Controlla la tua povertà con Agorò (YNAB e affini)



E' abbastanza normale che su una MAJOR Release non diano aggiornamento eh.
Ma c'e' davvero bisogno di una cosa del genere?
Io ogni due settimane ho una quota minima sul mio stipendio che metto direttamente nel conto dei risparmi. Tutto quello che avanza, a fine mese, si aggiunge a questa quota. Che bisogno c'e' di mettere a budget il caffe' o il giornale?

Lo chiedo seriamente perche' voglio capire. Bene o male le spese fisse ed importanti (mutuo/affitto e bollette) si conoscono.
quando hai famiglia e figli la storia cambia..


Ho un macello di spese diverse e con scadenze eterogenee, ho un bimbo e ho una donna che va in panico appena si parla di fare i conti di casa. Ne ho bisogno

Poi se riuscite a fare a mente (ne parlavo giusto ieri sera con un conoscente, lo invidio per questo) molto meglio per voi. Io perdo regolarmente il controllo sulla situazione.


Io sono sposato. Non ho ancora figli ma sinceramente non vedo come segnarsi il caffe' preso al mattino possa aiutare cosi' tanto. Se so che posso spendere tot soldi ogni due settimane mi regolo.




Ovviamente può capitare di sforare il budget... e questo non incasina le cose. Quello che puoi fare è togliere budget da un'altra categoria (tipo da "Savings Goals") e rientrare in quella dove sei andato in rosso.

Il miei primi 4 mesi di stipendio avevo metà categorie in rosso e savings goals a 0 avevo un po' di sfizi da togliermi

C'è da dire che i primi mesi sono di rodaggio/assestamento... tu ipotizzi un budget per una categoria ma solo dopo qualche mese realizzi quanto davvero puoi/dovresti spendere per quello.


eh appunto quando avrai un figlio capiterà che

"amore dobbiamo ricomprare i pannolini"
"perchè?c'è ancora un pacco nuovo da aprire"
risposta random
"quelli gli irritano" "sono diventati troppo precisi, cresce in fretta" "ora vuole quelli con le principesse e winny the pooh la manda in bestia "

le spese diventano tante e improvvise e ognuno vuole il meglio per la propria regina/campioncino quindi scarpe che non rovinano i piedi, pannolini che non irritano, alimentazione sana ecc
almeno una password potevano metterla però per farti loggare.


su questo hai pienamente ragione.

http://forum.youneedabudget.com/discussion/18586/password-protecting-ynab-in-windows

workaround per windows


I know that feel bro.jpg

Per la verità avevo iniziato poi ho perso il file Excel a caso è non ho voglia di ricominciare asd
qual'e' il vantaggio rispetto ad un mero e becero foglio excel? venghino siorri venghino che mancan due ore e devo decidermi.
sto provando la demo, mi serve una manino... il discorso carta di ccredito è troppo complicato

in pratica ho 3 account, checking, cash e carta di credito. lasciamo perdere il cash che non c'entra niente con il problema.

la mia banca preleva ogni 15 del mese tutti i soldi spesi con la CC del mese prima.
esempio pratico: ho speso 217.38€ nel mese di dicembre, questi verranno addebitati il 15 gennaio. nel frattempo ho fatto due acquisti con la CC oggi, questi invece verranno addebitati il 15 di febbraio.

ho messo nel budget del pre-ynab la somma precisa del mese di dicembre, e ho fatto un transfer, con data 15/1, dal checking alla cc. è giusto?

come cazzo gestisco il dilazionamento? giuro, sto impazzendo per fargli capire che deve andare al mese dopo


http://www.youneedabudget.com/blog/2013/are-you-riding-the-credit-card-float/


non hai risposto alla mia domanda, e più che altro io ce li ho i soldi per pagare il debito del mese precedente e quello corrente, è quello il punto.

voglio solo che capisca che in realtà quei soldi mi vanno via il mese dopo. se non si può fare allora è caccapupu


son sicuro si possa fare. Solo che io non uso carta di credito.

Leggiti i topic che trovi qui sotto la voce "Credit Cards & Debt"

http://www.youneedabudget.com/support


credo serva più agli americani che vivono sul filo del rasoio con le carte di credito, del tipo preventivare le spesa mensile che poi viene addebitata il mese successivo senza correre il rischio di rimanere in rosso. Grazie a dio noi italiani per una questione culturale difficilmente spendiamo quello che non abbiamo




porca vacca comunque per comprare da steam devo avere steam installato e a lavoro nn ce l'ho :\
ora scade l'offerta :\


cell? sito?
non ricordo la password :\