Green Hill & la polemica sul web

Continuo a leggere sui vari social network riguardo a questa Green Hill.

mi domando cosa sia.

primo link
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2012/05/02/APXr7dQC-presidio_nuovo_domenica.shtml#axzz1tjPnmz7o
/antipigro
Genova - Un altro “assedio” all’allevamento “Green Hill” di Montichiari (Brescia); l’iniziativa, prevista per domenica, sta prendendo corpo in queste ore anche sulla pagina Facebook dei militanti che da mesi protestano contro la struttura, accusata di allevare cani beagle allo scopo di rivenderli alle aziende che praticano la vivisezione.
L’ipotesi di un nuovo “assalto” dopo quello dello scorso sabato in cui centinaia di attivisti erano riusciti a penetrare nella struttura e liberare alcuni cuccioli, è stata ventilata a Radio19 da Elisabetta Cattaneo, genovese, da sempre in prima linea nelle iniziative contro “Green Hill”.
Per martedì 8 maggio, sono già annunciate decine di manifestazioni in tutta Italia: a Brescia la protesta sarà nel centralissimo corso Zanardelli a partire dalle 15, a Milano l’appuntamento è fissato per la stessa ora in piazza Mercanti, a Genova in piazza De Ferrari.
Presidi e proteste si terranno anche fuori dai consolati e dalle ambasciate italiane nelle principali capitali mondiali: da New York ad Amsterdam, da Londra a Parigi, passando per Varsavia, Brussels, Madrid, Atene, Cape Town, Adelaide e Claj Napoca, in Romania.
È stato scelto l’8 maggio perché il giorno seguente la XIV Commissione del Senato esaminerà gli emendamenti al testo dell’articolo 14 per il recepimento della Direttiva europea sulla sperimentazione animale, per cui potrebbe essere vietata la commercializzazione di animali ai fini della vivisezione.
Quanto alla presenza a Genova di alcuni dei cuccioli salvati nell’ultimo blitz, Cattaneo risponde: «non ne ho notizia, ma se ne avessi non direi nulla, dal momento che la loro ubicazione deve restare segreta».


Spoiler


Ma per cortesia, quando si tratta di animali siam tutti disposti a scendere in piazza e quando invece si tratta del governo siam solo capaci di condividere link su twitter?
solo a me queste cose fanno incazzare o sono morto dentro?




ps: ho fatto un veloce search e non ho trovato nulla in merito a green hill
il fatto che siamo con le pezze al culo non vuol dire fregarsene di altri problemi. altrimenti sarebbe giustificato un graduale degrado sociale in tempo di crisi.
questo generalmente.

riguardo a green hill secondo me stanno cercando di vincere una battaglia inutile, in classico stile nimby.
Invece di agire dall'alto vietando un certo tipo di sperimentazione perchè scientificamente dimostratato che è inutile ci si spende per far chiudere un allevamento in italia che alleva animali con leggi italiane... così poi che le aziende che compravano da green hill compreranno da un nuovo fiammeggiante allevamento cinese

detto questo nella bassa bresciana. in tempo di depressione economica molto forte per la zona ora si sta discutendo se concedere o meno la costruzione di un mega macello suino da 600 posti di lavoro, col dato di fatto che se non viene fatto in zona verrà comunque fatto due caselli dell'autostrada più avanti. Così per la cronaca.
solo a me ricorda v per vendetta (lark hill mi pare)? :P






http://www.beppegrillo.it/2010/05/_che_una_creatu.html

Serve davvero tutto questo?
considerando che si sintetizza sempre di più in laboratorio?

http://www.abc-cosmetici.it/index.php/sotto-i-riflettori/cosmetici-e-test-su-animali-facciamo-chiarezza-2/

Che la gente non scenda in piazza contro il governo (cosa che doveva fare anni fa quando c'era un PUTTANAIO nel vero senso della parola e non ora che si cerca di arginare) non significhi che dobbiamo fare ammalare di cancro o tumori degli esseri che comunque non hanno colpe.

Che discorso del cazzo.


Conosco un sacco di gente che per un cane si immolerebbe tra le fiamme, che tra un pò tiene più al suo gatto che al fratello, ecc. ecc.

A me gli animali non hanno mai suscitato niente del genere. Tutte queste proteste mi sembrano ridicole, anche le tuo foto non mi fanno ne caldo ne freddo. Cane più cane meno cosa vuoi che cambi, ce ne sono probabilmente decine di milioni nel mondo. E' come prendersela per il destino dei poveri insetti quando mia moglie si mette a buttare il veleno per le formiche davanti alla finestra.
Curioso, io al contrario ho maggior empatia per gli animali piuttosto che per gli esseri umani. E' istintivo, inspiegabile.
http://difesasperimentazioneanimale.wordpress.com/2012/04/02/sono-un-ricercatore/

http://difesasperimentazioneanimale.wordpress.com/2012/04/02/scienziati-a-confronto/

tanto per essere un po' più ampi con le informazioni, oltre a 4 foto di cani e post di Beppe Grillo...

per il resto, mi mantengo volentieri neutro...ho le mie idee ma le tengo per me

EDIT: anzi, già che ci siamo, usare la sperimentazione animale per cosmetici e cose accessorie è perfettamente da figli di puttana. per la vera ricerca scientifica, è un altro conto.


beh sai quanti esseri umani siamo nel mondo...



*


Eh vabbè ognuno ha le sue preferenze no? A me ad esempio stanno su cazzo i bambini, ma reputo la violenza su di essi ignobile, così al pari di quella sugli animali...

Sono comunque esseri totalmente indifesi, la violenza in questi casi, per studio (bah...) o per solo malattia mentale di chi la pratica, è da condannare sempre e comunque, mi pare semplice..
il search veloce l'ho fatto su ngi
Il capo della rivolta è tipo la Brambilla.
'nuff said.
Impossibile il search di ngi e' lentissimo.

EDIT: =]kBz[=suck, suck

Si e no.
Tante volte è meglio essere più belli il sabato sera che campare qualche anno in più.
la classica vittoria di pirro
la ricerca su animali va ridotta più possibile, ma escluderla completamente è una stronzata che giusto grillini e Brambilla possono pensare.

voglio vedervi somministrare a vostro figlio un prodotto farmaceutico la cui "sperimentazione" si limita ad una milionata di simulazioni al computer
Io parto da un assioma: gli animali meritano rispetto. Gli umani (che sono degli animali più evoluti) meritano più rispetto.

Sui vari siti di animalisti c'è gente che chiede equiparazione dei diritti tra uomini e animali.
O anche di meglio: è piena di odio e violenza verso chi mangia il povero agnellino pasquale (quindi l'agnellino non puoi toccarlo mentre quello che lo mangia è un terribile criminale)
Se questi individui stanno dalla parte A io sto volentieri dall'altra parte


Ma poi, il termine vivisezione che cazzo vuole dire? che li fanno a fette da vivi? Un po' di maturità
beh, si in effetti per alcuni test credo li aprano da vivi :V

cmq chiaramente e logicamente favorevole all'uso ma non all'abuso della sperimentazione su cavie vive. oppure prendiamo i simpaticoni che vogliono far chiudere tutto e li usiamo come cavie



c'è chi addirittura preferisce la morte del terribile criminale (o di chi mangia "il cadavere") a quella del povero agnello/maiale/pollo/etc..


edit: chiaramente il "c'è chi" implica che sono (fortunatamente) pochi.. non pensavo servisse sottolinearlo, e invece..


Mazza che demenza sei riuscito a esprimere co sto commento