Help me - Proposte di lavoro

Aiuto.
Ho davanti a me 2 proposte che mi stanno mettendo in crisi e mi piacerebbe sentire più pareri possibili prima della difficile decisione.

1) Azienda media, 30/40 persone. Contratto a progetto di 5 mesi. 1700€ netti. Il lavoro è interessante. Più interessante della seconda proposta. Prospettive future: se tutto andrà bene e ci sarà lavoro si continuerà sempre e comunque con contratti a progetto.

2) Azienda grande. Multinazionale. Contratto a tempo determinato di 1 anno. 1200€ netti per 14 mensilità + eventuali straordinari. Il lavoro fa parte alla larga del mio settore, ma sulla carta non mi entusiasma come il primo. Prospettive future: si parlava (e per l'appunto niente di certo) di prolungamento a contratto indeterminato se tutto va bene.

Il tutto, stringendo stringendo, si restringe a: lavoro più interessante (ma anche qua solo su carta) vs lavoro più sicuro (anch'esso solo su carta).

Please non spostate perchè sono in crisi ed ho 1/2 giorni per decidere.
1 secco.
Quanti ani ai?
Busta A.
ti dico il 2, la crisi che se ne dica è solo all'inizio ed avere un lavoro semi sicuro è la cosa migliore per i prossimi 2-3 anni
28 tra un mese
Con i soli paramentri che hai dato, io andrei ad occhi chiusi sulla A
si ma devi dare più informazioni.

Che cazzo di lavori sono? Messa così non ti si può rispondere.
vai di multinazionale, sei più tutelato imho

Sei ancora abbastanza giovane e forte per, al limite, cucire reti da pesca di giorno e andar per mare la notte qualora andasse male. Io rischierei col contratto a progetto. Fosse "solo" lo stipendio maggiore ci sarebbe da pensarci meglio, ma trattandosi di un lavoro pure piu' interessante per te io manderei in mona il desiderio di sentirsi col culo al caldo a tutti i costi.
scelgo la numero 2
Poi boh pensandoci bene, nei 1700 euro del primo immagino sia compreso il tfr, oltre a mancare di 2 mensilità. Altra cosa, la multinazionale è un nome pesante da poter inserire un giorno in un futuro curriculum? Mancano troppe info messa così.


Dimmi, che informazioni vuoi sapere in più?
Il settore è lo stesso. VFX per il cinema. Nella prima, quella a progetto, andrei a fare nello specifico il mio mestiere. Nella seconda, quella grande, sarei un tuttofare, meno specializzato e quindi forse meno soddisfatto.
per il cv vanno bene entrambe
vai a lavorare nella multinazionale, venditi alla concorrenza rileva la maggioranza delle azioni, schiaccia con la concorrenza l'azienda più piccola, ti pregheranno di rilevarla ad un prezzo stracciato, almeno io ho fatto così


Ecco già ti sei spiegato. La prima ti può dare un know how che ti renderebbe migliore nel lavoro che vuoi fare. Vai per quella, poi potrai entrare nella multinazionale con per un posto migliore.
io prenderei la prima

con un po' di culo fra cinque mesi la situazione sarà migliore e potresti almeno farti prolungare il contratto

*

Col know-how riesci a porti in situazioni win-win


e tu quanti ne Hai ?
La prima.
Andrei di opzione 2 solo in caso di bisogno, se la 1 cioè ti offrisse talmente poco da non farti campare.
Esperienza > qualche euro nell'immediato imho
la 1