Indicazioni utili per quelli nuovi al gioco



ma che informarvi se vi state solo a farvi i pompini a vicenda ... uno informa e discute di classi non fa' le chattine sulle minchiate


oggi sei acida e mi stai più particolarmente sul cazzo del normale
se tu non 'invaccavi' l'altro 3d con le tue minchiate era partito bene


ma acida di cosa sto cazzeggiando come sempre ... e ricordate se non ci sono ad animare le sezioni sarebbero tutte morte
Lo sticko più avanti perchè se no nessuno lo legge


e allora banna alanesh perchè sta invaccando d'appertutto




il thread a troie
Sebaz hai fatto 30 fai anche 31 ...mancherebbe la parte relativa al craft
So un cazzo di crafting, ti tocca cercare altrove


allora fai un EDIT e aggiungi questo nel crafting:

stesse professioni di wow
(novità) scopri recipe facendo prove di assemblaggio mats
inutile nel pvp
semi-utile in pve
alchemy - cooking utilissima pve e wrw per i buff


Nel primo post dovrebbero esserci informazioni utili, non ste troiate


troiate ? e il sunto del sunto del craft di gw2

poi dimmi dove sono nel primo post perchè non ci sono

Una lista del genere è inutile. Se qualcuno ha abbastanza esperienza col crafting da scrivere delle FAQ degne, allora le aggiungo con piacere


perchè inutile? sono i punti cardine del craft.
basta prenderci spunto e costruisce delle frasi di senso compiuto tutt'intorno


no invece voi che continuate a postare sensa un senso invece arricchite il topic ... se non era per me che chiedevo 2 dritte sto topic non c'era nemmeno
Tra l'altro non credo sia del tutto inutile nel pvp
o perlomeno avevo visto che c'è un sistema alternativo (probabilmente non legato alle skill di crafting normali) per disenchantare gli oggetti e usare i mats per fare oggetti pvp... ma più che la teoria non ci avevo capito molto


io ho letto solo per quanto riguarda i buff che se fai wrw rimangono e pertanto sono utili...
Beh guarda in beta weekend nella heart of mists c'era proprio un aggeggio, una specie di forgia, con cui potevi craftare roba pvp... servivano reagenti che ottenevi disenchantando attraverso il salvage kit che potevi comprare coi punti "honor", oppure trovando nelle chest. Però non so di preciso a cosa servisse, se serviva a craftare item oppure semplicemente per metterci sopra dei bonus


mi ricordo di quella forgia e mi sono sempre chiesto cosa fosse
devo trovare in giro info allora....
Serve a riciclare i pezzi di armatura o armi che non ti piacciono e provare a ottenere skin diverse. Come al solito le stats iniziali non si toccano.
Non ho provato tutte le discipline del craft ma pare che il sistema sia sostanzialmente identico per tutte quindi mi terrò sul generale:

La prima cosa che si deve sapere sul crafting è che non esistono skill di gathering delle risorse (quindi in teoria al livello uno puoi andare a prendere le risorse di livello massimo) ma esistono gli oggetti per raccogliere materiali senza i quali non si gathera un cazzo.

Questi sono:

- Falce per le erbe e le piante
- Ascia da boscaiolo per la legna
- Piccone per i minerali

I nodi per il gathering sono individuali, come già detto quindi non serve fare le corse.

Quello che non si trova dai nodi di cui sopra si può trovare nel loot dei mob o dai vendor vicini alle "Crafting Stations" le uniche piattaforme su cui si può craftare, presenti nelle capitali e in alcune città più piccole.

Gli oggetti per il gathering sono in stack e variano di qualità, aumentando la qualità di quello che si gathera via via che la qualità dell'oggetto per raccolta aumenta.
Quando nell'inventario (negli appositi slot, non i borsa) non ce ne sono più di un tipo non si può più raccogliere quel materiale.

Quando la saccoccia si riempie di componenti è possibile usare il comodo tasto che ti permette di spedire tutti i materiali automaticamente in banca.
Questo è veramente utile perchè quando arriverete alle working stations noterete che usandole avrete accesso a tutto ciò che è in banca e quindi tutto ciò di cui avete bisogno per craftare.
Utile assai.

Ok, ora siete belli e siete caldi, avete un sacco di roba in banca ma non avete ancora imparato un mestiere.

BAMBOCCIONI!!!!!!!

Padoa Schioppa is not amused.

Scegliete che professione fare, ce ne sono otto ma in realtà potete portarle al massimo tutte, sappiate solo che ne potete tenere attive contemporaneamente solo due e che cambiarle ha un costo, basso ma ce l'ha.

Le professioni sono le classiche:

- Armorsmith, che ti da la possibilità di creare armature pesanti ( guardian e warrior ) e di creare gli upgrade "rune"
- Artificer, che ti permette di creare le armi magiche ( focus, scettri, bastoni e, incredibilmente, tridenti ), creare gli upgrade "sigilli" e miscelare pozioni
- Lo Chef, che ti da la possibilità di costruire case e mandare missioni nello spazio. No eh? Ok, lo chef fa da mangiare ( i cibi buffano per un pò ) e fa, probabilmente con le fondate dei tegami, i colori per le armature.
- Huntsman, con la quale si fa tutte le armi a proiettili ( archi, pistole, fucili e arpioni ) più i warhorn e torce, perchè nessuno più di un cacciatore sa come dare fuoco ad un bosco. Fa anche i "sigilli".
- Il Gioieiere...il gioieie..no aspetta il gio...l'Orafo: anelli, collane e orecchini e l'upgrade "gioielli"
- Leatherworking, oltre a essere dei Pellai(TM) potete fare armature medie ( ing, renger e thief ), le "rune" e le borse di pelle quasi meglio di Miuccia Prada.
- Tailor, fare le armature di carta di riso e canna di bambù ( per mesmer, necro e maghi ), "rune", borse di stoffa e polinomi molto difficili.
- Weaponsmith, per fare tutte le armi di cui ogni piccolo nerd col complesso di inferiorità sente la necessità e gli immancabili "sigilli".

Ora che avete deciso cosa fare della vostra vita professionale, per nulla intimoriti dalle pressioni della BCE sul mercato, vi avvicinate baldanzosi ad una crafting station per scoprire che qualcosa della vostra professione lo sapete fare: le ricette base ottenute automaticamente dal trainer quando vi insegna la professione vi permettono di costruire componentistica per la fabbricazione di oggetti e qualche oggetto base.

Facendo un esempio generico se siete artificer e dovete costruire uno scettro dovrete costruire il manico con il legno (primo craft), la testa dello scettro (secondo craft) e una iscrizione (terzo craft). I primi due danno il corpo del craft, il terzo da le specifiche aggiuntive ( più critico, più statistiche, più dps, le solite cose varie ). Avviate quindi il quarto craft ed ecco che sbuca fuori il vostro scettro, quindi per ottenere una cosa ne avete dovute fare 4 e vi sono servite tutte.

Ovviamente si pone pertanto il problema delle ricette perchè una volta superato il livello di quello che si ha nel craft si desidera craftare oggetti più forti.

Le ricette base si sanno a prescindere e diventano disponibili ogni 25 punti di craft. Poi ci sono quelle che si droppano come loot, quelle acquistabili attraverso i punti karma dai vendor e quelle che si scoprono andando per tentativi: nel menù della working station c'è il discovery mode,un pannello con quattro buchi dove si può infilare componenti a caso nel tentativo di scoprirne di nuovi. Via via che ci infili le cose il gioco ti comunica se i componenti che hai messo ti porteranno a qualcosa di nuovo o se fra questi c'è qualcosa di discordante che non farà partire il craft.
Si aggeggia un pò come in cucina e si vede se quello che vien fuori è cioccolata o merda.
I craft, come il gathering, non sono fallibili. In caso di successo critico si riottiene un pò dei materiali usati.

[ osservazione personale non comprovata ]

Non ne sono sicuro ma il numero di componenti di ogni oggetto base è 3 ma gli slot per il craft in discovery sono mi pare 4 quindi vuol dire che si può anche prendere ricette già note ed aggiungere roba, però sono sincero e vi dico che non ho avuto modo di comprovare la mia teoria, ho scoperto recipe nuovi solo mischiando i componenti che avevo fino ad un massimo di tre elementi.

[ /osservazione personale non comprovata ]

Mi pare di aver detto tutto, anzi no, mancano due cose utile, craftando si expa e volendo quello che si è craftato ( vale comunque anche per gli oggetti droppati ) può essere distrutto ( con oggetti anche comperabili chiamati "scavenging kit" che si consumano con l'uso ) al fine di avere nuovi componenti o comunque materiali utili.

Ora dovrebbe essere tutto, sì.