non vi va ma neanche il panino con la mortadella

Allora vi serve

-Latte
-Un po di burro
-pan carrè americano ( per capirci uguale al pan carrè solo più morbido e più spesso)
-Prosciutto cotto
-Sottiletta
-Uovo
-Sale, pepe qb
-Maionese se vi piace

Preparate dei sandwich con una fetta di prosciutto, una sottiletta ( o dello svizzero a fette) e della maionese. Io con i miei ingredienti ne ho fatti 2.

Prendete un piattino e sbatteteci l'uovo con il sale (mettetene qualche pizzico) ed il pepe, nel mentre dello sbattimento aggiungeteci un po di latte, io ho fatto ad occhio ma più o meno avrò messo circa 3/4 di un bicchiere di plastica.
Continuate a sbattere, finchè non si amalgama di nuovo.

Prendete i vostri sandiwich e immergeteli dentro l'uovo e lasciateli circa una decina di secondi per lato.

Poggiateli su di un piatto per far asciugare l'eccesso di uovo.
Con il rimasuglio dell'uovo sbattuto imbevete una fettina di pane americano a solo, questa vi servirà come driver di cottura.

In una padella fate scaldare un sottile strato di burro e quando è caldo immergeteci la fettina di pane da sola, rigirandola e rendetevi conto del calore della padella, dovete cuocerli circa una quarantina di secondi per lato finchè non diventano fulvi.

Cuocete prima la fettina in modo tale che essa assorba la maggior parte del burro e che vi rendiate conto di quanto serva per cuocere i toast.

Impiattate e mangiate con forchetta e coltello. Io gli ho accompagnati con un po di latte visto che li ho usati per fare una colazione abbondante.

FOTO
Magari non è male, ma io non riesco a cucinare con le uova mi viene il disgusto e mi si blocca lo stomaco
protesto in quanto la mi delicatissima ricetta di patate ripiene non risulta in elenco http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=9778038&postcount=157
e rilancio di

Torta di Patate e Ricotta

difficoltà: isissimo

Ingredienti (torta di medie dimensioni):
- 250g ricotta fresca
- 250g patate (peso sbucciate)
- 250ml Latte fresco
- 200g farina
- 150g zucchero (la dose può variare a seconda di quanto la volete dolce)
- 50g frutta candita
- 50g uva passa
- 1 bicchierino di Rhum
- 1 bustina lievito per dolci
- 1 uovo

Preparazione:
- Sbucciate le patate e lessatele in acqua zuccherata
- In un recipiente unite i canditi e l'uvetta insieme al bicchierino di Rhum e riempite il recipiente di acqua (lasciar riposare almeno 30 minuti)
- amalgamate la ricotta con lo zucchero e un pò di latte
- amalgamate al composto le patate lessate ancora calde
- aggiungete farina, uovo e il latte (qb per avere un composto semi liquido, no grumi!)
- scolate i canditi/uvetta e metteteli nel composto (mescolate bene)
- aggiungete il lievito e amalgamate il tutto
- mettete in forno già caldo a 200 gradi per 20-25 min (dipende se è un forno a gas o elettrico)


Una fetta e fate una bella colazione abbondante!
Pasta satanica

ingredienti:
per 4 ubriachi

700gr di spaghetti n°5
4 etti di maiale, non importa il pezzo, basta che si possa tagliare a cubetti. volevo farla col capretto che era piu evocativo, al limite con un pollo, ma in frigo tenevamo solo il maiale.
3 peperoncini freschi di varietà Cayenna lungo (che dovrebbero essere quelli lunghi una quindicina di cm e un po' polposi) per un totale di almeno 45 cm di peperoncinosità.
1 confezione di pancetta a cubetti pretagliata da supermercato
1 cipolla rossa che no te sbagli mai
1 scatola di fagioli di Lamon della Logrò, saranno stati circa un etto, forse due
1 bottiglia di José Cuervo Especial
4 spicchi di aglio
pepe rosso intero
olio, sale, pepe, spezie e sapori del caso
maschera da saldare, nastro adesivo, 1 birra da mezzo per lo chef.

Procedimento:
almeno 24 ore prima si prende il maiale, lo si scubetta e lo si mette a marinare in una combo di: olio, aceto, sapori vari che volete voi, pepe rosso, 1 peperoncino tagliato a cubetti pure lui, gli spicchi di aglio e un bicchiere da cucina pieno di josè cuervo. e lo si lascia a impregnarsi di combustibile per un giorno.

la sera successiva, quando si torna a casa ubriachi e ricchi di appetito si prende il maiale di cui prima e gli si fa godere gli ultimi attimi di libertà, mentre si scalda l'acqua e lo spaghetto si cuoce, in una padella si fa una base di oliosalepepeconlacipollatalgiatafine, si aspetta che si colori e si aggiungono i peperoncini rimanenti, i fagioli preventivamente scolati dal barattolo ma non troppo (che il buono sta nel tocio dei fasoi), si svapora con ulteriore tequila. Quando è ora di buttare gli spaghetti nell'acqua si prende il maiale che sta soffrendo da un giorno, e si butta con tutta la macerazione sulla padella assieme alla pancetta a cubetti, quando le fiamme saranno state domate la pasta sarà ormai da scolare.
buttate la pasta scolata sulla padellona, annaffiate con un'altra bicchierata abbondante di tequila e saltate il tutto per un po' finchè non vi rompete le palle o non si incendia qualcosa.

e vualà, pronta la pasta satanica.



io l'ho fatta sabato notte e per il timore devo ancora cacarla, quindi non rispondo di eventuali beghe legali.




La ricetta più ruja dell'universo
è una ricetta bellissima.



Quando andrai in bagno fai foto all'eruzione del monte fato.
non fare la foto del vulcano dopo l'eruzione, però
porca troia che ricetta
se la legge il parroco si tocca i coglioni
tutto a posto.

dopo 35 minuti di seduta di ieri sera, e ho inciso un segno degli antichi sulla tavoletta del cesso, ma a posto



da provare
xANTORTILLAS
(Variazione a base di pollo del condimento delle tortillas già postate qualche anno fà)

Difficoltà: very isi

350gr di petti di pollo
4 tortillas medie (o alla peggio pane arabo o piadine)
1 peperone
tabasco
sale
pepe
olio di buona qualità (preferibilmente nuovo)
vino bianco

Pulire il peperone e tagliarlo a listarelle il più sottile possibili. Buttarlo in padella con due cucchiai d'olio e lasciarlo cuocere da solo per tre minuti. Togliere il grassetto dal pollo e tagliarlo a striscette da circa un centimetro di larghezza, e buttarlo insieme ai peperoni. Farlo abbrustolire decentemente per altri sei/sette minuti e mettere mezzo dito di bicchierino di caffè di tabasco e un dito di vino bianco, mescolare tutto finché il tutto non è ben cotto e salare a piacere.

Asciugare nella carta assorbente (passaggio che ho saltato per pigrizia ) ed eventualmente aggiungere salsa chili o messicana, che comunque a me non piacciono.

Mettere tutto nelle tortillas, con un po' di pepe, un po' di limone e un filo d'olio a crudo. C'è chi le tortillas le scalda, a me piacciono crude e stoppose












Domani sera cucino per tutta la compagnia, e probabilmente provo la stessa ricetta però con piadine al posto delle tortillas confezionate, guacamole, scalogno e peperoncino a pezzi.
Torna il freddo nelle campagne...

Ragò
O quello che nel milanese si chiama Cassoeula

Tempo di esecuzione: 2 ore (circa)

Livello: Isi

Ingredienti:

Mezza verza
Brodo vegetale
Costine di maiale
Salamelle da cuocere
Olio
Aglio

Procedimento:

Far rosolare uno spicchio di aglio in una pentola con un po' di olio di oliva (non molto, il condimento poi si farà da se). Togliere l'aglio e depositarvi la verza tagliata a strisce non troppo sottili e farla appassire per qualche minuto.
Sollevare la verza dal fondo e disporre le costine nella pentola lasciandole sfrigolare per qualche minuto, poi aggiungere le salamelle da cuocere (ne ho messe 2 con 1Kg e 200 di costine... ) Coprire il tutto con un litro di brodo, portare ad ebollizione ed attendere un paio d'ore per la cottura.
Fagioli & Salciccie.

Tempo d'esecuzione: 20 minuti

Livello: isissimo

Ingradienti per 1 person1:

mezza cipolla
un barattolo di borlotti
2 salciccie

Procedimento:
Fare un po' di soffritto, usando la cipolla tagliata a grandi pezzi.
Dopo 5 minuti versare i borlotti (compresa l'acqua del barattolo) e spezzettare dentro 2 sasizze.
Versare acqua fino a far coprire completamente il cibo e far scaldare a fuoco medio, lasciando il pentolino all'inizio completamente coperto dal coperchio, dopo 10 minuti spostare il coperchio di 2-3 cm a lato. Ovviamente mescolare ogni tanto.
Se volete aggiungeteci un po' di polpa di pomodoro scaldata a parte.

Facile e gustosissimo