Fastweb 2048/512Kb


Secondo me nienteee! Ma come te lo devo dire?


Infatti non mi riferivo a te, ma al 3d su hwupgrade a cui sono stato indirizzato da Furietta.

Sei un sostenitore accanito dell'ipotesi, a me questo basta.
Io non sostengo che non sia wholesale, bensi' che non ci siano sufficenti elementi per sostenerlo e che non ha senso stipulare contratti su questo assunto.
PWNAGE! ASD
tnx nereid per averci dato conferma di un fondato sospetto
ma, dicci, la banda garantita quanta sarà? e sarà fast? su su, info
Grazie per la delucidazione Nereid
Ho sentito l'assistenza oggi, e mi ha comunicato che la configurazione:


Tutto quello che chiedevo all'inizie erano maggiori delucidazioni su questo tipo di offerta che avevo intenzione di fare, se vi sembra valida (non avendo io altre opzioni), se secondo voi (che siete più esperti del sottoscritto) potrebbero esserci problemi a livello di ping, insomma se sukerà o meno
Inoltre il sottoscritto non ha ancora capito se questa adsl viaggerà su totale linea telecom oppure, come ha detto apofis, si basa su telecom fino alla centralina e poi fastweb
sarei molto interessato a farla mi trasferisco di casa e quindi aprofitterei

pero'

1- accedo alla rete fw? (adunanza, per dirla spiccia)
2- ping ?

in sostanza passerei per questo

come tutte le adsl che si appoggiano all'ingrosso telecom, dalla centrale di zona fino al centro di raccolta fastweb (milano?) è tutto su tratta atm (più raramente fibra) telecoma.


Grazie borda
Quindi sarebbe logico ipotizzare un ping alla pari di una alice settata in fast?


La banda garantita ufficiale è uguale alla full ULL (il MCR è però un valore ridicolo e privo di senso in questo segmento se preso da solo, nonostante la stampa di settore si ostini a crearci montagne di polemiche sopra), la banda disponibile ufficiosamente non posso (almeno per ora) rivelarla, anche perchè potrebbe cambiare alla luce dei primi flussi di abbonati.

Sarà fast, ma essendoci di mezzo i dslam di TI stavolta, qualcuno potrebbe avere sgradite sorprese e dover litigare un pochetto in caso di problemi (visto che, come ben sapete, il ping non è un parametro di servizio in ambito residenziale e i gestori non considerano in alcun modo un' anomalia avere un ping interleaved piuttosto che fast - salvo che la cosa non sia scritta nera su bianco sul contratto).

Si, ovviamente chi la usa accederà ad adunanza e alla famigerata "rete interna"; l'indirizzamento/routing non ha (quasi) niente a che vedere con questioni di tipo full ull/wholesale.
grazie mille nereid! sei sempre un tesoro.
Nereid
Nereid l'ultima delucidazione
Prima parlavi di wholesale che viaggia su telecom fino al primo nodo FW
per nodo FW intendi la prima centrale con infrastrutture FW o fino a milano?

Edit.
ero ubriaco mentre scrivevo. -> ethernet (inteso come collegamenti ip 10gbit etc)
Cmq sia rimane l'ip privato, esatto?
Edit
si


urg...

Non è che tutto questo farà calare le prestazioni di adunanza*?
le "tette" (fibra) son sempre le stesse, i bebè da sfamare sempre di più....



*: a casa ho tiscali, ma in ufficio fw shdsl 4mega


piccolo edit: vi immaginate la scena:
cliente: pronto buongiorno, non mi funziona l'adsl che ho con voi, fastweb.
servizio clienti: un attimo che controllo..... ah ma lei ha la 2 mega... allora è colpa di telecom, arisentirci...


Incrociamo le dita


Mi fai venire gli incubi ancora prima di farla


Perdonami ma anche se fosse a margine nullo, l'MCR di una 2M/512K su VP telecom venduta a 45€/mese (FW easy solo ADSL) è quello che è.
Due conti con le offerte wholesale TI sui VP a banda li può fare chiunque.

Quello che non capisco è questo:
TI copre con la 20M praticamente tutti i 1200 siti aperti all'ULL. Non sarebbe stato quindi più logico utilizzare il wholesale TI solo sui futuri VP a banda da 20M/1M ed eventualmente decidere di coprire in futuro in ULL i siti con più utenti attestati?
Questo poi alla luce della futura aggressiva offerta TI da 2M/256K a 19,95€ che non potranno mai andare peggio del loro wholesale (qualunque MCR dichiarino).



su VP telecom non in long-distance raccolto in STM-1 sul PoP più vicino il ping schizza alle stelle al 99% dei casi solo se va in saturazione il VP; con tratte brevi sulla rete ATM TI è difficile che si verifichino problemi sul trasporto.



IMHO, per qualche abbonato in più rischiate di "sputtanarvi" il prodotto ULL. E' possibile conoscere il genio che ha avuto questa ideona?
A questo punto sono ancora più curioso di sapere cosa dichiarerete riguardo l'allegato 7 http://www.agcom.it/provv/d_131_06_CSP/d_131_06_CSP_All_7.pdf
della delibera 131/06 dell'AGCOM