Windows 8 Consumer Preview



Ok, grazie.
Peccato, l'idea dell'upgrade non mi stuzzica, avrei preferito la possibilità di formattare e installare da zero.


però sul portatile avevo lanciato l'installer per comprare la versione da 15€, è partito anche il download ma non l'ha finito
poi ho piallato tutto con l'iso scaricata stamattina e messa sulla chiavetta con il tool microsoft
secondo me, a chi non si è attivato, non ha scritto bene la chiave


bello bello comunque, sto piano piano installando tutto
qualunque cosa si poteva collegare sul desktop ora si può collegare al menu start, una volta personalizzato non è cosi cattivo, potrei anche smettere di usare il desktop


Su DreamSpark ci sarà la full o la update?



La versione upgrade ti fa anche piallare tutto eh



A me sembra la full, pero' non è ancora disponibile
Mmm dunque ho 4 windows 7 pro di cui due 64 e due 32 da aggiornare a casa, riesco a farmi mandare dei codici sconto per tutti e 4?

Abu, spiega bene come funziona per l'upgrade spianando tutto, bisogna comprare l'upgrade dal pc che si vuole aggiornare, attivare la copia, stoppare e poi ricominciare da DVD attivato?

O mi sono perso qualcosa?
preso due codici sconto domani prendo altri due windows a 14€


ma puoi farlo
è arrivata pure la key per il mediacenter pack ora ora
Comprate key a gogo e poi rivendetele a 100 € (anzichè 289) dopo il 31 gennaio


quella non mi è arrivata, alla fine l'ho comprata


compri l'upgrade, scarichi la iso e scegli di salvarla per installazione successiva
chiudi l'assistente installazione, riapri e fai partire l'installazione da windows
appena l'ha finita arrivi al desktop di windows 8 (fai un backup, non si sa mai).
controlla che windows 8 sia attivato, magari facci qualche aggiornamento cosi stai tranquillo
scarichi il tool per fare i dvd o le chiavette bootabili
riavvi e lanci l'installazione, pialla tutto il disco dove andrai ad installare windows 8 e fine
qualcuno dice che la chiave non si attiva, imho si son scritti male la chiave
ad altri (tipo a me su due computer) due chiavi differenti si sono attivate senza problemi con installazione da zero (è vero, il sistema operativo c'era ma non ho scelto l'opzione di aggiornamento ma di cancellare le partizioni, e sono sempre offline in quel menu)
prima a cazzo era comparsa la scritta "attiva windows online", risultando "windows non attivo"(sticazzi era già attivato, con key msdn)
riavvio e risulta attivo
boh


Ok, quindi bisogna fare una "doppia" installazione...

Su pro/ultimate con l'aggiornamento cosa si tiene? I programmi installati li mantiene?
Più o meno quanto ci mette?
con la ultimate se fai l'upgrade ti chiede cosa vuoi tenere, comunque sì tiene programmi e impostazioni.
ti disinstalla però i programmi che danno problemi, tipo se hai daemon tools...
sto rosikando perché ho la licenza msdn e windows 8 è nei programmi gratuiti, ma quel cazzo di downloader microsoft (secure download manager) non vuole proprio saperne di funzionare. dai tempi di windows7. :bestemmierandom:
scaricati la iso da qualche parte.


Apprezzo le cose fatte bene, w8 mi piace molto più di osx lion per ora, sto provando a usarlo sul laptop, il vero giudizio sarà tra un mesetto di utilizzo


'Naggia io sto provando ma non mi da codice idoneo, ho delle licenze OEM di w7pro, possibile che faccia lo schizzonoso?


e ma mi rode il cazzo! ho anche altri programmi in coda

edit: trovato il motivo. il programma di download va eseguito in modalità amministratore...

solite cose alla microsoft...


Non credo, per il codice sconto devi mettere il modello di un portatile recente tipo chessò l'acer ultrabook s5-numerosalcazzo e una data vicina tipo settimana scorsa giorno a caso