[TdA] Tabacco Marlboro

vai di golden virginia giallo, è solo questione di abitudine.
dopo 3 giorni ti sarai abituato al nuovo sapore e le sigarette industriali ti faranno cacare.

ah, dato che anche io lo trovo troppo umido, lascio sempre il pacco aperto la prima notte.
Io la butto li:

E se smetteste di fumare?


smesso 10 anni fa e non me ne sono mai pentito



il fumatore pensa "un giorno o l' altro smetto" come se in un giorno differente dal presente, fosse meno faticoso rinunciare al tabacco
Fumare sux
è con questo 3ad che si capisce il fallimento più totale delle campagne antifumo, se vuoi un mio consiglio comprati la sigaretta elettronica che quella sensazione di non appagamento non è nient'altro che la dipendenza dalla nicotina, almeno ti fai meno male...
Fate il salto di qualità -> sigari e/o pipa e passa la paura :V


costa un boato è assurdo. costa poco.

io fumavo dai 2 ai 3 pacchetti al giorno, semmai risparmio. i filtri me li faccio da me coi liquidi specifici, lo scopo è arrivare a zero nicotina, e poi un giorno smettere.
purtroppo la volontà l'ho finita anni fa per altre problematiche.

sigaretta alla fine son 12 pleuri di atomizzatore ogni 6 mesi circa.
inizialmente ci son i kit, diciam una media di 40 euro, ci son batterioe e caricabatterie, usb- da muro- da macchina.
esagerando, c'è il pacchetto ricaricabile, metti quello in carica e te lo porti in giro, ha energia per ricaricare 4 volte la batteria.
la maggior parte degli ex fumatori incalliti non puo' fare a meno di batterie.

un barattolo di liquido aromatico concentrato da 20ml con nicotina(vari livelli, zero nicotina compreso, io sto passando in questi giorni da medium a low content) costa 12 euro, uno di ecomix, che sarebbe il liquido neutro per diluire il concentrato costa un euro e pochi centesimi.in 4 mesi facio fuori un barattolo di liquido aromatizzato e 3 di "diluente".
tutta roba vegetale e non nata magicamente dalla chimica.
ti crei tu il sapore che vuoi mmixando liquidi per i fatti tuoi, è anche nerd-friendly.

fumo 2-3 sigarette normali al giorno, dopo i pasti, perchè ancora non ho trovato "l'aroma perfetto" mixando liquidi.
vado avanti cosi' da un mese circa, e son passato da un giorno all'altro da 2 pacchetti e rotti al giorno a 2-3 sigarette e 3-4 filtri senza problemi (la maggior parte della gente di filtri se ne spara 5-6).
se vuoi smettere ma fumi da una vita , è un aiuto esagerato.
sicuramente se fumi meno di un pacchetto al giorno inizia a sembrare chissa' quale gran spesa, dico quella iniziale per l'e-sigaretta.
ma se pensi a quel che spendi in sei mesi, la spesa non è poi più tanto elevata. io ho calcolato spese per4mila euro l'anno di paglie,
con sto' sistema ne spendo si e no 300, stando largo.anche con una spesa iniziale di 50-60 euro, non è poi tutta sta' cifra, se pensi a quanto costa una stecca.

e mi sta tornando il fiato per fare sport, che non è da sottovalutare. ill "fumo" che la sigaretta elettronica sbatte fuori è vapore acqueo, e manco devi tirare per ore...
la sigaretta normale ti vien automatico finirla (beccandoti le schifezze varie), questa fai 2-3 tiri e la metti giù, dopo qualche minuto altri 2-3 tiri, e non ci pensi più.

se qualcuno vuol iniziare, consiglio di partire subito con le intellicig evolution o le vogue prese dal sito italiano, e ingegnarsicon liquidi ordinati dal sito inglese intellicig.co.uk ;
anche se quelli dello shop italiano m'han detto che si stan organizzando per importare anche i liquidi.
io mi trovo bene con krystal e rich mixati con ecomix, ma ce ne son diversi altri.
so di gente che ci mischia aromi natuali fruttati o al cioccolato , alimentari.
un mio conoscente riesce a dare un sapore tipo di manzo essicato, non ho idea di come abbia fatto, non smolla la ricetta.


Fail!

E' questo il buono del tabacco, che non ha il sapore delle sigarette pre-confezionate!
Minchia esecutore che sbatta tutto quell'armamentario

Mai fumato, meno male che mi fa schifo ma al solo pensiero di quanto costa credo smetterei all'istante

Il drum blu sa di disperazione.
io fumo il golden virginia busta gialla, rizla argento corte e filtrini della bravo quando sono senza schei e camel light blue quando ho schei
old olborn blu


Da una parte mi ha sempre incuriosito provarla, ma attualmente fumo quasi un pacchetto al giorno e ora come ora non ho soldi da investirci pero' mi ha scimmiato un po' il fatto delle miscele di liquidi handmade

comunque guardando il listino della federazione italiana tabbaccai il tabacco Chesterfield effettivamente ci sta... di quello Marlboro neanche l'ombra, ma ho letto che dovrebbe essere commercializzato a partire dal 2011
link: http://www.tabaccai.it/images/PDF/20100601/trinciati_sigarette_20100601.pdf


oggi vado a chiedere, vediamo che mi dicono.
Tabacco Origenes se ti piacciono asciutti o Golden Virginia se ti piacciono umidi, cartine smoking blu, filtri ocb slim.
update,
sono passato a chiedere ai due tabbaccai piu forniti qui in zona a chiedere del chesterfield:
uno cadeva totalmente dalle nuvole ma ha detto che proverà ad ordinarmelo e di ripassare tra 10 giorni.

l'altro pure ha guardato il foglio incredulo e ha doublecheckato sul database dove solitamente lui fa gli ordini, non c'era. c'era quello della camel pero'. mi ha detto di aver parlato tempo fa con il rappresentante riguardo al tabacco marlboro e gli ha detto che non lo immettono in commercio perche (come pensavo) bloccherebbe le vendite delle sigarette.

nice shit.


edit: ora l'ho trovato pure sul sito dell'aams, ma che cazzo?
link: http://www.aams.gov.it/sites/aams2008/files/documenti_old/private/downloads/tabacchi/PREZZI-TABACCHI-2010/LISTINO-01-06-2010/Listino-01-06-10xsito-trinciati-sigarette.pdf
Pueblo + Smoking bianche spesse come fogli di carta + filtri Smoking da 9 mm = la cosa più simile al "look-and-feel" di una stizza vera

Peccato che le Smoking bianche e i filtri spessi sono introvabili
Ocb o rizla rigorosamente grigie, filtri rizla ultra slim in tubetti.

Tabacco lo cambio ogni mese
il tabacco marlboro è troppo forte, come le sigarette del resto..

provato una volta: già ho il fiatone quando salgo le scale, col tabacco marlboro lo avevo anche scendendole..
Risolto il mistero del tabacco chesterfield fantasma:
il tabacco appare normalmente nella lista dei tabacchi TEORICAMENTE in commercio in italia
(fonte aams) http://www.aams.gov.it/sites/aams2008/files/documenti_old/private/downloads/tabacchi/PREZZI-TABACCHI-2010/LISTINO-01-06-2010/Listino-01-06-10xsito-trinciati-sigarette.pdf

ma l'unico punto di distribuzione che commercia i trinciati per sigarette è la LOGISTA s.p.a. e nel suo elenco di prodotti: http://www.aams.gov.it/sites/aams2008/files/documenti_old/private/downloads/tabacchi/LISTINI-DISTRIBUTORI-2010/LOGISTA-01-06-10/LogistaWeb-01-06-10-trinciati-sigarette.pdf

non è presente.

mi sa che l'unica sara' davvero rizla biance + pueblo\american spirit...


E' normale cmq molti dei tabacchi sulla lista nell'aams non sono più in commercio/saranno in commercio "in futuro".