TikTok bannato in USA

Si uno dei motivi per il quale va piallato :asd:

Quello è per la propaganda, mica c’è una scelta cosciente (senza contare che non c’è una scelta). E questo lo vedi dai rincoglioniti che esultano online sulla sconfitta di tiktok che porta le menti giovanili allo scatafascio quando sul telefono hano installate app che funzionano con gli stessi meccanismi rattusi, ma solo perché sono americane non ci si pone mai problemi

I danni che ha fatto facebook cristo santo. altro che tiktok.

4 Likes

Sono d’accordo, ma di scelte coscienti non ce ne sono, pure la tua scelta e’ frutto di una propaganda in un modo o nell’altro.

No la propaganda ce lhai tu per nel pensare che uno sia meglio dell’altro. qua ti si dice fanno schifo entrambi nel core. smettila di travisare le opinioni altrui per far sembrare sensibili le tue baggianate.

10 Likes

Ben altri i problemi insomma

Ho scritto in DUE post che non sto esprimendo un giudizio su cosa sia meglio o peggio, resto calmo e ti invito a rileggere quello che ho scritto.

2 Likes

No il cazzo, vogliamo parlare di cambridge analytica o la manipolazione degli ad politici? Che cazzo ha fatto tiktok a parte far scopare i teen come ricci? Da un punto di vista materiale e socio-politico, la vera merda fino adesso non è stata di certo tiktok

Ma che siano tutti scammers che lasciati in incontrollati non hanno altro intéressé che minare dati e renderci dipendenti da microscariche di dopamina non c’è dubbio

Ma ora non è che se bannano tiktok la prima reazione è “minchia ma c’è di peggio”, fatemi essere contento 45 secondi, poi io pure io penso che i social in genere siano al 90% merda che andrebbe pesantemente regolata

Poi siamo d’accordo che il problème è che tiktok è cinese, come sempre gli americani la red line la tirano quando sono gli altri a fare certe cose

3 Likes

si, la regolametnazione hardcore sovetica che l’europa timidamente cerca di imporre sulle piattaforme americane, ma siccome gli americani ci dominano prima o poi finiremo per lasciarli libero spazio totale di prendere tutto e portare a casa, come fanno già come stan già facendo con le infrastrutture comunicative fisiche nostrane.

Ma perche’ non lo bannano, il goal e’ quello di costringere la parte cinese a vendere. Non avete idea di cosa state parlando.

1 Like

va bhe faranno un social uguale a tik tok ma col nome diverso sede in usa che fotte il doppio dei dati e mette gli ad del fenthanyl tra un reel e l’altro però non sara evil chyna quindi approved

Gli usa esistono al mondo allo scopo di rendere stupide le cose

4 Likes

Ricordiamo come urlavamo ai complotti del 5G per non dare la gestioni delle infrastrutture ai cinesi, nel frattempo tim ha venduto quote di maggioranza per la gestione della rete fissa ad un fondo di investimento americano, dando letteralmente in mano a loro una infrastruttura di comunicazioni che sicuramente non utilizzeranno a scopi politici quando si presenterà la CIA

3 Likes

La minaccia è “o vendete o vi banniamo”
È chiaro che l’obiettivo è poter esercitare il golden power sul board.
Non ti dispiace se vado sul tecnico no? Visto che tu sai di cosa si parla, ovviamente.

As I said, il problema è quando le cose cattive le fanno gli altri

Tra l’altro su tiktok poteva fare propaganda l’idf mentre i soldati sterminavano i palestinesi con le musichette e i sorrisetti. Mo come si fa? Damn cinesi

SI certo siamo d’accordo che il problema e’ solo CHINA come dissi nel primo post. Ma te scrivi di lasciarmi sognare e non se puo’, viviamo in un mondo di incubi, il fine e’ quello di accaparrarsi la quota cinese di tiktok, possibilmente con sconto visto che hanno 6 mesi per farlo.

1 Like

a me fa pisciare dal ridere quando poi escono i servizi in tv o gli articoli di giornale “i cinesi si comportano come se fossero in guerra commerciale con l’occidente, che pazzerelli pericolosi” e intanto noi facciamo le leggi apposta per fottergli le quote di mercato o ci inventiamo cazzate come per huawei per guess what, fare guerra commerciale alla cina :asd:

Vabbe’ mo non facciamo passare i cinesi pe santi eh, non e’ un caso che tutti i loro vicini non li possono vedere :asd:

1 Like

no ma va che santi sono una versione meno stupida degli stati uniti, stessi obiettivi, mezzi simili, solo non sono andati full retard da fine impero perché il loro di impero inizia adesso

No io scrivo che non è che alla notizia “fanno il culo a Bytedance” io mi straccio le vesti perché eh ma allora meta, allora alphabet, allora X holdings, perché questo è benaltrismo

Poi se volete stiamo qua ad allargare il discorso finché non si capisce più niente, ma intanto questa è una buona notizia e crea un precedente positivo

Li voglio vedere gli usa a piagnere “but freemarket brah” quando qualcuno in UE stringerà ancora di più le maglie della protezione dati