[official] Economia in-game e Prezzario ufficiale merci di NGIVILLE



Come già risposto in-game, a questo punto dovrebbe esserci la possibilità di vendere alla banca, altrimenti è impossibile fare soldi solo con interessi e negozi.
Secondo me a sto punto si potrebbero mettere i jobs tipo i "miner" più scavano e più cose di qualità scavano (meglio diamanti che roccia) più prendono a blocco, oppure i costruttori per cose che costruiscono e simili, almeno si ha un certo controllo sulla cosa.
Sarebbe più giusto che ci sia una banca dove si posssano vendere le cose (a metà prezzo del prezzo normale) e così ognuno si mette a cercare oro per rivenderlo e farsi i Borzi altrimenti è inutile..


Ne avevamo parlato in game di questa possibilità.
Possiamo provare questo plugin per Bukkit: http://forums.bukkit.org/threads/econ-jobs-v1-3-3-jobs-plugin-for-minecraft-766-iconomy-5-boseconomy-permissions.13294/

Showcase Video:
Si esatto, lo avevo già provato e mi pare una bella idea

Ps: Ma che texture pack usa quello nel video?
Stand venduti:(continuo update)
3/7 normali
3/4 3 casse + crafting table + cartello col nome del negozio (10 borzi in più per il tettuccio)


Chiedere per l'acquisto dello stand al sottoscritto
(non compratevi il negozio da soli mandandomi i soldi mentre sono offline)
--------------------------------------------


Come molti già sanno, stavo lavorando ad un bazar in cui ognuno avrebbe avuto la possibilità di acquistare uno spazio adibito alla compravendita di items (cosa possibile grazie ad un plugin).

Questa è una veduta del bazar per capire la posizione rispetto alla città e come è fatto ingenerale.

(spoiler spagination)

Spoiler




Per raggiungere il bazar a piedi, esso è collegato direttamente a ngiville grazie a un ponte che si trova a sud del deposito (la banca) ponte che arriva esattamente dove c'è scritto "wannabe entrata principale" nell'immagine sotto, altrimenti digitate /warp in chat

Ognuno ha la possibiltà di acquistare il suo spazio: ci sono 11 stand, ogni stand comprende (per ora) 3 casse; 4 stand su 11 hanno anche una crafting table affianco, sono gli stand 1,2,3,4 indicati nella mappa sottostante in cui sono cerchiati tutti e gli 11 stand.



(Mappa senza pastrugni nello spoiler)

Spoiler




Gli stand costano 100 borzi, 120 borzi per gli stand "3 casse + crafting table + cartello che indica il negozio con il nome del propietario". Un costo puramente simbolico per la lighstone che ho dovuto comprare

Casse abusive verrano rimosse e sequestrate, compreso il contenuto


Ma vediamo ora cosa bisogna fare per aprire il proprio negozio.
Inanzitutto bisogna avere una cassa e un cartello da mettere sopra la cassa (gli stand sono già pronti, bisogna mettere solo il cartello sopra la cassa e i 3 cartelli necessari sono già forniti alla vendita dello stand)
Ma il cartello sopra la cassa cosa significa?

Significa così:



Il cartello deve essere sopra la cassa, mettere il cartello sopra il blocco (in questo caso blocco di sandstone) invece che sulla faccia del blocco non va bene per come funziona il plug-in.

Ma vediamo come funziona il tutto.
Questo è quello che si troverà davanti il cliente:



La prima riga è il nome del venditore
La seconda riga indica quanti oggetti comprate o vendete ad ogni click
La terza riga indica a quanto l'oggetto viene venduto e a quanto comprato: La quarta riga indica cosa viene venduto e/o comprato.


In questo caso io sono il venditore e vi do la possibilità di comprare o vendermi della cobblestone a stack di 8 cobblestone alla volta.
"B 4 : S 2" significa che io vi vendo 8 cobblestone a 4 borzi; se volete vendermeli voi, io vi compro 8 cobblestone a 2 borzi. Per comprare basta cliccare col sinistro sul cartello, per vendere cliccate col destro.
Non è detto che ogni negozio venda e compri. Ci sono negozi che possono solo comprare o solo vendere. (Per negozio si intende il complesso Cartello + Cassa )


Ma vediamo cosa bisogna scrivere nel cartello per potere vendere o comprare attraverso la propria cassa (posta sotto il cartello)

[Prima riga] lasciare vuoto
[Seconda riga] numero di oggetti che si vendono o si comprano ad ogni click cioè la quantità di item per stack (es.: 1,2,...,64)
[Terza riga]Impostare i valori di vendita e acquisto nel formato Bspazionumerospazio:spazioSspazionumero (es.: B 10 : S 5)
[Quarta riga]Inserire il nome dell'item (es.: cobblestone, glass,..., deve essere il nome vero, riportato sulla wiki, oppure l'id http://www.minecraftwiki.net/images/3/33/ItemslistV110.png
nel caso di item diversi con id uguale come lana e legno, bisogna scrivere il nome seguito dai due punti e dal numero che nella pic con tutti gli id è scritto come apice; es.: wool:1 è lana arancione, wood:2 è il legno di betulla)

Esempio di "edit sign message"



Una volta messo il cartello completato come spiegato sopra, dovete solo riempire la cassa di quello che volete vendere.
Nel caso non vogliate accettare item da nessuno in cambio di soldi (quindi acquistare dai clienti) basterà semplicemente scrivere nella terza riga solo "B numero". Uguale vale per il contrario: un negozio con il cartello che dice solamente "S numero" comprerà soltanto dal cliente.


Una volta messo il cartello, ci penserà il plug-in a proteggere la cassa, come si vede nel penultimo screenshot (Your shop was successfully protected with LWC)
Se volete cambiare il cartello basta romperlo e riattaccarlo con le nuove informazioni, togliendo il cartello rimane la protezione. Se volete vendere a qualcuno il negozio (nel caso ditemelo prima di vendere) dovete distruggere anche la chest e ripiazzarla.


Il funzionamento del negozio è sempre lo stesso, quindi se volete potete mettervi una cassa in casa con sopra il cartello e sperare qualcuno passi a comprarvi qualcosa
Anche i poveri nabbi possono comprare spazio al mercato?
Bisogna essere abilitati a costruire a ngiville, quindi avere il nick giallo
Aggiornato tutto l'ambaradam.


no loro possono mettere un lenzuolo a terra con la merce agli ingressi delle metro
Propongo l'aggiunta di legno normale, allo stesso prezzo degli altri, l'aggiunta di sandstone ad un prezzo simile a quello della stone e slab a 50 , tutti da vendere a stock da 64
Avete fatto un bel lavoro con questa cosa del mercato, ed anche con la metropolitana.


translated:
siete dei nerddimmerda, gettalife.



L'unico nerdaccio sei tu! Guarda che lavoro fai!


Propongo di mettere anche i blocchi comuni al mercato.
Proponi anche il prezzo, utilizzando il prezziario presente nel secondo post come riferimento.
Cobblestone 10 5
Sand 8 4
Dirt 2 1
Carbone 40 20

La ghiaia non serve perché è un materiale di merda (prezzario senza i, grammar nazi).
Ho fatto una strada breve dal warp android al mercato e ho aggiunto glowstone nel mercato stesso (al piano superiore o erano state rubate o non erano mai state messe), ho messo anche qualche workbench che serve sempre.


Guarda che ci sono i warp mercato (e bazar)
Sono anche stati pubblicati sulla bacheca.
bella che non lo sa nessuno

ma poi intendi la bacheca in game? Ci ci passa mai?


Creati i negozi, stanno al secondo piano del mercato.
C'è anche la sandstone che viene venduta a 36 Borzi.