USA versus EUROLANDIA

Come trovi questo foeum di esaltati maesta?
esaltati ..... che parolona

io direi piu una allegra brigata di simpaticissimi ragazzi che tra una merenda a l'altra sognano di giudare questo

ma tutto sommato dei bravi ragazzi

certo se pensassero un po di piu alle donne invece di giocare alla guerra


Un giorno, io ci sarò :sguardoispirato:



ahahaha

x me l'eurolandia finisce male ma però gli americani ne prendono cmq 1 po'. il nostro problema è il numero, a mio parere, nn l'addestramento o l'equipaggiamento; escludendo 1 conflitto nucleare(in cui svuoterei i miei arsenali un po dappertutto, death valley=usa) nn credo che ci siano così poche speranze. i loro gruppi di battaglia navali ono il nostro punto debole xcui io tenterei qualcosa tipo perlharbrorb o come cavolo si scrive. inoltre se la russia ci rifornisce di carburante credo che 1 problema sia a posto anzi 2 contando che potremmo comprare cmq le loro armi(parlo di sottomarini classe typhoon quelli enormi, con tanti missili e tanto uranio oppure quelli della classe kilo(esistono?) silenziosissimi ma diesel-elettrici;mig-29; caccia a lungo raggio magari prima della guerra comprare 1 b2(costa però) o una decina di b52 credo vadano benissimo. altro problema è la guerra elettronica, non conoscendo i dispositivi europei e conoscendo appena quelli degli yankee(ea-6b prowler et similia) la tralascio, dando x scontao che ci sconfiggano. i leopard 1 e 2 krukki , i challenger 1 e 2 inglesi e gli ariete c1 italiani(che assomiliano moltissimo anche come prestazioni in battaglia agli m1a1) potrebbero dare del filo da torcere ai carri americani. come fanteria nn ci sono proprio. in europa parliamo di soldati ben addestrati, disciplinati e ben equipaggati(non con l'elmetto alla unreal 2 ma cmq)e in numero superiore visto che non possono inviare tutti i soldati nello stesso momento. in guerra aerea x me son cazzi amari ma amari amari perche nn credo che possiamo competere. anche se si potrebbe occupare tutte le basi degli stati uniti in suolo europeo in cui credo ci sia un bel numero di aerei e cmq di equipaggiamenti anche se noi nn potremmo usarli forse per via del tempo che ci vuole per addestrarsi ad usare un certo tipo di equipaggiamento. inoltre credo che dato il valore che il popolo amerciano da alla vita di ogni suo singolo compatriota dopo un po questi finirebbero per mollare la presa. inoltre gli inglesi hanno partecipato alla guerra del golfo 1 e 2 xcui potrebbero descriverci abbastanza bene le tattiche di combattimento americane. inoltre sposterei una forza esigua ma non insignificante, tipo 1500 soldati(sceglierei i lagunari italiani visto che non ne vedo l'uso nelle alpi) in brasile o giù di li, nelle galapagos, cmq la vicino perchè sarebbe 1 allarme in caso di attaco perche certamente prima neutralizzerebbero quella forza là, o in caso si potrebbe prenderli in contropiede magari occupando sandiego che sarebbe un buon obiettivo.
basta pietà.

tutto questo lo ha scritto un sedicenne truzzo fidanzato
mm ribadiamo che gli aerei non bombardano millimetro per millimetro...i soldati americani nelle nostre basi quanto ci mettono ad arrendersi senza scorte?potremmo fare un gran numero di prigionieri e patteggiare una resa...se poi vogliono sbarcare,che vengano pure...voglio proprio vedere dove scendono...nel mediterraneo no di sicuro,sulle coste francesi verrebbero più che silurati dagli inglesi...a mio avviso gli USA cercherebbero di passare dal sud,e una volta presa l'europa,di marcia verso la russia e cina e di conseguenza, la lapponia

sapevo che volevano dichiarare guerra anche ai nostri romanissimi su marte...chi ha ancora il moschetto ben tenuto?
http://www.esercito.difesa.it/mezzi/img/Scheda66.JPG


http://www.esercito.difesa.it/armi/img/mlrs_rear.jpg


http://www.esercito.difesa.it/armi/img/artte_109_tutto.jpg



cippa,quanti ariete abbiamo in totale? a me fa cahare come carro sinceramente...
sinceramente non ho capito dove vuoi arrivare.......


cmq mi pare che l'esercito italiano abbia firmato per una produzione e acquisto di circa 250 unità ma potrei sbagliare.
nel 2005(sempre mi pare) verrà consegnato l'ultimo



Se non erro ne abbiamo ordinati sui 220.
Come carro non e' malaccio.Una buona direzione del tiro sicuramente.Un po carente in protezione (sono stati messi a punto dei kit aggiuntivi) e mobilità,in quanto non e' potentissimo.
Se non ricordo male si sta progettando di montare un motore ma 1500hp,che migliorerebbe assolutamente la mobilità.
Siamo cmq a livello dei primi abrams diciamo.
A me e' toccato fa la manutenzione a quei robi prima che ci arrivassero le centauro, fate pure se vi divertite.

Cmq, l'ariete non e' male ( il paragone con i primi M1 puo anche andar bene a parte il "leggero" dettaglio del 120 al posto del 105)
Il vero difetto e' che sebbene abbia una profilatura balistica migliore, l'Ariete pesa un 10 ton in meno degli altri carri occidentali equivalenti ( a parte il Leclerc ) e la differenza va tutta in protezione.
Oltre a questo il motore meno potente ( 1200 Hp ) sebbene oggi adeguato, con gli aumenti di peso risulterebbe insufficente e quindi sarrebbe il caso di potenziarlo.


da questa affermazone ne deduco quanto segue :


pronto silvio ?
ciao sono io .....
ma no cazxo non sono george sono cippa ......
(dallaltro capo si sente un TLAC)
ebbasta a metterti sugli attenti ogni volta che ti chiamo ..
senti , quanti carri ariete abbiamo ? ........
ma che cazzo stai a di ?
i carri ariete non sono i carretti siciliani di dell'utri ma sono i carri armati per l'esercito !!
come non sai che abbiamo l'esercito ?!?!
secondo te martino che comanda ?
ah l'hai messo a fare il fermacarte ?
ah vabbe , vabbe .....
sta li con te ?
sopra la scrivania ?
bene forse lui lo sa chiediglielo
...........
............
...............
.....................
ah si dimmi ...........


no ... so pochi !
pigliane naltri 200 .... perche ?
come perche ?
perche lo dico io !!!!
guarda che telefono a fini che ste cose le capisce e poi ti prende a sculacciate !
vabbe ......
sisi .........
vabbene vabbene .........
george mi ha telefonato ieri ......
abbiamo anche pensato a te ...... si
siii .........
la francia la invadiamo la settimana prossima e dopo accerchaimo d'alema e lo facciamo arrendere .......

ciao ciao..........
:messogiu:

mado ma questo c'è da dirgli tutto
che anno difficili chistu !!!!!


lasciamo la politica fuori perfavore?


Ma cippa, l'ariete non è il mezzo che gli americani apprezzavano proprio per la sua mobilità?
No quello e' il centauro.l'ariete e' un MBT main battle tank,carro da battaglia principale.La centauro e' un autoblindo pesante (25 tonn) con compiti da cacciacarri.La miglior autoblindo pesante in circolazione,dotata di un potenza di fuoco paragonabile a quella di un carro armato (non della generazione 120mm ma di quella 105,di un leopard 1 diciamo),e una mobilità su terreni non proibitivi molto buona.Su strada arriva fino a 105 km/h
L'unica pecca.ma d'altronde non e' certo una caratteristica di una autoblindo,e' la protezine.
La centauro era stata progettata dalla iveco/oto melara,secondo una specifica dell'esercito italiano che richiedeva un mezzo ruotato ad alta mobilità con una buona potenza di fuoco,che fosse in grado di spostarsi velocemente per la penisola.
Un mezzo che in caso di necessita doveva riuscire a fronteggiare le masse corazzate sovietiche,tappando i buchi laddove si creavano.
Cmq in un enentuale ingaggio ,tra centauro e un carro di penultima generazione,si salverebbe il primo che riuscisse a mettere il colpo a sengno,in quanto la centauro non e' assolutamente in grado di sopportare l'impatto con un colpo da 105.

Ecco il centauro


Ed ecco l'ariete



cippa una domanda .
avevo letto che il centauro è in grado di sparare col cannone mentra cammina .
il carro armato no !
è vero ?
Tutti i carri di ultima generazione sono in grado di fare fuoco in movimento.