ping alti fuori italia con alice adsl 4 mega (in attesa della 20 mega)

latenze triplicate pomeriggio e sera verso l'estero per alice adsl che passa sul nodo rom.seabone
Leggi qui http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=410205

E benvenuto nel club

ot
ma la rete interbusiness che cosa e'?


é telecom Italia
ROMPETE I MARONI A SEABONE
OLTRE AL 187

Contact


Headquarters: Via Cristoforo Colombo, 142 – 00147 Rome, Italy
tel. +39 06 5274.1 – fax. +39 06 5274.5325
email: [email protected]
VAT Number: 05305181009

COMMUNICATIONS AND PUBLIC RELATIONS

Corporate PR and Communications: [email protected]

WEBMASTER

Webmaster: [email protected]
bimbominkia: pronto parla il signor seabone? senta io ho i colpi che non entrano a camper strike e la colpa è sua. rimetta tutto a posto altrimenti mi metto ad urlare, ecco!
centralinista seabone:


come se chi ci lavora non sapesse che ci sono i problemi e dove.
chiamali problemi poi. la latenza di un cliente residenziale conta meno di 0.
bah...
cmq gli mandato una mail







ma che cazzo rido, è triste la cosa


Se c'e' una cosa che ho imparato dopo anni da cliente telecom e' che chi ci lavora molto spesso non sa nemmeno se oggi si e' infilato i pantaloni dal lato giusto .

Io non sono un bimbominchia,ho 28 anni e da 3 ogni maledetto mese sorge un problema e mi tocca fare settimane di chiamate per parlare con incompetenti (e' un'accostamento logico dopotutto "competenza = pochi problemi" ,mentre "incompetenza = numerosi problemi" ),a me che faccio il restauratore e non son pratico di niente costruito dopo il 1800 mi tocca di spiegargli le cose a loro...e' possibile??

Allora,visto che la connessione a me non la paga la mammina,ma ci butto il contante guadagnato facendomi un cxxo cosi' permetti che me ne sbatto se anche sono padroni dell'universo ,me ne sbatto se tanto e' ovvio che non risolveranno niente ,perche' visto che adesso quando torno dal lavoro non posso manco farmi una partita online per distendermi ,impieghero' quel tempo per rompergli le balle.

Non servira' a niente,ma e' sempre meglio che non disturbarli perche' loro tanto non prendono in considerazione il bovero utente medio,e almeno posso pensare che il soldi dell'abbonamento continuo a spenderli per un'attivita' divertente (mandara affanc...la gente) .

Utente telecom ok,ma servile e invertebrato consumatore no,decisamente.
sei un grande

ankio nn sono un bimbo minkia ho 32 anni le alice me la pago io

e stasera col 56k viaggerei piu veloce

meglio uscire va...


La condizione di bimbominkia non e' una questione anagrafica, quanto una forma mentis .

Il fatto di accorrere per precisare subito l'eta' ed eventuale esperienza nel campo in discussione(tipo "Io sono un nobel in networking, ho un MBA rilasciato dal MIT e 20 anni di esperienza", frase che molto spesso raggiunge le orecchie di un addetto al supporto tecnico) e' un sintomo inequivocabile.
L'idea che a un carrier internazionale possa fregare qualcosa che l'utente Pinco Pallino non riesca a "pingare basso" qualche game server in Indonesia e' semplicemente ridicola , comunque contento te...



Non mi sembra il caso di criticare persone che giustamente sono incazzate nere perchè la telecom si diverte a prendere per il culo i clienti, e anche se sporgere lamentela probabilmente sarà inutile, è ancora più inutile fare frecciatine poco simpatiche.
ok, però se comprate un certo servizio (adsl del menga) vi dovete aspettare quel servizio e quello che c'è in più è fortuna e benevolenza. nel contratto non vi viene garantito nulla e credere che chi di dovere non sappia che c'è un problema è folle, perchè non sono i terroni svogliati del cc che tengono in piedi dal punto di vista tecnico la rete, ma gente che, forse, il suo lavoro lo sa fare, altrimenti non saremmo qui a scriverci.
Su questo ti do perfettamente ragione.
la mia alice è SEMPRE andata benissimo. in questi giorni fa un pò schifo ma capitò anche col passaggio dalle 640 alle 1 Mbit e dalle 1Mbit alle 4 Mbit.

sono convinto che conclusi i lavori tutto tornerà come prima.
[ot]

Cominciamo col chiarire che TI Sparkle(gestore di Seabone) non e' Alice e Alice non e' TI Sparkle.
Seabone non e' un servizio rivolto all'utenza finale e quindi non gliene puo' fregare di meno delle tue lamentele sulla latenza, in quanto TU non sei loro cliente.

Le frecciatine non mi sembravano cosi' terribili: non ho insultato nessuno, mi sono limitato a stigmatizzare un comportamento, IMHO molto ingenuo, da parte di trentenni in astinenza da videogame; il fatto che ci tengano a sottolineare l'eta', come se potesse dare piu' forza alle loro posizioni, rende la cosa ancora piu' comica .
Tutto qui.
[/ot]

beh ammetterai che se un mese si e l'altro pure succede sempre qualcosa uno puo pure incazzarsi no?

tu dirai: cambia isp?
beh col riskio di trovarmi x esempio una ngi che causa problemi telecom(vedi sezione f5) avrebbe gli stessi problemi?
la soluzione ideale sarebbe di provare una f5 ngi su cavo dati e tenersi allo stesso tempo alice..
ma il tutto costa parekkio

ps
e poi nn e' solo questione di videogames, ti assicuro ke anche la navigazione e lo streaming audio-video ne risente
Accadde la stessa cosa a gennaio quando venne fuori la 20Mb. Poi per oltre 6 mesi non ho avuto problemi, anzi per un mesetto mi hanno anche messo in fast!!!!

Ora che ci sono questi casini non li sto nemmeno a chiamare: so gia' che si risolvera' tutto da solo appena finiti gli upgrade.


Certo, ma se quelli di Alice ricevono migliaia di lamentele non vanno da quelli di TI Sparlke a sollecitarli un pò?
Capisco che la Telecom sia piuttosto menefreghista, ma da masochista a menefreghista ce ne passa..








non erano terribili, erano semplicemente inutili
premetto che qui parlate troppo difficile per un semplice giocatore di fps come mè

cmq a farla breve....quando attivai alice (640) pingavo 50 in italia - max 70 in servers europei.

con il primo upgrade ( 2 mega mi pare) il ping rimase sempre sui 50/55 in ita ma con un netto peggioramento in eu (80/90)

l'upgrade alla 4 mega è stato uno SCHIFO.

lasciando stare i problemi di questi giorni dovuti all'upgrade in corso (disconnessioni ogni 10 minuti -.-) pingo 80 in italia con un lag assurdo e 100 / 120 e piu in europa con un lag mostruoso.

io poi giocando ad un fps come Enemy Territory , provvisto di quella merdosissima invenzione chiamata antilag , vi lascio immaginare che figata....vedo gli altri 1 secondo netto dopo che loro gia mi hanno visto e incominciato a sparare....per nn parlare dei cali di fps in game dovuto alle laggate.....una pakkia -.-


tutto cio' per kiedervi : ho scelto ieri di passare a una DSL fastweb , riponendo la mia speranza nel settaggio in fastpath...ora non mi è ancora stata attivata , ma secondo voi , la mia scelta ripagherà le mie aspettative ?? se cè qualcuno che ha notato differenze sostanziali me lo faccia sapere qui , grazie mille e pardon per la domanda magari banale