Consiglio televisore

Salve a tutti.

Mi si è appena fulminato (non so dire di preciso perchè, ma c'è un gran puzzo di bruciato in sala) il televisore.

Devo ovviamente prenderne uno nuovo, e francamente c'è solo l'imbarazzo della scelta.

come prezzo vorrei stare tra i 1000 e i 1200 €, e prendere qualcosa che valga la pena.

L'utilizzo sarebbe principalmente per guardare contenuti in bassa risoluzione (Sky, film in DVD, telegiornale -_-) , ma non è da escludere in futuro l'acquisto di un lettore blu-ray.

Vado con le domande:

1) FullHD e HDReady. Premesso che so la differenza in termini tecnici, mi chiedevo se "pragmaticamente" mi sapreste dire più o meno quale è la soglia in pollici oltre la quale vale la pena prendere un fullhd piuttosto che un hdready, fermo restando che la distanza di visione sarebbe di circa 4 metri.

2) Ho trovato in "offerta" questo televisore: SAMSUNG LE40N87BD a 1149€. Come budget ci siamo. Come estetica, i samsung sono sempre un bel vedere. Devo ancora andare in negozio per vederlo acceso, quindi non posso dare giudizi sulla qualità dell'immagine, ma volevo sapere se qualcuno che l'ha visto mi sa dire qualcosa a riguardo. 40'' e FullHD, sempre in riferimento alla domanda 1, non è che sono uno spreco? Mi converrebbe risparmiare qualcosa e prendere un HDReady delle stesse dimensioni?
allora... ora come ora con quel budget ti ci esce tranquillamnete un full, quindi in vista del futuro prendi un full hd, tanto la tv è una cosa che dura anni, tanto vale andare sul sicuro.
Inoltre il full rende bene solo sopra tot pollici, già su un 37" noti poca differenza tra full e hdready, quindi prenditi un 40 o ancor meglio un 42.
I samsung sono ottimi televisori, come i bravia i philips e i toshiba, sono quelli che lasciano meno scie e offrono più potenzialità.
Quindi ti consiglio un 42" full hd, con filtri per riduzione dei disturbi. Con 1200 euro ti porti a casa una bella tv.

P.S. Lascia stare i plasma dove stanno, le aziende stanno puntando tantissimo sull'lcd e sono quelli che offrono, rapporto qualità prezzo, il meglio. Specialmente su quelle diagonali...
iacopo, nopn ho voglia di fare un wot qui.

viene in msn quando vuoi plz

io personalmente NON ti consiglio in questo momento un full hd per centinaia di motivi.
è la scelta che io ho fatto dopo che il fullhd è rimasto alla mia ex

selezionare un televisore è un processo che parte dal tipo di esigenze che si pensa di soddisfare principalmente e non sempre fullhd è la risposta migliore, anzi quasi mai
Full HD.
per una distanza di visione di 4 metri:

A - un 42" è piccolo, troppo piccolo: se riesci a farci entrare nel budget un 50", non pensarci due volte

B - a quella distanza lascia pure perdere il FullHD: già da 3 metri le differenze tra HD e FullHD sono impercettibili su un 50", figuriamoci da 4 metri

C - Visto il tuo utilizzo io eviterei di comprare LCD, e mi prenderei un Plasma.

D- L'estetica è sempre positiva, ma un TV deve in primis lavorare bene: siccome è importante valutare con i proprio occhi, non basarti su ciò che vedi nelle grandi distribuzioni (ovvero dove sono SEMPRE presenti i "muri" di Samsung, Philips, Sony e quant'altro), e per valutare scegli qualche negozio specializzato nella tua città, dove potrai anche provare il TV con qualcos'altro che non sia il solito demo HD (leggasi specchietto per le allodole), oltre che a trovare personale competente che è in grado di risponderti in maniera professionale e spassionata (cosa quasi impossibile nelle grandi catene)
hd ready
100 hertz
ti consiglio il mio

però ripeto jaco, vieni in msn che ti spiego perchè
se riesco copio qui un wot fatto su un altro forum


Quoto, non avevo letto la distanza.
mi intrufolo....e se volessi attaccarci una xbox360?
se sei un uberpVo che vive massicciamente di pane e console oppure alla TV mediti di attaccarci il pc, imho LCD

Se invece alterni la visione di canali televisivi (sia analogici che digitali) a quella di qualche DVD, il tutto contornato con qualche partita con la console, io direi ancora Plasma.

Il plasma ha quell'immagine e i colori più naturali che imho l'lcd non ha, oltre al fatto che "perdona" molto di più un segnale non perfetto di quanto non faccia un LCD.

poi si va a gusti, ed è per questo motivo che occorre visionare con i propri occhi la tv ... basta però non farlo nei vari MW & Co.
un bel crt a 100 hz., dove i pixel non esistono, le radiazioni sono genuine, il nero è nero, e te ne sbatti di angolo e/o distanza. Vita media 15-20 anni.
Se proprio non ti piace lo spessore, fai un bel buco, e lo infili sul muro che confina con il vicino.
mi copio da un altro forum che non ho tempo e voglia di scrivere



di meglio c'è il w3000 nuovo

è 100hz full hd

solo che il mio (che è un hdready uscito a luglio) a 1200-1300 si trova
il fiull 100 hz costa almeno 1800
1. i 100hz e la modalità 24fps non c'entrano un cazzo.
2. la ps3 lavora a 1080p
3. i blu ray disc sono tutti a 1080p
Sulle hdready interviene quindi lo scaler.
Che al 99% fa cagare a spruzzo su tutte le TV.

Soluzione migliore: TV FULL HD (>42 pollici, altrimenti va benissimo anche HD READY) con attccato HTPC.
Il pc manda il segnale in risoluzione nativa e penserà lui a fare da scaler quando vediamo sintonizzatore digitale, dvd, divx e segnali HD

Sony non è male, ma è paurosamente uber priced, per quei soldi (w3000) molto meglio il samsung con retroilluminazione a led.
Se poi vogliamo parlare del best allora andiamo sui Kuro Pioneer (plasma) ma si devono sbosare bei soldini.
vabbè quindi in definitiva non è hdready o fullhd..ma 100hz o no


edit: occazzo non avevo letto dinofly ...hmhmhm



1) sorry? 3/4 delle tv uscite da prima di luglio non supportano di fatto il 1080p. ci sono decie e decine di cause aperta da consumatori perchè i film in hd ogni minuto "scattano", dato che perdono un frame
2) sorry? i giochi non sono a 1080, sono a 720
3) lo scaler non serve solo per il passaggio da 1080 a 720 ma anche per quello da fonti minori (Vedi tv e divx) che sono quelle di cui parla l'OP, del quale evidentemente non hai letto il post.
Ho fatto un reply chiaro specificando l'esigenza per le varie fonti
4) hai provato il bravia?senno non sai di cosa stai parlando

ci sono circa 200 esperti su avmagazine pronti a sotterarti più di un salto in manicomio, se vuoi accomodati

ora capisco perchè in altri topic ti stanno un pelo prendendo a calci nel sedere

adoro la gente categorica che entra, spara sentenze spesso false, senza manco argomentare






sei perfettamente dentro il profilo.
Se argomentassi un pò, visto che mi sembra te ne intendi, faresti un favore a tutti quelli (me compreso) in procinto di prendersi un lcd.


ehm

3 reply prima di te mi sono quotato da un altro forum

http://gaming.ngi.it/forum/showpost.php?p=9942434&postcount=11
mi sa che non l'hai visto


dipende dai giochi. Questi vanno a 1080p (non so se la lista è aggiornata):
http://www.makeyougohmm.com/ps3-1080p-games/
All Pro Football 2K7
[ps] Blast Factor
[ps] Calling All Cars
College Hoops 2K7
The Darkness
Fantastic Four Rise of the Silver Surfer
[ps] flOw
Full Auto 2 Battlines
Harry Potter
[ps] High Stakes on the Vegas Strip: Poker Edition
[ps] LocoRoco Cocoreccho!
Marvel Ultimate Alliance
[ps] Mesmerize™: Distort (Playstation Eye)
MLB The Show
NBA ‘07
NBA 2K7
Ninja Gaiden
Pirates of the Carribean
[ps] PixelJunk™ Monsters
[ps] PixelJunk™ Racers
[ps] Piyotama
Street Home Court
[ps] Super Stardust HD
Transformers The Movie
[ps] Tekken 5: Dark Resurrection
Virtua Tennis 3


Questa non l'ho capita, onestamente...


Edit: in contemporanea con Fungo...


mi sa anche a me


allora questo non lo so di preciso, se si guarda la documentazione del gioco supporta 1080, di fatto amici nel settore mi hanno detto cheanche di molti di quelli che sono segnati a 1080, una volta attaccata la play e fatto partire il gioco, la play regola la tv sul 720 (e non si può toccare il settaggio)

a questo punto non so se è un problema della play, del firmware o dei giochi