[NERD]Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn




infatti, basta molto meno a volte
io sono disponibile, ho esperienze anche come custode (master) con il manuale della Stratelibri 5a edizione basata sul d100.
Pero' non trovo idonea la piattaforma forum per questo tipo di gdr.
se non mettete i punti di sanita' mentale non vi seguo nemmeno
e voglio le conseguenze, se ne perdi 5 in una volta fobia... tipo paura del fuoco o paura dell'acqua.
Allora, un paio di chiarimenti sul regolamento

- I tiri di dado non saranno eliminati, ma sto cercando di ridurli all' osso o comunque semplificarli
- Il sistema, come detto, e' un ibrido che sto mettendo a punto
- Ci saranno punti esperienza ma NON ci saranno livelli. La crescita del personaggio sara' molto "leggera". Quindi ogni scelta fatta durante la creazione e successivamente sara' estremamente importante
- La sanita' mentale ovviamente ci sara' e altrettanto ovviamente le asdose conseguenze

Se comunque avete consigli o suggerimenti fatemeli avere e vediamo come implementarli.

A breve postero' il regolamento, cosi' questa settimana potrete preparare i PG

Intanto, pensate se volete partecipare, tra oggi e domani raccogliero' le iscrizioni.
Io già so che non posso partecipare perché non so un cazzo di ctulu e non potrei rispondere bene ai riddle nerdici che di sicuro ci saranno
da appassionato del buon vecchio polipone alato mi piacerebbe molto partecipare ma ho una rl da paura e non riuscirei a garantire la presenza.

ah non so se c'è ancora ma sul forum di phobbio c'è il plugin per lanciare i dadi.


Secondo me una lettura di wikipedia basterebbe. Forse non ce ne e` nemmeno bisogno finche` si usa un po` di testa e si resta nel personaggio.

Anzi forse e` meglio.
Non c'è molto da sapere su Cthulhu comunque I personaggi in genere sono i primi che non ne sanno un cazzo, a parte il solito cultista chaotic evil. Ti basti sapere che se arriva uno di sti mostracci o crepi o impazzisci e passi il resto della tua vita in un ospedale psichiatrico.


e gli angoli dell'ospedale avranno forme troppo strane per la mente umana!


1) perchè?
2) eh beh, una sicurezza
3) non ci sono manco in cthulu, è il sistema chaosium
no sul serio, il sistema cthulu è elementare
hai delle abilità con una certa percentuale di riuscita, tiri due dadi, fai meno ce la fai, fai più non ce la fai.
3 secondi
era solo una domanda la mia
Consiglio il MapTool di http://www.rptools.net/index.php?page=downloads

Necessita di pochissima banda, chat e dadi integrati, e hai una lavagna dove puoi far vedere le immagini o le mappe spostando i personaggi di tutti.

Come supporto è fenomenale, puoi anche evitare di scaricarlo e lanciare l'applet online.

Io stavolta passo, già ci gioco in RL, però apprezzo l'idea, in un altro momento avrei accettato volentieri.



ty, lo avevo visto ma lo stavo per scartare dato che pensavo richiedesse l' installazione per ogni pg... ma se si puo' usare online e' perfetto, mo me lo vedo.

Il manuale e' work in progress. Domani passo a prendere le iscrizioni, intanto un piccolo assaggio: la lista degli effetti della perdita' di sanita'



Spero vi piacciano
1 pedofilia (attrazione sessuale verso ragazzi in età prepuberale o bambini prossimi a questa età)
2 necrofilia (attrazione sessuale verso i cadaveri)
3 zoofilia (attrazione sessuale verso gli animali)
4 gerontofilia (attrazione sessuale verso gli anziani)



tranquillo, saranno le piu' difficili da avere

pero' non potevo non metterle
Io di quelle sessuali ne voglio avere almeno una o due
A sto punto che mi ha scaricato la tipa potrei iscrivermi anche io.
Preferivo non iscrivermi però a sto punto


ma che tristezza
ho letto la prima parte del thread, e c'eri te che dicevi che non potevi perchè blablabla....ora leggo la fine del thread e ci sei te che in diretta annunci di essere stato mollato

mi spiace

la sigaretta che stavo per fumarmi avra' un sapore diverso ora
sono curioso comunque di assistere alla sessione, perchè non ho mai giocato ad un gdr cartaceo, nubbio di un eretico che sono (anche se quando ero piu' piccolo ne creai un paio, ma non è che potevo giocarci da solo)