Il ricettario del Netgamer



io l'altro giorno ho fatto la torta sette bicchieri con gocce di cioccolato, è piaciuta.

anche le tortillas ormai sono diventate uno dei miei "classici".

sto 3d è una fonte di ispirazione continua


C'è anche chi lurka...
Moar contributi

e mette in pratica le ricette... quando sarò al vostro livello allora....
xANTH Curry Evil Chicken con Riso Basmati e Verdure

Ingredienti:
(per una persona parecchio affamata)

250gr di petti di pollo
2 peperoni
200gr di riso basmati
4 peperoncini piccanti (il numero varia a seconda della piccantezza dei suddetti bastardi, i miei erano nella media)
1 confezione di Uncle Ben's Salsa al Formaggio (o equivalenti, potete usare un formaggio morbido e un po' di passato di pomodoro)
Mezzo Limone
20gr di Zenzero
Curry in polvere
Aglio in polvere
Cumino in polvere
Peperoncino in polvere
Mezzo bicchiere di vino bianco
Mezzo bicchiere d'acqua
Sale
Pepe
Olio d'oliva

Procedimento:

Tagliate il pollo a cubetti, e mettetelo a marinare col succo di mezzo limone, sale, pepe, curry in polvere (circa il doppio delle altre polveri), aglio in polvere, cumino in polvere (poco, attenzione col cumino che ha un sapore molto forte) e peperoncino in polvere. Mischiate ben bene e lasciate marinare per una ventina di minuti.
Mettete il riso basmati a bollire in acqua salata e scolatelo quasi cotto, a 3/4 della cottura.
Fate friggere un bel pezzo di zenzero (l'equivalente di due spicchi d'aglio circa) in olio abbondante, in una padella molto grande, toglietelo dopo un minuto e buttateci il pollo. Dopo cinque minuti circa, non appena l'uccello avrà preso un bel colore, buttateci dentro i peperoni a listarelle piccole e i peperoncini piccanti a pezzetti, dopo averli puliti e accuratamente tolto i semi.
A proposito dei peperoncini: io ho trovato un tipo di peperoncini all'Eurospar vicino casa mia che sembrano quasi dei pomodori in miniatura, e vanno benissimo perché sono belli carnosi, hanno un buon sapore e danno il 90% della piccantezza da soli cuocendo con gli altri ingredienti.
Fate cuocere per altri cinque minuti circa, dopo di che abbassate la fiamma e aggiungete la salsa al formaggio.
Se non trovate la Uncle Ben's, ma penso ormai sia diffusa ovunque, potete fare sciogliere in padella un formaggio a vostra scelta e mettere dentro un po' di senape e di passato di pomodoro, ma poco, in ogni caso, buttate dentro la salsa dopo avere abbassato la fiamma a livello medio-basso.
Mettete dentro mezzo bicchiere di vino e mezzo d'acqua, non preoccupatevi se la situazione vi sembra troppo liquida, che deve diventare una salsa per il riso, quindi aggiungete due cucchiai da tavola di curry in polvere, uno di polvere d'aglio e uno e mezzo di sale, e mescolate ben bene per altri due o tre minuti, quindi buttate il riso nella padella, continuando a mescolare. Altri tre minuti a mantecare e assaggiate per sondare eventuali mancanze di spezie: qui va a gusti, ma a me piacciono i sapori molto molto forti, quindi il mio consiglio è di non esagerare col peperoncino (la piccantezza comunque viene data degnamente dai peperoncini piccanti) ma di andarci giù pesante con curry e aglio in polvere. Ero tentato anche dallo zenzero in polvere ma non volevo mischiare troppa merda, anche se rileggendomi penso di averlo fatto comunque.

Per quanto riguarda le verdure, secondo me ci starebbero benissimo anche delle cipolle bianche a cubetti, ma mi pesava il culo prenderle quindi mi sono limitato ai noiosissimi peperoni e ai peperoncini malvagi.

Anyway, servite e trangugiate alla faccia mia:







xANTH's (no more) secret meat rub

Se come me d'estate sentite il richiamo della carnazza di porco, di vacca o di pollo, vi piacciono i sapori forti e spesso vi pesa il culo marinare, sarete intrigati da questa ricetta "in polvere" da applicare direttamente sulla carne in quantità generose prima di sbatterla sulla griglia.

COMPOSIZIONE CHIMICA:
misurata in bicchieri di plastica per farne una bella scorta

1 bicchiere di plastica di sale
1 bicchiere di plastica di zucchero
1/2 bicchiere di plastica di polvere d'aglio
2 cucchiai di polvere di cipolla
2 cucchiai di pepe nero
2 cucchiai di paprika dolce
1 cucchiaio di curry in polvere
1 cucchiaio di peperoncino piccante
1/2 cucchiaio di cumino in polvere

Mischiate ben bene e applicate sulla carnazza. Io l'ho provato anche col chili e va benissimo, curry e paprika danno sapori molto interessanti e l'aglio è un componente imprescindibile specie sul porco. La piccantezza la fate voi, magari misurando il bilanciamento fra paprika dolce e peperoncino piccante.
Melanzane alla Me

Tempo di esecuzione: 1 ora

Livello: Isissimo

Ingredienti:
per 4 persone

4 Melanzane [di quelle abbastanza grosse]
6 Uova
1 Confezione di pan grattato
2 Confezioni di Sottilette
300gr circa di Salame
Sale
Pepe
Menta
Parmigiano grattugiato

Procedimento:

Sbattere 4 uova con sale, pepe, menta e parmigiano come se si dovesse fare una frittata. Tagliare le melanzane a rotelle, disponendole a coppie [servirà per la copertura]. Passare le melanzane nell'uovo e poi nel pangrattato. Disporle in una teglia con sotto della carta da forno. Poggiare sopra le singole rondelle un pezzo di sottiletta appropriato alla grandezza dele stesse, fare la stessa cosa col salame. Sbattere altre 2 uova e unirvi un pò di pangrattato per addensarle e mettere sopra la fetta di salame all'incirca un cucchiaino di questo impasto di uova+pangrattato. Ricoprire con la melanzana gemella, sempre passata nell'uovo e impanata, lasciata da parte. Mettere in forno e mangiare
non ascoltate ice per carità, non sa fraggare, figurarsi cucinare
ammazzati fea
Stasera ho preparato i Garganelli con asparagi e Salmone affumicato, ricetta velocissima ma che ha riscosso un ottimo successo, thx 7ommy :P
vi presento un preparato solido-bituminoso che di solito assumo quando arrivo a casa e ho la fame idrica:

I motherfuckin' tortellini di riz

elorra, dato che questa ricetta va preparata esclusivamente quando si torna a casa con un tasso alcolico importante, ha la peculiarità di risultare una ricetta vincente pur dimenticandosi qualche passaggio intermedio o dovendo assentarsi 5 minuti a metà preparazione per a espletare, l'uso di strumenti appuntiti e pericolosi viene ridotto all'osso. la cosa divertente però è che può rivelarsi letale nella preparazione per alcuni dettagli che non vanno trascurati che si possono notare piu avanti.

gli ingredienti, per ogni ubriacone che avete in casa sono:


una confezione di tortelli giovanni rana da 1" di cottura per due persone, gusto a piacere.

4-5 friggitelli

3-4 peperoncini verdi lunghi e polposi che si trovano perfino al lidl

una cipolla rossa che non manca mai

una mozzarella

aromi vari a piacere, sale, aglio, olio, salsa worchester, un bicchiere da ombra pieno di tequila.

Procedimento:

è tutto molto semplice, si fa il classico sfrittone con cipolla olio, sale, aglio e blablabla; nel mentre si prende la mozzarella e la si spetassa con una forchetta stracciandola, su un tagliere si stracciano a mano e forchetta i friggitelli e i peperoncini togliendo A MANO i semini segnando così un punto di non ritorno se dovevi andare in bagno.

I tortelli non vanno lessati (non vorrete mica rischiare l'ustione con l'acqua calda?) ma quando lo sfritto è a un buon punto si mettono direttamente in padella assieme al mix peperonoso di cui sopra e si annaffia con un po' di worchester.

quando la pasta del tortello si ammorbidisce è il momento di cospargere il prodotto con gli sfilacci di mozzarella e annaffiare con la tequila (che in teoria vi siete trattenuti dal bere finora); si prenda quindi subito un cerino e\o un accendino e si dia fuoco al carburante sopra la pasta: come per magia dovreste avere un simpatico falò che oltre a sciogliere la mozzarella vi abbronza il tortello e sembra non spegnersi nemmeno quando fate il gioco di polso per rivoltare i tortelli nella padella.

quando la mozzarella è diventata un legante per i tortelli spadellate, aggiungete un po' dei semini del peperoncino di cui sopra, e voilàsd!
Minchia che violenza
E' con cibo del genere che diventi come me!
Blueberry Muffins

Tempo di esecuzione: < 1 ora

Livello: Isissimo

Ingredienti:
(per 24 muffin)

200 grammi burro a temperatura ambiente
250 grammi zucchero
250 grammi farina
200 ml latte
2 uova
Lievito
Bicarbonato
Mirtilli
Cannella
Sale

Procedimento:

Mescolare lo zucchero ed il burro in modo da ottenere una soffice crema.
A secco mescolare la farina, il lievito, mezzo cucchiaino di bicarbonato, un pizzico di sale ed un cucchiaino di cannella macinata.
Unire il tutto al burro mescolando in piccole parti con farina e latte.
Mettere i pirottini di carta nell'apposita teglia da muffin e riempirli per 2/3, porvi sopra alcuni mirtilli, infornare a 190°C per 15 minuti, sfornare, lasciare raffreddare ed ingozzarsi con il muffin smezzato e spalmato con un poco di burro

In alternativa ai mirtilli si possono usare lamponi, more, fragole, gocce di cioccolato...
Bucatini sgraziati al porco toscano

Ingredienti:
PER UNA PERSONA (ME)

250gr di bucatini
250gr di salsiccia toscana (In generale: pasta e porco in rapporto 1:1)
150ml di salsa di pomodoro
30ml di panna da cucina
2 spicchi d'aglio
Peperoncino in Polvere
Zenzero in Polvere
Tabasco
Sale

Procedimento:

Incidete le salsicce e tirate fuori la carne dal budello.
In una padella antiaderente (o anche wok, visto che qui siamo barboni e non abbiamo una padella abbastanza grande) fare cuocere in due cucchiai d'olio extravergine d'oliva due spicchi d'aglio tritati finemente e la salsiccia.
Dopo 8-10 minuti circa (a fuoco medio) buttate nella padella la salsa e la panna, rigirando, per poi aggiungere (occhio: qui avviene la magia) due cucchiai da tavola di peperoncino in polvere, mezzo di zenzero e uno e mezzo di tabasco.
A questo punto abbassate la fiamma quasi al minimo, e non appena il sugo bolle aggiustatelo di sale e buttate i bucatini in abbondante acqua salcazzo.
Scolateli al dente e in maniera approssimativa, e gettateli dentro alla salsa, facendo saltare per 3 minuti circa.

Accompagnamento consigliato: Chimay tappo blu appena tirata fuori dal frigo.

PICS:







INFO ACCESSORIE: L'ideale completamento per il piatto sarebbe una discreta quantità di porcini freschi.

Questo piatto è il meglio possibile quando si è indecisi fra porco e pasta, specie quando fuori c'è il diluvio universale e puoi sacrificare la serata nel nome degli sgorghi del tuo apparato digerente.
Strozzapreti Funghi Porcini e Moscardini

Procedimento:

Tagliate i moscardini a pezzi e cuoceteli in una padella con poco olio, aglio, vino e un cucchiaio o poco più di passata.

Scaldate i funghi porcini, rigorosamente freschi (surgelati vanno bene ma intendo a pezzi interi non essiccati) con dell'olio e del prezzemolo.

Una volta cotti i moscardini (ci mettono di più rispetto ai funghi, unite nella stessa padella entrambi i cibi.

Preparate una padella antiaderente e cospargeteci sopra fino a riempirla del pecorino grattato (mi raccomando pecorino), una volta che si scalda fino a fondersi girate la padella su una terrina capovolta, in questo modo la "crepes" si stacca e prende la forma di una terrina.

Scolate la pasta, saltatela in padella e poi riempite la terrina fatta col pecorino, spargete sopra un pò di prezzemolo e di pecorino grattuggiato e per abbellire potete inserire anche delle "cialde" fatte sempre di pecorino scaldato in padella.
Coscia di cinghiale al forno

Tempo di esecuzione: 5 ore + la marinatura

Livello: Isi

Ingredienti:

1 coscia di cinghiale
Carote
Sedano
Cipolla
Bacche di ginepro
Olio
Sale
Pepe
Pancetta
Vino rosso corposo
Rape
Patate
Burro
Rosmarino
Aglio
Capperi
Menta
Brodo
Aceto

Procedimento:

Preparare la coscia lavata e pulita, metterla a marinare per almeno 24 ore con il vino, il sedano, le carote, il ginepro e la cipolla.
Il giorno dopo riscaldare il forno a 250°C e preparare una teglia da forno cosparsa con un filo di olio ed una testa d'aglio a spicchi.
Insaporire il cinghiale con sale e pepe, avvolgerlo nel rosmarino ed adagiarlo nella teglia. Coprire il rosmarino con alcune fette di pancetta tagliata spessa (almeno mezzo cm). Coprire il tutto con dei fogli di alluminio.
Infornare quando il forno è in temperatura ed abbassare la temperatura a 170°C, fare cuocere per alcune ore (40 minuti ogni 500 gr di carne).
Bollire le rape con le patate e le carote, schiacciarle senza ridurle a purea, aggiungendo un pizzico di sale e di pepe ed una noce di burro, servire come contorno.
Come accompagnamenro si può optare per una salsa alla menta fatta con il fondo di cottura del cinghiale, menta fresca sminuzzata, capperi, un cucchiaio di farina e, dopo aver mescolato il tutto aggiungere mezzo litro di brodo. Sfumare con alcune gocce di aceto e servire come salsa di accompagnamento.

Stasera è pronto, poi vi dico e, magari, aggiungo foto
30 views da quando ho postato il cinghiale e nessuno ha nemmeno messo un "how about no",

Vi dirò, la salsa alla menta è spettacolare, persino mio padre, che è un fondamentalista del cinghiale in umido, mi ha fatto i complimenti

Cinghiale
no è che aspettavamo le foto, sei te che hai paccato