Probrema d'Installer

SaLvE a tutti(anche se non conosco nessuno! )sono un nuooovo iscritto,sto progettando un FPS (First Person Shooter per gli ingnoranti) e avrei alcune lacune(scusate il giuoco di parrole!):

-Dove posso trovare modelli 3d di armi e persone(provviste di animazioni) compatibili con FPS Creator ??Eh???

-Mi date un link per il download di un Installer (un software che serve per creare il setup ad un gioco fatto in casa)possibilmente in italiano

---HO UN CASINO DI TRUCCHI(E SE DICO UN CASINO SONO ANCORA DI PIù!) MODS E MOOLTO ALTRO PER QUALSIASI GIOCO,PERò PRIMA RISPONDETEMI!!SENNò MI ARRABBIO EH!( )
lol
posso aiutarti solo per l'installer.

Io uso NSIS...l'installer gratuito realizzato dalla NullSoft (quelli di winamp).
E' documentatissimo e ci sono in giro un sacco di plugin interessanti.

lo trovi su sourceforge
Grazie Mille!!Scusa se nell'altro messaggio ero un po' sclerotico (ok,forse un po' di più) ma avevo abbastanza motivi:
-Era da più di DUE ore che cercavo un installer(grazie ancora!)senza risultati
-Praticamente sto progettando un gioco da solo e un mio amico vuole anche i soldi delle vendite solo perchè è riuscito a scaricarmi il trial di FPS Creator(e per lui è molto,eh!).etcetera,etcetera...
Potresti spiegarmi come si fa con NSIS?Non ci capisco NIENTE!
-----Se ti serve qualche trucco Darklord,io ci sono(dalle 5 a mezzanotte-------
P.S.
(a proposito,fusioN è stato moolto d'aiuto,anche se forse ha scritto troppo!)
NSIS è basato su un linguaggio di scripting proprietario

C'è una ricca documentazione e un sacco di esempi, ma se hai bisogno di aiuto contattami o manda PM...non ci sono spesso in questo periodo soprattutto perchè Settembre in ufficio è un periodo critico


Sorry, ma mi ha fatto un po' ridere l'ultimo punto del tuo post.
Comunque, buona fortuna: purtroppo non è solo la buona volonta che basta per poter avere un buon risultato.. ma è sempre un punto di inizio

Qui trovi tutta la documentazione di cui hai bisogno per NSIS

http://nsis.sourceforge.net/Docs/Contents.html


pensa che dark è più sclerotico ancora di solito, quando dopo più di DUE ore che cercava vede che ha scaricato per sbaglio un pr0n etero


















Ah ok allora io ho risposto al topic, e per me è molto, vorrei anche io la mia percentuale, grazie.


Non riesco a capire questa cosa dei trucchi...
Interesting
Grazie mille a tutti.Mi dispiace moolto per la storia del "pr0n"(ci vuole una sfiga comunque per questo!)

gh3(ho scritto giusto spero,un nome più facile no?) ti va bene lo 0,000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001% dei soldi delle vendite?So che è tanto(anzi "è molto").
---PS--- Se vuoi ti do' di meno,non vorrei mandarti in crisi su come spendere tutto 'sto denaro!
sarà difficile scrivere un nick di 3 caratteri

se l'apertura mentale è così dubito che riuscirai a programmare un gioco
Wow,wow!Mi riferivo ad un nome con un senso!Non iniziamo ad offendere che sennò ne ho anch'io da dire,tu e le tue faccine.
Per tua informazione sono al 70% nella programmazione del gioco.
Riguardo ai trucchi pensavo di scrivere in un forum con videogiocomani,non è riferito a nessuno di questo forum,naturalmente.
Senti mi viene spontanena una domanda...ma te per programmazione al 70% che intendi? No perché preso dalla curiosità sono andato a vede cos'era questo FPS Creator, e la cosa che sottolineano è "Creating FPS without coding!"
Forse avrei dovuto dire "creare".Visto che in questi mesi ne ho progettati altri che mi hanno abbastanza stremato,ho optato per un lavoro meno logorante.
Si ma è una fabbrica dei giochi in 3d per smanettoni wannabe praticamente, sò capaci tutti così

Comunque programmare è un conto, mixare cose un altro.

Tu millantavi di programmare....

I tizi che han fatto il programma son dei martiri, 43€ senza far pagare nulla in caso che qualcuno riesca per sbaglio a vendere il prodotto...

Mah, mi sa che han capito poco di economia e business
gh3,ma tu hai mai provato a PROGRAMMARE(nel vero senso della parola)due o più giochi uno dopo l'altro???Eh??Sai com'è frustrante??Potrà anche essere come hai detto tu riguardo ai tizi che l'han creato ma no ti PUOI mettere a dare giudizi così riguardo a me o tantomeno darmi del millantatore o dello smanettone!Io millantavo...Si,come no...Son tutti bravi a criticare quando no hanno argomenti.Eh??Poi darmi dell'ignorante,uh!Il colmo!Che faccia tosta!Tu e le tue smiles!!!Ma guarda te!!!Che roba!!Che sfacciato!!"Tu millantavi di programmare..."Lo dici proprio tu che ancora un po' ti andava in fumo il cervello per scrivere un nick di più di tre lettere!!!
Non azzardarti mai più!


Sarebbe stato frustrante perchè da solo ci avresti impiegato anni a realizzare il tutto da 0.

Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, ho avuto modo di programmare un motore grafico 3D per videogiochi da 0 in OpenGl.



Sui tizi sicuro, idea di business 0.
Contenti loro a non guadagnarci, contenti tutti.

Per quanto riguarda il fatto che millanti ahimè è vero, ma penso sia dovuto all'ignoranza del significato di programmare.

Giocare con quel level editor, perchè alla fin fine è un level editor con forse script ad eventi, mica ti rende equiparabile a Carmack ( se anche qui ignori http://en.wikipedia.org/wiki/John_Carmack )...

Programmare vuol dire scrivere linee su linee di programma, implementare funzioni, dalla banale finestra del programma agli algoritmi più complessi di occlusion culling o di shadow casting.

Vedi gli argomenti per criticare ci sono benissimo, e son ben esplificati qui sopra, se tu avessi utilizzato un altro termine al posto di programmare avresti risolto il tutto.

E guardando sopra non son l'unico ad avertelo fatto notare.



ma da dove cazzo è uscito questo?

Dark mettiamolo sotto teca o in standing, ti prego


Oh smettila tu con gli smiles, che io li programmo!
questo andrebbe combinato col tipo che voleva programmare il motore 3D da zero in assembler

secondo me rivoluzionano il mondo del gaming