Controlla la tua povertà con Agorò (YNAB e affini)

cosa fa più di gnucash? (di cui esiste sia la versione desktop che app per android)
io sono povero a prescindere e le uscite sono sempre piu' delle entrate ,visto che non ho entrate .se lo uso mi direbbe quanto sono povero?
Non fosse che per molte persone il problema è YOU NEED AN INCOME

Comunque sembra ben fatta... spero solo abbia dei reminder, altrimenti si finisce per dimenticarsi di inserire le spese più piccole (che comunque a fine mese pesano un tot).


papà here, a dicembre ho la combo assicurazioni (infatti ne sto uscendo a furia di fido e ossa rotte).

Sì solo in ENG, però le voci di spesa le personalizzi come vuoi.



La prima che hai detto, puoi dargli in pasto un CSV ma null'altro qua da noi.



che l'app per pc/mac è molto più evoluta, ti guida nella compilazione del budget e c'è del training gratuito molto utile sui concetti. Un applicazione del genere abbandonata a se stessa è poco utile.



Sì si possono creare multipli Budget



sì, per una singola transazione puoi taggare diverse categorie.
Ti è tornato utile il software sinceramente? E le regole? Quando stai per sforare il budget e quindi secondo loro devo rinunciare e tua figlia ha la febbre magari e gli vuoi prendere un regalino come fai? O magari è un delirio a casa e dici usciamo a prendere qualcosa al bar almeno si calma un attimo?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk



Se provi a comprare un regalo fuori budget per tua moglie cerca il suo numero in rubrica e gli invia "Amore, ho detto a mia moglie che esco con gli amici, vediamoci stasera alle 20:00 a casa tua" e risolve il problema alla radice


ahahah lo uso da troppo poco per saperti dare una risposta definitiva.
è chiaro, secondo me, che devi mettere in budget anche spese "frivole" ed eventualmente, se sfori, compensare con qualcos'altro (abbiamo 100 euro in budget per la birreria, la donna mi ha insultato )

In più il mio imperatore del mondo ha solo 1 anno quindi ancora non mi sono trovato nella situazione di compensare malessere con giocattoli
La mia padrona ha due anni e mezzo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
normalmente è più una questione di creare storico, così sai che mediamente alla fine spendi x di cazzate, y di software etc etc.. almeno ti rendi conto per tempo quando stai esagerando o muovendoti diversamente


Carina in ogni caso io alloco tipo 100€/mese per il bimbo (spese generiche, il cibo lo fondo con il nostro) e 50€/mese per le sue eventuali spese mediche (integratori, medicine, etc). Per ora è ok.



Sì infatti per quello dico che i vantaggi si fanno vedere dopo qualche mese, il fatto di creare una base dati per la reportistica aiuta a capire meglio in quali puttanate si spende.

50€ è un po' tantino, compratelo a 12,49€ fino a stasera su Steam.
ok detto questo, posso inserire le entrate tipo lo stipendio, affitti ecc ?
ho visto che hai la sezione budget ma vanno inserite le spese giornaliere a consuntivo o come preventivo del mese?
sembrerebbe a preventivo non avendo la possibilità di aggiungere una spesa ma soltanto di digitare un totale...

nel caso fossimo io e mia moglie possiamo entrambe da smartphone diversi aggiornare le spese?
puoi caricare / taggare / collegare ricevute o scansioni? io spesso le archivio su disco / drive (gdrive o altro) ma mi tornerebbe utile fare un altro repository


sì hai la sezione transazioni in cui, per singolo conto, puoi inserire movimenti in ingresso e un uscita. E questa specifica funzione è fattibile anche da smartphone (infatti la mia brava mugliera prima è uscita a fare spese e ho visto aggiornarsi il budget).

In realtà gli sviluppatori puntano a slegarti dalla dipendenza dalla data del singolo stipendio, l'idea è che tu non guardi più gli estratti conto ma faccia unicamente affidamento sui budget. Quando ti arriva lo stipendio, ovviamente lo inserisci e a quel punto lui ti dice "ok hai 1000 euro da assegnare a budget", e lo fai finchè hai finito.



Credo di no. Ma a parte scontrini per eventuali detrazioni o garanzie su prodotti non vedo molto utile tenersi dietro MB di foto di scontrini del bar. Inserisci il totale e via.

Anche perchè più operazioni sbattimento richiedono questo tipo di azioni, prima ti passa la voglia di usare il sw (e lo dico per esperienza, mi ero anche messo a sviluppare un mio gestore finanze in PHP, Budgepz una ciofeca)
rottura di palle da fare

ci vorrebbe una app che quando paghi alla cassa registra
comunque non per rovinarvi la festa, ma se puta caso domani esce YNAB 5, dovrete ricomprare tutto da capo


ma davvero? son così figlio di buona donna?
altra domanda. puoi splittare una spesa o devi creare nvoci?
tipo 73 telefono
di cui 32 canone

?


mmm quindi gli "account" cosa sarebbero? le persone che spendono quindi io e mia moglie e poi io aggiornerò il mio account con entrate e uscite e idem mia moglie? il budget può essere condiviso quindi tra i due account se ad esempio lavoro solo io sarò l'unico ad avere entrato mentre le spese sono sia mie che di mia moglie sul suo acccount..


Eh vabbè, ciò non rende il software meno utile. In ambito commerciale spesso è così.



Yep, quando inserisci una transazione puoi fare "Split categories" e mettere un importo per ogni categoria.



per "account" loro intendono un posto in cui si muovono dei soldi (quindi conto corrente bancario, carta di credito, libretti, etc). è semplicemente un calderone in cui ci entrano introiti ed escono spese.
Io e mia moglie abbiamo un conto per ognuno, però ho fatto un unico account perchè, di fatto, non facciamo differenza su chi spende da chi.

Ne ho fatto poi uno separato per la CC così se inserisco una transazione che ho pagato con quella, lui automaticamente mi mette a budget la quota di rimborso nel mese dopo. Il budget è unico per tutta la famiglia (e meno male).