[Manga da Leggere] Topic Raccolta

visto che nessuno li ha citati:
-Trigun: (toraigan)
genere seinen fantascentifico.
ambientazione steampunk, fantawestern.
Di quest'ultimo ci sta anche la serie Trigun maximum che completa ed integra la prima.

La storia è ambientata su un mondo extraterrestre desertico, dove l'uomo si è insediato da circa 100 anni (non ne spoilero il motivo) ed ha come protagonista il super ricercato Vash the stampeede, l'uomo con una taglia da 60 miliardi di $$ ( la valuta di quel mondo), dichiarato primo caso di calamità naturale.


- Cowboy bebop: (kauboi Bibappu)
Genere seinen fantascentifico.
Ambientazione fantawestern, noir.

Questo manga ha come protagonisti un gruppo di cacciatori di taglie, che lavora in tutto il sistema solare di un prossimo futuro, mooolto bella l'ambientazione noir e dirt future, storia ben raccontata e diversi colpi di scena, ben caratterizzati anche i personaggi.


Di entrambi esistono anche una serie ed un oav, quindi magari guardatevi prima quelli e poi decidete se leggere i rispettivi manga. Mi son stupito nel non vederli in lista.

Ritorno a lurkerare


Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
sto iniziando a leggere Terra Formars, dicono che sia una specie di gantz di quando ancora viaggiava



Terra Formars
Year of Release: 2011
Status: Ongoing
Author: SAGUSA Yu
Artist: TACHIBANA Kenichi
Genre: Action Horror Mature Sci-Fi Seinen Tragedy

letto fino al volume 3 (ultimo tradotto) è fantastico
Anche solo dopo il primo volume mi sento di consigliare Sunny, di Taiyo Matsumoto.
E' la storia di un gruppo di bambini di un orfanotrofio.
Da noi è pubblicato da J-pop in un bel formato.
di UCHUU KYOUDAI mi guardo l'anime, approved come passatempo
Se piacciono i misteri consiglio Billy bat, l'attuale lavoro in corso dell'autore di 20th century boys e monster, io lo trovo bellissimo ma è un po particolare
qualcuno mi spiega perchè nessuno si degna di tradurre terra formars? esce settimanalmente ma aspettano che escano i tankobon


ma infatti so fermo al capitolo 30 e tra poco esce il 5° volume
UCHUU KYOUDAI è sempre + carino

VAGABOND ha ripreso bene, oltretutto è anche in un pezzo della storia che mi è semprepiaciuto, vediamo come la evolve rispetto al romanzo
letto Akumetsu

Genere psicologico economico azione.. non so come definirlo.
tanto testo scritto su corruzione e politica , comunque resta un manga pieno di uccisioni
a me è piaciuto anche se in molti tratti è ovvio quel che spiegano/scrivono
manga completo



Visti gli innumerevoli commenti sto provando a leggermi HOMUNCULUS
Trepanation is the procedure of drilling a hole in the skull. It is said to increase the blood circulation and improve pressure inside the skull. It is also said to bring out a person's sixth sense, the ability to use ESP, see ghosts, move objects with one's mind. This is speculative fiction based on the concept of trepanation.

Un manga molto psicologico (da strippati) che inizialmente mi piaceva,
minispoiler

Spoiler


ora sta andando in paranoie pesanti.. tipo rape / masturbazioni (non roba classica) e altro pesante che non voglio spoilerare anzi forse



E' un manga che si completa ma onestamente non so se riesco ad andare avanti
USCITO IL VOLUME 5 di Terra Formars


sto continuando a leggerlo è davvero ben fatto e i personaggi son interessanti.


nel mentre mi son letto questo un seinen supernatural balblablabla

Wakusei no Samidare
The world is in mortal peril. Sir Noi Crezant, the Lizard Knight, has been sent to gain the aid of the great warrior Amamiya Yuuhi in hopes of finding the Princess Samidare and protecting the planet from the incredible 'Biscuit Hammer' poised to crack the Earth in two. Unfortunately Yuuhi wants no part of it, and the Princess doesn't prove to be the shining 'hero of justice' role model that Noi had hoped for.
Biscuit hammer è una grandissima figata, ma d'altronde come tutto dell'autore.
E' finito deadman wonderland.
Ho ripreso Dorohedoro
Manga vecchiotto che pare stia giungendo a conclusione

Parla di 2 mondi strani uno dove prevalentemente si usa la magia, dove chi dotato di questo potere lo testa su persone normali.
Il personaggio principale è uno che si trova con la testa di lucertola e vuol recuperare il suo passato

Davvero moooolto bello. va letto con calma perchè è ricco di informazioni e battute, i personaggi non son nemmeno pochi e tutti a parer mio interessante.
E' comunque un manga molto strano

qualcuno lo segue?

E l'altro mondo?
l'altro mondo è dove sti "maghi" vanno a cercare cavie , ogni mago ha 1 potere
comunque è abbastanza splatter e ha una storia che si muove non è il classico manga tutto uguale o un powerup
Il problema è che l'autore non si muove, è lentissimo.
già
dovrebbero comunque mancare circa 7 capitoli. 1 anno praticamente



Fanculo che sono già al decimo volume, e l'ho iniziato ieri. Mo chi lo aspetta un anno
Lo seguo veramente da tanto, ma da quando si scopre il passato di kaiman (o come si chiama il protagonista) ha perso molto personalmente. Continuo a seguirlo ma lo trovo confusionario sia nei disegni che nella trama. Unica cosa che mi porta a continuarlo è sapere che parte avranno i diavoli in tutta sta faccenda

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4