Polleggiamo tutti insieme: Miglior pellicola 2009





Milk c'è

Frost/Nixon ha avuto una mezza segnalazione

Natale tanticazzi hai ragione
ad ogni modo mi riservo di spostare il mio voto su Moon, se vale gli apprezzamenti che tutti ne fate
ma come watchmen

comunque come già detto, i basterdi





Votato Tarantino
Premesso che mi manca Moon (maremmacinghiala),

Votato District 9. Come idea, realizzazione e contenuti rimane il più valido.

The wrestler era un notevolissimo spaccato di vita vissuta, però imho in generale un Film capolavoro deve offrire nuove prospettive allo spettatore, oltre che a raccontare una storia.

I bastardi mi hanno regalato dei fantastici momenti di cinema, però nel complesso il film non mi ha convinto del tutto.


Moon
, imho, è sicuramente un gran film, forse il film rivelazione dell'anno, una perla, soprattutto visto che si tratta di un esordio per Duncan Jones_ Poi per essere una produzione low-budget non si può che essere entusiasti dell'atmosfera in cui il film ci cala durante la visione, rivelandoci una forte malinconia data dall'abbandono nella solitudine della remota landa lunare ed in cui inscena uno stupendo e complesso rapporto nella dialettica uomo-macchina_

ps : (per chi non l'ha visto) da vedere assolutamente, merita, merita, merita
Volevo votare Vacanze di natale a new york ma siccome non c'e voterò quella merda di Gran Torino


































































Mi pare che Totoro e Coraline, abbiano avuto più nominations di Ponyo, ma non li vedo.
Il mio voto va a District 9.
Ballottaggio nella mia mente tra i Bastardi e il Wrestler, vince il Wrestler per una mezza incollatura.


ma se almeno 8-10 dei 12 nominati vanno visti a prescindere...


Gran Torino, District 9, Inglorious Basterds, Moon, Wrestler, Milk sono tutti film che restano, altro che best-of-2009 ...

per gli appassionadi di fantascienza poi un anno memorabile, due bombe (D-9, Moon), il migliore ST da decenni, Watchmen

per gli appasionati di animazione, Up e Ponyo sono irrinunciabili (come pure Totoro ma è di venticinque anni fa )

non vedo cosa ci sia da lamentarsi, erano anni che non uscivano film così
Votato per Inglorious basterdd è_é
concordo con chi dice che è una stata una ottima annata.

se non vivessimo nel terzo mondo cinematografico, forse perfino migliore (Moon, Avatar)
moon è uscito comunque al cinema, in 3 sale
chiuse
e ci siamo "dimenticati" roba come benjamin button e drag me to hell
vabè contando che sono l'unico sul forum a cui è piaciuto possiamo evitare benjamin button.
Invece aspett di guardare the wrestler prima di votar
benjamin lo devo ancora vedere! come mai non è piaciuto? senza spoilerare!


no, banalmente non li ha nominati praticamente nessuno

ma Button è 2009?
Il mio voto va ai bastardi con un solo dubbio: ho votato senza aver ancora visto the wrestler.
Altri concorrenti non ne vedo.