SERVER AGGIORNATO ALLA 1.0! Info inside.

Buonasera,

Il server è stato aggiornato a Minecraft 1.0 .

I World sono tutti generati da capo che sono:


  • NGI2012
  • NGI2012 NETHER
  • NOOBWORLD


Le prime due sono riservate ai members: e sono mappe survival impostate alla massima difficoltà. Sappiate che l'area intorno allo Spawn E' PROTETTA e quindi siete pregati di costruire un pò più lontano. Se riuscite a crearvi una città ordinata tanto di cappello.

Mentre il world Noobworld è anch'esso survival ma impostato alla difficoltà 'normal'.


La vecchia "ngiville" è ancora presente sul server ma non è caricata: essa sarà caricata in un secondo momento se necessario.
L'esclusione della vecchia NGI è determinata dal fatto che:

  • Il world è vecchio ed è composto da tanti chunk corrotti: essi appesantiscono il carico del server;
  • Il server avrebbe difficoltà a gestire tanti world - specialmente se è presente uno GROSSO e corrotto;
  • Sono stati levati per motivi di incompatibilità alcuni plugin che davano vita alla mappa: il principale è Minecart mania (per la gestione delle minecart). Senza questi il world perde il suo "valore".



PER TUTTI: I /kit sono stati levati. Altrimenti che survival sarebbe?
Anche le Tombe sono state levate.
PER I MEMBERS: Per teletrasportarvi fra di voi non potete più usare /tp. Usate /call giocatore per richiedere il permesso di teletrasparvi verso l'altro giocatore.
Inoltre siete liberi di mettervi d'accordo per fondare una città/paese/altro aprendo un nuovo thread - vi posso dare una mano con l'allestimento di una regione ad-hoc (no explosion, no pvp).

Resto aperto ai suggerimenti per migliorare il server: postateli qui.
Mentre se trovate problemi "tecnici" sul server siete pregati di menzionarli in questo thread oppure via PM.

Buon divertimento.
M
PER I MEMBERS:

Sappiate che potete crearvi dei "negozi" per vendere i frutti del vostro duro lavoro.
Per creare uno "shop" fate riferimento a questa guida di Dogghi: click (Saltate la parte del Bazar in quanto non più presente).
'tacci tua m'hai fatto rivenire voglia di giocare
Holy shit, prima i saldi di steam e ora questo, addio vita sociale

Per il resto mi pare una figata!

Come consiglio io mettere il plug-in delle fazioni e quello dei portali che mi sembrano perfetti per tale mondo, ma questo l'ho già detto

Quello delle fazioni permette, anche a un singolo, almeno una piccola area semi-sicura e quello dei portali è comodo per gli spostamenti tra amici/fazioni alleate senza cadere nell'assurdo, visto i mats che usa.
Quello dei portali in teoria è già presente, ma solo lo staff può crearli.
Mentre per quanto riguarda le fazioni ho qualche dubbio...servirà? Anche perché adesso non ci sono città e varie.
Anzi c'è il nulla più totale a parte gli spawn
Io lo vedo bene, alla fine una singola persona può reclamare al massimo del suo potere 10 chunks, che sono 160 quadretti attaccati fra loro.

Questo permette ad uno di avere una sua area senza che arrivi gente a rompergli le balle, inoltre le altre cose che fa danno una buona e smeplice base per chi volesse fare una città/gilda.

Le war sono belle ma le lascerei stare se non interessano e/o non ci sono fazioni (per cui ora di sicuro non servono).

My 2 cents.

Edit: Cmq boh, in effetti con un po' di buon senso non serve manco.
gg, entro subito
peccato per i cart
a me spiace per le tombe e per il kit, che faceva sempre comodo

visto che sono momentaneamente privo di vita sociale, ho di che fare senza annoiarmi

proporrei anche un...piano regolatore, ma so già che fine farebbe

ah, nella mappa dinamica non vedo il nether. ?


p.s. quanto tempo ci avete messo a creare il nuovo spawn?

credo che non l'ha ancora generato nessuno
Io sto vagando alla ricerca di un bioma innevato , dopo qualche giorno di viaggio ho trovato:

2 villaggi

3 paludi

2 deserti

2 fiumu

tot foreste

tot pianure

pianure

montagne

1 miniera abbondonata


Ma devo ancora trovare della neve!!!

Per ora il nether è nascosto sulla Dynmap, ma a abilitarlo ci metto un attimo. Prima cercate di sfruttare il world principale.

Per gli spawn ci ho messo qualche oretta... le montagne già ci stavano, ho solo sfruttato le loro forme.
continuo a esplorare e trovare solo fottute paludi (tante), maledette pianure, rare foreste, e alcune montagne che sarebbero anche belline se non fosse che gli manca un minimo di verde... inizio a temere che sia una mappa a preponderanza di pianure

(sì, mi sento un po' vecchio che guarda i cantieri, ma aspetto di finire di guardarlo tutto sto cantiere prima di scassare le palle a mahoon )

qualcosa non va nelle texture
Ma no, l'ho eplorata io quella zone (come tutte quelle che arrivano fino al bordo ) è solo che, come si vede, è un maledetto deserto del tartaro bianco; un albero ogni due km, generale piattezza o semipiattezza del terreno per moooolto tempo ecc ecc.

Per quello dico che secondo me siamo finiti in una mappa, o in una zona di mappa, dove le cose si generano sul modello "Pianura".

Ci sono molte pianure (lunghe distese di nulla piatte e senza vegetazione, ma con molta erba.

Le montagne che ci sono sono quasi tutte spoglie

Ci sono poche foreste

E' pieno di paludi (che per carità molto caratteristiche, ma averle ovunque con quell'acqua sporca e terra scura)


Per la mappa dinamica è strano perchè se la lasci normale non visualizza il vero mondo ma un mappa che non esiste, solo se la metti 3d vedi cosa c'è sul serio.
Aho non fatemi resettare il world
Allargo i confini va.

Replied from Tapatalk
Ahahah... L'unica montagna è quella dello spawn ? XD
no no, per quella ce ne sono, girando.

Invece penso di mettere un annuncio a chi l'ha visto per una maledetta taiga innevata, ormai potete chiamarmi dora l'esploratrice

Cmq con l'ampliamente dei bordi la situazione è migliorata parecchio
mahoon comunque sulla dynmap non si vedono le icone dei giocatori
E' voluto.