siete mai stati vicino al suicidio?

Andrebbero affrotnati i problemi, risolti per quanto possibile, e per quanto non possibile, accettati per come sono e conviverci in pace.

Una volta fatto questo il suicidio è semplicemente una idiozia, prima o poi muori comunque, perche ammazzarti prima?
Di motivi per farlo nell'ultimo periodo ne ho avuti parecchi. Ma il "mi butto da un ponte" è stata solo una frase urlata in preda alla disperazione.
Non lo farei mai perchè:
1. E' un gesto codardo. Troppo facile godersi la vita fin quando va tutto bene e poi piantare tutto in asso perchè non hai le palle di affronare le cose,
2. Non lo farei MAI e poi MAI per non far stare ulteriormente male mia mamma, la mia famiglia e le persone che mi amano davvero.
Non ci ho mai pensato seriamente

La prossima volta che devo fare un post ti chiamo sul cellulare, anzi ti mando i dati dell'account in PM me li fai direttamente tu con lo stile che preferisci.
vabbè dai non te la prendere sul persona mo




Sei incapace di cogliere i metamessaggi


Perchè sei così categorico? Che ne sai che magari al momento era distratto?
mi fate piangere quando dite queste cose
Argomento particolare...Mai pensato seriamente. Che se poi uno riflette, quali e quanti sono i motivi che spingerebbero qualcuno a dire "basta, finisce qui!". C'è sempre la possibilità di imboccare un'altra via, che sicuramente porterà da una parte diversa dal suicidio.


Non c'è da suicidarsi per questo





aspetto, tanto arriva gratis
Come le frasi stupide
Suicidarmi? No, non c'è cosa che più detesti al mondo che suicidarmi
/

Si può sempre scegliere
Google ti aiuta

http://www.bbc.co.uk/news/technology-11734269


In realtà questa è la prima leggenda sul suicidio che qualsiasi psicologo smentisce.




Appunto per quello: perché stare a faticare o a sopportarsi se poi il risultato è quello?
Eccolo


Qunado posso offro risposte nei miei field of expertise.