Nintendo Switch



La fonte è questa, non l'ho ancora letto:

https://blogs.nvidia.com/blog/2016/10/20/nintendo-switch/
Comunque sono contento che sia una console con concezione vecchia. In pratica stimola la coop in locale e usa le cartucce

ma è farlocchissimo tablet

concept del cazzo
secondo me venderà meno della wii u
From Software tra i team annunciati.
Per il resto era quello che volevo console portatile con transizione a fissa, dotata di un grande potenziale, quello che mi lascia veramente dubbioso è la plausible fragilità dello Switch.
Aggiungo che i giochi che vediamo nella presentazione sono giochi da console fissa, quindi c'è da chiedersi se vogliono abbandonare definitivamente il 3ds e le sue evoluzioni oppure creare una console che non sfrutta al livello commerciale la sua portabilità per crearne un'altra a scopo di sostituire il 3ds e quindi non unire le due tipologie di giochi tra console, in poche parole una presa per il culo

edit:


Spoiler




Atlus e From Software
Ora vediamo dopo quanto gli sviluppatori molleranno Switch
per una volta non sono d'accordo con Cunz, mi preoccupo


Se sostituisce 3ds imo possiamo dormire sogni tranquillissimi, in caso contrario flop annunciato.


Essendo molto ignorante sull'argomento, chemminchia ci gira su su una platform del genere? Per dire un battlefield 1 gira? Se si a quanto/quanti fps?
Eh bella domanda ma non lo sa nessuno. Imo la roba ps4 one non ci girerà mai.


Leva pure Imo.

Comunque la nintendo non delude mai
Ma io boh... Smetterla di acquistare hw di merda e relegarli a (ottima) casa sw???

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Sono un po' contrastato su questo Switch

Sembra uno di quei prototipi che non vedranno mai la luce , invece la nintendo lo fa davvero

Che dire , ha pro e contro , non sempre la modularità è cosa buona , poi si perdono i pezzi , i bambini piangono , i genitori bestemmiano che un pad costi 40€

Poi le cartucce....mah...

Di contro sembra fatto veramente bene , se gira Skyrim non avranno grossi problemi con altro giochi al netto di una nerfatina che se compri Nintendo dai per scontato ...ma almeno hai il gioco ecco
Dai su, diciamo le cose come stanno, è una merda colossale che qualcuno prenderà per i soliti due titoli nintendo che girano da 20 anni. Questo è quanto.
Come stanno le cose è che il fatto che esista la Nintendo nella sua forma attuale e con le sue proposte attuali è fondamentale per l'industria videoludica.

Questo a prescindere dal successo del prodotto, il fatto che oggi sia stata proposta una piattaforma di questo genere è cruciale, oserei dire quasi necessario per evitare scenari sgradevolissimi a medio/lungo termine. Nel momento in cui non ci saranno più offerte di questo tipo avremo perso qualcosa di valore nell'ambito del videogioco.

Fortunatamente non esiste solo questo aspetto del ludico (e in altri i valori e le idee proposte dalla Nintendo hanno giustamente un ruolo molto più forte) quindi c'è sempre tempo per tornare indietro, anche succedesse.
Ma tant'è, finché non succede va benissimo così.

Per il resto vale la solita storia: If I have to tell you why, you wouldn't understand.
Confermato il supporto dell'Unreal Engine 4:

https://twitter.com/UnrealEngine?ref_src=twsrc%5Etfw



Io
Infatti per me dovrebbero decidersi, per una buona volta, a diventare una software house e smetterla di fare hardware.
Tanto ormai non sono buoni a farli.

Edit - comunque per me questa presentazione è una merda, fa ancora più cagare di quella della Playstation Pro.
Niente specifiche tecniche, non si sa nulla della dimensione dello schermo, non si sa neanche se sarà touch o meno (direi di sì), non si sa neanche il prezzo, non si sa quale hardware monta, batteria, memorie, etc.
La chiamano "home console" e fanno vedere un video che ne esalta l'aspetto ibrido e la portabilità, non si sa che rapporto avrà con il 3DS, se sarà condiviso il parco titoli oppure no.
Insomma, zero informazioni.
Tanto valeva non diffonderlo neanche questo video.


Ci si arriverà



Sempre obiettivo e misurato quando si parla di Nintendo, vedo
In questo caso sì, è una valutazione abbastanza obiettiva.
Sono estremamente di parte quando si parla di software Nintendo - ma, di nuovo, lo sono per motivi difficilmente contestabili*.

La questione hardware non mi influenza direttamente da fruitore: se il prossimo Zelda uscisse per PC non sarei certo io a farne una tragedia, tutt'altro.
Per contro, la proposta hardware avrebbe lo stesso identico valore se a farla fosse stata Razer o Microsoft.
E' il concetto che c'è dietro che è - appunto - cruciale, soprattutto in questo momento.

Per chiarire ulteriormente: se qualcosa di simile fosse stato proposto 15 anni fa, sarebbe stato molto meno importante - e se dovesse essere un fallimento e non ricevere alcuna risposta positiva dal mercato, siamo tutti abbastanza nella merda.



Disagree, ed è questo il punto: le informazioni che hanno condiviso sono la parte saliente.
Le specifiche tecniche sono parzialmente rilevanti - poi chiaro, se ti mostrano NBA 2k e poi NBA 2k non ci gira è un problema.

*: Sì, questo significa che se li contestate NCUCDVG.
Ormai Nintendo non vale un cazzo in termini di innovazione HW/gameplay, su.

Basti pensare al flop dei dispositivi di riconoscimento vocale/facciale/movimento introdotti da Sony e Microsoft (PS Camera e Kinect) per testare l'interesse del mercato verso quella forma di gaming (propria della Wii).

Sono così disruptive nel mercato HW/Gaming nell'ultimo lustro da non avere una proposta di VR, che sarà il futuro dell'entertainment.

Vivono di un fan base enorme e di alcuni brand inossidabili, oltre che dell'autismo del consumer medio giapponese

Io sarei felice di vederli trasformarsi in SH, estendendo il loro parco titoli anche a PC, Sony e Microsoft. D'altronde l'unico motivo che giustifica l'acquisto di un HW Nintendo sono le esclusive software (che, al di là di alcune caratteristiche peculiari del 3DS, sono giocabili a pari esperienza e miglior HW su qualsiasi altra piattaforma di gioco)
L'innovazione è uno specchietto per le allodole, in molti casi.
Tenersi troppo focalizzati sul "nuovo" può essere una catastrofe se manca una buona dose di consapevolezza su presente e passato che è tutt'altro che ovvia.

Per dire, la VR è sicuramente la "frontiera" dell'innovazione in ambito gaming, ma non è sufficiente a reggere da sola tutto quello che gira intorno al microcosmo del gioco, e questo è già evidente e lo sarà sempre di più col tempo.

Questa consapevolezza è proprio quello che la Nintendo ha e di cui c'è profondo bisogno nell'industria.

Per farla ancora più chiara: se la Nintendo o chi per lei dovesse smettere di fare la Nintendo (e con questo intendo produrre idee di un certo tipo, proposte di un certo tipo, etc.) si profilerebbe la caduta in una sorta di "medioevo dei videogiochi" da cui solo un rinascimento portato avanti da chi ha fatto sua la cultura dei giochi da tavolo / di ruolo potrebbe tirarci fuori.

C'è da dire che una presenza molto solida di prodotti indipendenti potrebbe comunque mitigare i danni, posto che non venga anch'essa assorbita.