Vampire Bloodlines [Official thread - mod -news]

non vorrei rovinare l'hype pero il migliore rimane vampire masquerade, tra l'altro ai tempi gia c'erano dei bei mod che implementavano tutti i clan che mancavano + le magie dei regolamenti presi dai libri del rpg.

Quello si che era bello, non ho capito perche fare il seguito a mo di fps...



giocato in inglese all'epoca dell'uscita e me lo sono abbastanza rovinato, visto che ci ho capito poco
Non l'ho finito per via di un maledettissimo bug, ma non mancava molto..

Sapere che la traduzione ita non funzia sul gioco patchato è un brutto colpo: riprenderlo e poi magari incorrere nello stesso bug di anni fa mi creerebbe un rosik supremo
E' per questo che amo questo forum, due pagine di risposte e tutti sanno di cosa stanno parlando. L'avessi postato in altri luoghi fetidi frequentati da dodicenni sarei probabilmente già stato bannato per insulti.


Se non l'hanno già fatto, ti svelo io il motivo: l'ultimo quarto del game vale nemmeno la metà di tutto il ben di dio che si trova prima, soprattutto in quanto a gdr, perchè ai Trokia, cui hanno fatto chiudere bottega a poche settimane dalla release, non è stato dato il tempo necessario nemmeno per finire il gioco (solita release anticipata dei soliti dementi, il che spiega anche il numero e la gravità di bug presenti al lancio...gli stessi dementi (Activision), che si sono lamentati delle poche vendite dopo averlo pubblicizzato meno di zero).

Questa è la fine che hanno fatto quei geni che hanno creato Bloodlines: fallimento della Trokia e gioco rilasciato incompleto. (il che spiega tutto questo materiale "reintegrato" da Wesp nelle unofficial).
Che tristezza.


Si chiama Vampire The Masquerade: Redemption, e per quanto carino Bloodlines può pisciarci e cacarci in testa contemporaneamente. Pur con il sistema di combattimento che ha, di cui mi frega relativamente e che in ogni caso non mi dispiace.


Sarà altamente improbabile quel bug sia ancora presente, visto che nel frattempo sono uscite una settantina di patch notes differenti (contando solo le unofficial)
Per l'inglese prova ad alt-tabbare e usare "Lingoes" con vari dizionari (cerca su google)...è un pò una rottura ma ne vale la pena, e dopo un pò è probabile che non ne avrai nemmeno più bisogno
Ops dimenticavo cosa importantissima...installando l'unofficial è automaticamente installato il mod per giocarselo in widescreen o 16:10...c'è un eseguibile apposito che credo si chiami resfix o roba simile e sia direttamente nella cartella d'installazione.
Se qualcuno ce l'ha mi sappia confermare.


Tuco io te lo tengo fermo, daglielo tu il calcio rotante


A me questo piaceva da matti, finchè non arrivavi ai giorni nostri e capivi che l'IA con le armi da fuoco in mano era da buttare :/ (infatti se ricordo bene non andai mai molto oltre)

Madò quante magagne mi vengono in mente a rivedere quel video...tipo che si sucavano tutto il sangue per sparare palle di fuoco sui muri, oppure non riuscivi a grabbare gli npc da mordere perchè...bho non si sa perchè.

"respatch" e sta nella cartella "tools"

Veramente Redemption era un hack'n slash noiosissimo, sbilanciato e con un pessimo combat system, sostenuto solo da una trama discreta e da una grafica (per i tempi) degna di nota.
Bloodlines d'altro canto aveva alle spalle la Troika, non propriamente gli ultimi stronzi quando si parla di mettere in pratica un po' di puro ruolismo.
Infatti il gioco, nonostante sia uscito in fretta e furia prima del loro fallimento (quindi pieno di bug), era semplicemente superbo sotto molti aspetti. A partire da personaggi, dialoghi e voice acting strepitosi, passando per il fatto che fosse uno di quei pochi RPG che permettevano di interpretare il proprio personaggio a prescindere dalle scelte iniziali.
Prova a giocartelo come Toreador, Brujah, Nosferatu o Malkavian e vedrai le differenze.
Dell'FPS c'era proprio poco, se si esclude una visuale in soggettiva che si poteva far passare in terza persona in qualsiasi momento. Le armi da fuoco erano anzi profondamente inutili, considerata la loro scarsa efficacia su quasi tutte le creature sovrannaturali, ed erano invece mischia ed armi bianche a farla da padroni.
Inoltre l'approccio da "rambo" non era esattamente il più produttivo del gioco, lasciando quasi sempre spazio a soluzioni migliori (tranne nella frettolosa parte finale).

Personalmente è uno dei giochi di cui più spererei di vedere un seguito all'altezza. Pagherei a peso d'oro per un Bloodlines 2 prodotto da Valve o da Rockstar (che pur per ragioni diverse considero comunque entrambe dotate di tutto il talento necessario per trattare un seguito dell'originale).
Vampire: Redemption invece può pure andare a fare in culo.
n@meless quasi lo riprovo, magari col malkavian che non l ho mai provato
gira sotto vista 64?
E calcio rotante fu


Gira sotto 7 64bit, quindi sarei propenso a risponderti di sì.
Occhio che il malkavian sarà molto impegnativo (sicuramente sarà il mio prossimo pg, appena mi libero di mass effect e altra roba)


Aggiornato post iniziale con i dettagli per il widescreen (thx niko)
Il malky è tosto da giocare, ma sicuramente tra i più appaganti e divertenti, nonostante uno slang decisamente non semplice da capire.
Se vuoi fatti un giro anche come Nosferatu e Toreador (visione un po' più "classica" dei vampiri insieme ai Ventrue). Gangrel e Brujah sinceramente non li ho mai amati un granchè ma questo mi deriva dal cartaceo.

Ah, Redemption era un giochetto carino, ma lì si ferma. Questo invece è IL gioco. Paragonarli è blasfemia.

Su Vista 64 a me girava qualche mese fa, in sti giorni riprovo.
Il malkavian è laFFigata da giocare ma personalmente lo consiglierei solo ad una seconda partita, visto che i suoi dialoghi possono risultare a dir poco criptici a chi non conosca già la storia.


*


l'ambientazione di bloodline era troppo più fedele e anche il gioco era migliore.

Mi ricordo ancora l'easter egg di romero!!!
non sono daccordo tuco, ai tempi era in linea, nello standard come molti rpg del genere.

Sia per grafica che per trama era piacevole, pero' il combattimento come qualsiasi rpg punta e clicca era come molti altri del suo genere e non era male, considerando che poi i poteri erano tanti e in base al clan erano divertenti, dico divertenti per lo meno per chi e' un amante del genere , perche il gioco prende ispirazione dal regolamento rpg di uno dei giochi da tavolo piu di moda della wolfpack, succhiavi il sangue, c'era il discorso della bestialita/umanita, tanta oggettistica da usare per diversi mostri.

Poi hanno fatto dei mod tremendi nel quale venivano sistemati e messi a punto tutti i poteri di tutti i clan + altri "nuovi" ovvero mancanti presi sempre dal rpg da tavolo, c'erano anche i lupi mannari con tanto di abilita speciali, sistemate le armi da fuoco e tutto il resto..

c'erano tantissimi host che facevano mappe e il sistema che metteva il Gm permetteva di fare anche delle giocate carine con le persone adatte.

Poi uno la vede come vuole, io so che la vecchia guardia ha sempre visto redemption come il vero e l'unico del suo genere e l'fps seguente qualcosa che non centrava nulla , ma sul serio nulla. Poi fate voi..
Scusa eh, ma nel leggerti mi dai seriamente l'idea che tu non l'abbia mai giocato, quello che ti ostini impropriamente a chiamare "l'FPS" (quando dell'fps non ha nulla).

Per altro Bloodlines non era nemmeno un "seguito" di Redemption. Erano due giochi completamente distinti, basati sullo stesso setting (il World of Darkness di White Wolf). Considerarli correlati sarebbe come dire che Baldur's Gate era il seguito di Eye of the Beholder.


Vampire Bloodlines... L'unico gioco il cui doppiaggio me lo faceva venire durello, letteralmente.

dovrebbero fare un mod in cui te la fai quella maledetta toreador


sì ma io credo che tu non abbia neanche idea di cosa stai parlando, perchè definire "FPS" Bloodlines è come definire Oblivion un gioco di corse, e peraltro se c'è un titolo tra i due che è più incentrato sui combattimenti che sul lato RPG è proprio Redemption
Beh se metti il volante su Oblivion diventa un misto corse/fantino