[ROM] (12/04/2011) Corgar Slim Rom v 1.1 base XWJS8 2.2.1 ( SGS I9000 )

debug di cosa? non c'è nessun debugging, mi serve solo sapere se la batteria ti dura di più
Eeeee debug! Intendevo il monitoraggio batteria che c è in gestione app.

Ti ho detto che oggi non ci sono con la testa

Ho capito come e dove salva i log comunque.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Resoconto dopo due giorni di utilizzo:

Da stamattina alle 6.30 fino ad ora è sceso fino al 24% di batteria.

Juicedefender attivo in aggressive.

L ho strapazzato veramente tanto peró.
Connessione dati sempre attiva (50% 2G e 50% 3G).
Giocato fino allo stremo a fruit ninja (3/4 ore).
Navigazione web 1 oretta.
Abbastanza messaggi
1 chiamata da 15 minuti.
40 minuti di ascolto musicale.

Mi sembra che possa basare

Rom velocissima. Mai un impuntamento. Ram libera ottima.
Questa notte constaterò il battery drain in standby.

Con la doc 'stock' non avrei mai raggiunto questi livelli.

Per ora voto 10/10.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Grazie caro dei test. Volevo metterla su xda ma lavorando parecchio e avendo una vita privata non riuscirei a dare ascolto a tutti e a lasciare aggiornamenti frequenti. Grazie comunque della disponibilità.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Quando ti serve, volentieri, sono qui
Ok, sto per installarla anche io (la 2.3.3 mi ha lasciato al 30% di batteria alle 12 oggi dopo aver navigato un paio d'ore e poco più )

Nessuno online in chat che abbia voglia di starmi dietro? Non vorrei far esplodere tutto
addami su msn, ti aiuto io.
L'unica cosa alla quale fate attenzione è il sensor bug della gallery che vi ciuccia la batteria. Non ho potuto risolverlo perché se cambio apk non funziona più il cambio del wallpaper nel lockscreen stock del samsung. Per ovviare usate quickpic ottimo programma per visualizzare foto ed è anche molto compatto.

Purtroppo suo in giro e non posso seguirti forro.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
np, c'è il buon bad che mi sta seguendo tipo con i bimbi scemi e mi ha salvato da un mezzo brick
piuttosto, cos'è il bug della gallery? io la gallery di solito la uso
Se hai flashato una rom gingerbread passa da una stock low level tipo una jpc che ti rimette anche i 2 bootloader a posto. Ho letto che quelli gingerbread sulle rom froyo fanno sfarfallare lo schermo in fase di avvio.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
La galleria stock ha un bug che praticamente lascia il sensore di movimento sempre accesso e ti uccide la batteria. Per fixare o usi il task manager e termini tutto e poi rimuovi le thumbnail delle anteprime che ti crea nella cartella DCIM o riavvii. Fosse stato per me l'avrei rimossa come app ma trovo utile cambiare il wallpaper nel lockscreen stock e quindi l'ho lasciato. Prova quickpic come applicazione non te ne pentirai.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
thx for the info!

ho la tua rom installata, ora convertiamo in ext4, ci pastrugo e le faremo sapere le faremo!


la gallery ha un bug sul sensore di movimento (la gallery si muove se non lo hai notato ) che scazza e ciuccia uno strafottio di batteria. la cosa come ti ha detto il buon corgar si risolve ma con dei problemi.



btw se io volessi modificare la rom (col tuo permesso corgar sia chiaro :spy e togliere la home samsung di default per una home diversa (e quindi potendo poi modificare l apk della gallery tanto fottesega dei wallpaper ho la home moddata) come devo procedere? Se si può fare ovvio.

dalla 2.3.3 gli ho fatto mettere la JPU direttamente senza passare dal via e poi la JPY stock.

PS: se volessi cancellare un tema installato? mi tocca flashare tutto? tipo togliere il crysis revolution (che tutto sommato mi piace) e mettere il tuo.

Ah un' altra cosa che ci è venuta in mente a me e a forro. Se io ho il telefono acceso e ci piazzo la sim dentro. Come la sblocco? In due non ci siamo riusciti.
La mia "home" non è quella samsung ma è zeam. La home che hai tu, te l'ha installata il tema snake.

I temi purtroppo oltre a modificare il framework la maggior parte delle volte contengono un macello di spazzatura. Ecco perché ci metto sempre mano. Per rimuovere la home samsung usa titanium e deleta l'applicazione chiamata twlauncher.

Per la questione sim non penso sia possibile inserirla da telefono accesso. Potete provare a mettere il cell in airplane bloccare lo schermo risbloccarlo e riattivare la rete. ma molto probabilmente non funzionerà.

@bad per pulire il vecchio tema apri lo zip e vedi cosa ti ha installato. Oltre al touchwiz. Senno' appena ho tempo ci vedo.

Forro dovrebbe infatti avere la home diversa se non ha installato temi.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Ok hai confermato quello che pensavo io. Ieri sera mi è venuto il pallino di provare la 2.3.3 ma mi è passata la voglia dopo il nandroid
Oggi faró un po do prove con la tua rom vediamo cosa ne esce.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Prima di flashare un tema apri lo zip e vedi quali file contiene. Prendi in esempio quali ho lasciato in quello che ho uppato e regolati di conseguenza. Se non ci riesci posta il link al tema che te lo modifico io appena torno a casa, se ho qualche minuto libero.dovrei tornare per le 5 e mezza.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Ah io ho installato go launcher senza neanche pensarci

Devo dire che ci sono rimasto male quando non ho trovato l'app di default dell'orologio :V

Per il resto per ora tutto ok!

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Grazie corgar. Gentilissimo as always.

Se ti mancano delle app te le prendi dalla rom stock e poi puoi o modificare la rom piazzandoci dentro le apk che ti servono e riflashare tutto oppure farti un update.zip ed installarle da li oppure installarle semplicemente come apk.

Se mi sbaglio correggetemi

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
L'app dell'Orologio l'ho rimossa perché pesante e il widget è utilizzabile solo con il launcher stock. Per volontà mia ho voluto una rom minimal nella quale funzionasse tutto con una durata batteria ottimale. Comunque sul market di app simili e migliori ce ne sono a volontà.

Per le app da inserire fai come ha detto bad. Attenti però che lo zip potrebbe corrompersi. Dalla mia ho rimosso anche samsung app e thinkdroid ho notato che la versione free sul market è simile alla stock solo che pesa meno.

Per le app mancanti ho controllato e c'è per tutte una versione uguale o "lightweight" sul market.

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk