Proposta di lettera aperta a quotidiani e telegiornali

Tutti voi avete sentito che cosa han detto i giornalisti di TV7/TGCOM contro di noi, manipolando tranquillamente la vicenda nonostante i ripetuti chiarimenti sul blog.
Che ne dite di scrivere tutti insieme una lettera aperta da indirizzare a tutti i quotidiani e telegiornali che han scritto di noi, in cui spieghiamo chiaramente una volta per tutte il perchè è nata e come si è svolta veramente la vicenda dei fotomontaggi?
te la do io la risposta ora ...

*work in progress*
sono d'accordissimo all'idea e sono pronto anche a firmarla.
la cosa che mi da più fastidio, tra le tante, è che proprio la crema del giornalismo spazzatura venga a fare la predica a noi, basandosi sul metodo del "telefono senza fili" delle notizie
Non vorrei che sembrasse una giustificazione di qualcosa...alla fine noi abbiamo fatto quel cazzo che ci pareva come ogni mercoledì
D'accordissimo, anche se penso che, ormai, si saranno già scordati di noi
deve spiegare, non giustificare

deve essere scritta in un italiano comprensibile a dei non esperti di internet, minimo possibile di termini tecnici, e sempre con spiegazioni affianco

stilisticamente e grammaticalmente deve essere inattaccabile

se mi vengono in mente altre cose poi le aggiungo
Asteriscone al nostro photoshoppatore preferito.

Io questa storia delle ktwins me la sono persa completamente (posso manco star via per 4 giorni ) ma sono piuttosto indignato per come i media ci abbiano trattato come un "fenomeno", come un ammasso di bit senz'anima e non come persone con intenzioni e volontà, con intelligenza e spirito critico. E' stata intavolata una polemica discretamente enorme, con tanto di personaggi di spicco ( ) invitati a una trasmissione dedicata e in nessun modo si è cercato di contattare chi era dietro al fatto.

Il tanto omaggiato "popolo di internet" non è un insieme di tastiere che battono da sole ne un branco di scimmiette ammaestrate a usare photoshop.


c'avevo pensato, ed io nel mio piccolo, ho già scritto ad un mensile: Il Mucchio, l'unico che leggo.
Un mensile di musica, cinema, teatro e politica.

Ma non era proprio una lettera aperta, più che altro due righe sull'accaduto e un paio di domande al diretto del mensile
qualsiasi cosa scriviate non la pubblicheranno/cagheranno mai, hanno la possibilità di avere l'ultima parola e se la tengon ben stretta, anzi, non faccio nemmeno fatica ad immaginarmi un'ulteriore distorsione di ciò che avete intenzione di scrivere, per spalare ulteriore merda sulla comunità
lasciarli nella loro ignoranza parrebbe brutto?
e sopratutto ricordargli di cosa si sta parlando, perche ho la sensazione che manco si ricordano piu
D'accordissimo, l'avevo detto pure nell' altro thread, ma non mi si è cagato nessuno

Ora solo perchè erazor è l'idolo del momento ...



*

il forum è qui, chiunque puo leggerlo, anche un mentecatto capirebbe... se nn hanno capito vuol dire che nn hanno voluto capire x distorcere a piacimento loro. Altra legna? nn sarei cosi sicuro che vada bene come la prima
erazor ti appoggio e voglio bene
asterisco e sottoscrivo

ma chi la scrive?

sei l'ultima ruota del carro, amico mio
per me è una buona idea

nelle prossimo ore e domani penserò ai contenuti.

secondo me, però, bisogna rimanere entro le 10-15 righe più lunga sarà la risposta e più difficilmente qualcuno se la filerà... senza contare che se è troppo lunga di sicuro, invece di riportarla integralmente, ne riassumerebbero il contenuto con 2-3 righe (magari virgolettate a cazzo ) stravolgendo il nostro messaggio.
credo si possa prender spunto da quello che ha scritto Ray nello scorso thread.
Ed invece che rivolgersi a TGCOM potremo cercare di generalizzare quelle parole.

Però ora che ci penso... chi pubblicherebbe mai una lettera del genere che dà cosi contro all'attuale giornalismo italiano?


Si ma il punto secondo me è anche che prima ci vantavamo tanto di quanto internet sia potente e di come siamo arrivati facilmente su giornali e tv facendo un "giochino", vediamo se ora ci riusciamo anche quest'altro modo.

Tanto al massimo male che ci dice, infarciscono la cosa di luoghi comuni e la situazione resta la stessa, ma almeno ci abbiamo provato
al max la si dovrebbe mandare a qualche tg nemico se la si manda a loro a dirgli "ue nn avete capito n cax ritrattate e ammettete publicamente che siete degli idioti" nn so quanto seguito potrebbe portare

Chi è nemico di Tgcom?