Fastweb 2048/512Kb

Qualcuno ha esperienze con questa adsl? Mi pare di aver capito che si tratta di un'offerta wholesale
Facendo internet + voce inoltre si toglie totalmente il canone telecoz, quindi mi pare di aver capito che è un cavo dati + fonia...si userebbe comunque la tratta telecom per andare in internet? Non sarà mi ca un' Alice settata fast?
Mi scuso per le domande babbe, ma essendo sempre andato con telecoz, avrei proprio voglia di cambiare, ma non vorrei che Fastweb Easy (tra l'altro l'unica offerta da cui risulto coperto tramite sito) fosse una presa in giro
My Business Base

45€ sul tuo numero Telecom (devi chiedere il number portability per non pagare il canone Telecom)

55€ su solo cavo dati
Ma quella è per le aziende
Parlo di Fastweb Easy
Trovami nelle varie offerte di FW Easy (residenziali) il valore 2048/512.

Scusami, ho scazzato il valore
Però è questa:


, chiedo perchè nel mio paese schifoso c'è sempre stata telecom e nulla più
Come me, identica situazione. Ho dei valori di attenuazione e margine da reggere 24mbit in ADSL2+...invece only WS Telecom e per di più niente pianificazione per Alice 20mbit.

Hai pensato ad Aruba 640/256 IP dinamico?

Scartata per volere dei superiori
Ma penso proprio che farò questa Fastweb, verrei a spendere 5 euro in più al mese di quello che spendo ora, e credo sia wholesale solo il primo tratto, cioè dalla casa alla prima centralina fastweb, poi rete fastweb...io credo che sarebbe comunque meglio della 4 MB di libero che ho ora, ping altissimo ovunque e QoS che mi strozza
E' che mi interessava sapere un pò come và questa 2MB/512
se è wholesale è wholesale. punto. viaggi su rete atm telecom. se fw arrivasse con fibra propria in centrale non sarebbe wholesale.

Be', allora non e' wholesale. Se poi tieni conto che ti fanno anche la voce...
Ma da cosa avresti capito che si tratta di un'offerta wholesale? sono curioso.


Su Hardware upgrade (forum) girando un pò ho trovato questa:
Clik
Per quello dico "Mi pare di aver capito"
se fosse whosale offrirebbero l'ip pubblico a pagamento?

Nessuno riesce a dimostrare che quell'offerta FW sia in wholesale(il tuo link e' ad un confusionario messaggio mal quotato da cui non si evince nulla), c'e' tale Attaccabrighe che sostiene, non si capisce su quali basi:
un altro tizio gli fa eco, evidentemente senza capire la differenza che c'e' tra ultimo miglio e wholesale:

Segue una serie di post basati su opinioni personali non corroborate da alcuna prova tangibile e basate sull'erronea convinzione che ultimo miglio su doppino telecom equivalga a wholesale.
se fastweb propone, ad un prezzo più alto della 6(20)mbit una connessione 2mbit, _probabilmente_ non è su rete propria, non credi?
la fonia se la danno VoIP non centra niente che sia su rete propria o appoggiata a telecoma.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

a me sembra molto semplice invece, usano i dslam telecom dalla centrale fino a casa tua, poi sei su rete fastweb. Non è niente altro che stupidissmo wholesale, infatti l'offerta adsl è 6MB. Per l'ip privato non vedo perchè non possa esserci sotto wholesale......
Fastweb, quando arriva, senti il rombo da lontano

Io non credo nulla, e' proprio questo il punto.
Se un qualunque insider FW, e non sto parlando di un agente di vendita, non dice che quell'offerta e' in wholesale, io non mi metto a fare ipotesi tecniche basate esclusivamente sul prezzo e un confuso concetto di wholesale.
quindi secondo te è più probabile che quella cosa sia su rete proprietaria piuttosto che su wholesale?
e secondo te è anche un caso che fw l'abbia tirata fuori dopo poco tempo dal passaggio delle adsl telecom 640 a 2mbit?

in ogni caso è una considerazione SENSATA, non ho detto che quei 2mbit li danno attraverso le condutture dell'acqua.
il confuso concetto di wholesale? che ne sai se sono confuso o se ho profonde conoscenze in materia? e poi non ho parlato per assoluti (E' SICURAMENTE WHOLESALE) ma o fatto un ipotesi (PROBABILMENTE WHOLESALE). capisc?

machettelodicoafa?

Sei su rete FW da dove? Dal DSLAM TI? Allora anch'io sono su rete NGI dal DSLAM in poi.
Oggi ho scoperto che esistono un sacco di persone che hanno un concetto di ADSL wholesale molto "spiritoso" e variegato.
tanto per fare un esempio: 2 settimane fa padova con 8 comuni coperti da fw. oggi TUTTI i comuni coperti da telecom adsl sono coperti da FW adsl. coincidenza?

dai brownout, sai tutto tu e qui siamo tutti un ammasso di ignoranti spiritosi e variegati.

machettelodicoafa?
il post incasinato era mio

sistemato

nereid spero non ti secca se ho riutilizzato quel pvt
La 2048/512 sarà wholesale e solo doubleplay (voce/dati).

Le altre (come la 6 e la DSL2+) sono e rimarranno tutte full ULL.



Detto cosi' non è vero, a meno che appunto non ti riferissi alla sola 2048/512.
Wholesale significa che compri banda a livello di trasporto (che quindi viaggia su infrastruttura TI da un gruppo di n centrali fino ad un Pop di concentrazione Fastweb).
In sostanza, tutte le DSL di operatori senza infrastruttura propria fino alla base delle centrali sono wholesale (ovvero, tutte tranne TI, Fastweb e qualcosina di Wind/Tiscali).
Full ULL solo il doppino è TI, i DSLAM sono dell'operatore, vuol dire di fatto che il servizio è 100% dell'operatore che lo fa (anche Tiscali ed altri fanno ULL), ed è stata l'unica modalità DSL utilizzata da Fastweb, fino al lancio di questa nuova offerta.
E' ovvio che lo scopo della 2048/512 è quello di raggiungere comuni/centrali attualmente non raggiunti da alcun tipo di servizio residenziale, e altrettanto ovvio che dove c'e' ULL (tutto quanto attivato fino ad ora) esso ha la precedenza, per ovvie ragioni qualitative e di costi.