Update



ok please chiudete il thread
np lascio perdere io, tanto parlare con voi è come parlare con la nazionale cotolengo di barbie online. tempo perso. ciao


no sei tu che scusa il termine
spari cazzate a muzzo...

vieni a parlare che il pyro non ha aim, e poi vieni a parlare del fucile a pompa dell ingegnere che ha un rosa TOTALMENTE CASUALE
almeno il pyro spari e li becca
widow, l'aim di cui parliamo noi è quella di mirare alle giuste HitBoxes. su tf2 non ci sono, quindi l'aim non serve granchè. è normale che in un FPS bisogna mirare e sparare, ma su tf2 non serve una "super mira" per essere pVo ( ). questo è quello che intendiamo noi con "non serve l'aim su tf2", hai sicuramente frainteso
nazionale cotolengo

comunque chi non ha un minimo di esperienza con clan e competizioni, non riesce minimamente a capire quello che stai dicendo , devi lasciar perdere.
Poi comunque ognuno di voi ha le sue ragioni.

p.s. perchè dite che in tf2 non ci sono hitbox ?
ma se dico che hanno ragione entrambi cosa mi succederà?
comunque secondo me sbagliate tutti ed avete ragione tutti, proprio perchè estremizzate..
è vero che questo è un FPS sui generis (vedi il mirino del grosso.. un cerchio !!!) però è anche vero che evidentemente la cosa non ètotalmente casuale.. l'aim alla fine la si deve avere comunque.

per quanto riguarda il piro, vero che non deve avere mira.. ma non considerate il fatto che deve avere altro per compensare la sua mancanza di mira.
tipo abilità nello scappare quando serve, nell'appostarsi. se non è in grado di fare queste cose, di avere una tempistica mentale che gli permette quasi di danzare in mezzo ai colpi nemici e scappare se ne prende troppi..muore e basta, hp in più o no.

per l'attacco sbilanciato.. secondo me tu wid lo vedi sbilanciato perchè sei abituato a farlo fuori in 2 secondi netti con 2 rockets.. se in cw non ci sono i critici accade una delle seguenti cose:



  1. ha il backburner, e ha più vita (50 hp), il che vuol dire che hai bisogno di 3 rocket al posto che 2.. non mi pare ci sia molta differenza
  2. non ha il backburner e ha il lanciafiamme normale. 175 vita ma il getto ad aria compressa (25 ammo a colpo)... mettiamo anche abbia tutti i 200 ammo.. sono 8 razzi. Allora, a parte che non è così facile usare il colpo d'aria , mettiamo che sia un mostro e te li "pari" tutti..se si avvicina troppo rocket jump e via.. il giuoco consisterà nel tenerlo a distanza esattamente come prima ma stavolta oltre che allontanare LUI da te, a volte dovrai allontanarti TU da lui. Oppure usare di più il fucile

Per quanto riguarda il demo lui non ha problemi, dovrebbe essere il signore degli scontri alla distanza, non per niente i suoi problemi ce li ha già con gli scout.. adesso ce li avrà anche col piro.. poi lui di sticky ne ha..dovrà saperle usare meglio non mettendone 8 per volta oppure mettendole negli angoli dove non possono essere spostate..

Voglio anche farvi notare che il colpo d'aria non è facile da usare perchè:


  • se respingi missili non bruci, ed arrivato vicino dovresti bruciare.. quindi sei obbligato a fare l'uno o l'altro
  • "respingere i nemici" è utile solo con chi ti devi levare di dosso perchè ti sta facendo fuori.. generalmente il pyro vuole avere gente VICINO non lontano..

tutto ciò per dire che se è vero che è buffato, dire che il pyro è overpowered mi sembra prematuro.. dovremmo vedere gli esiti in cw di un certo livello per decidere se è davvero "imba" o no..
bho, per ora quanto ho visto, è effettivamente forse più sgravato del dovuto...


è anche vero che ora come ora non riesci a trovare un server con almeno 2 piro su 6 giocatori, per squadra..
l'ho provato io joliet e panico su dustbowl cioè davvero ho ucciso il medico 12 volte ma easy, senza sbatti che mi trovo dietro e devo mirare, così buttandomi, in 6on6. Ho fatto pcw mista con gfm e joc, io ero esploratore terzo, primo medico e secondi di entrambe le squadre Noise e Mene che giocano pyro da un pezzo.. sono 2 players decenti ma fare così tanti punti prima della patch era impossibile. il pyro è diventato stra power e dovrò sul serio prendere in considerazione la possibilità di usarlo in alcune situazioni in cw, quando prima era l'ultima scelta..
ma tanto poi aggiornano anche la altre classi e la cosa sarà piu equilibrata...
ora come ora il pyro è una classe da usare in cw, perche fa veramente male
e ndo lo metti il pyro?
su granary?
così lo scout deve aspettarlo e si rischia di perdere il centro
o al posto di un soldier e go senza heavy? su granary? rofl

su badlands? tipo viene nuclearizzato in tempo zero dal demo... se passa di sopra non ha neanche spazio per andare a destra/sinistra, per non parlare dei penultimi punti.

su well? testato... va sempre da dio LA PRIMA imboscata, poi la gente va in paranoia e spara negli angoli bui anche se non c'è nessuno.

se quell'admin coglione me lo facesse provare in pickup almeno potrei provare a giocarlo in un ambiente dove il livello è un pochetto piu alto


*
comunque se vedono che è troppo potente lo possono anche nerfare.
Non usate questi termini da mmorpg

(che soddisfazione uccidere un nemico respingendo i suoi stessi colpi )


Parlandone con arakard abbiamo pensato alle modifiche possibili..

ora come ora il backburner ti da +50 di vita, 100% critici da dietro, critici normali E danno = a flamethrower.. a sto punto l'unica cosa che ha l'altra arma è il colpo d'aria che peraltro
1) non è facile da usare
2) para circa 2 colpi su 4 del soldier
3) più ti avvicini (quello che dovresti fare), più è difficile perchè hai meno tempo per "parare"

a sto punto uno usa backburner full time.
proposta di modifiche:
- il backburner fa meno danno, come l'axtinguisher fa meno danno dell'ascia normale
- critici SOLO da dietro, non critici sicuri da dietro E critici normali
kaos non dico di usare il pyro fisso, ma un pò come la spia per sbloccare certe situazioni, ora rende le cose più semplici
tipo situazioni con sentry asserragliate o simili
pyro+uber e vai col lissio
ma se il pyro è lamer come ha detto qualcuno e non richiede aim allora il demoman cosè? Semplicemente un camper che spara sticky dietro un angolo... OOOOH che skill... ma per favore... ci vuole molta più skill a beccarci bene con la flare che a sparare sticky e andare a nascondersi dietro un angolino ...è vero che il piro adesso è diventato forte ma era anche ora , prima col piro facevi il doppio della fatica perchè demo e soldier erano sgravati nei sui confronti. E' giusto . Tenere le cose come prima si che era lamer. Adesso solo i demo e i soldier bravi riescono ad ownare il piro. Per quanto riguarda i grossi invece vi consiglio di provare la gioia dell'axtinguisher che , visto che il piro è una classe lamer, se siete abbastanza lamer da riuscire a flammarlo e ad avvicinarvi lo macellate e lo rendete un insaccato in scioltezza...


MA NOOOOO PER PIAZZARE LE STIKY CI VUOLE AIM

ringrazio Dio che ogni giorno si aggiunge gente alle nostre fila


quoto guarda caso io il demo non lo so usare, ma a rapporto ore giocate punti massimi è il mio personaggio più prolifero ciò significa che il demo è una classe che per giocare non serve molto, come dite voi, ''AIM''


Riquoteggio ciò che ho detto per la gente che crede che il pyro sia OP

Il pyro owna a seconda delle situazioni... non è OP verso tutte le classi... punto...

L'airblaster? Per caso avete provato ad usarlo? Bisogna praticamente cliccare il tasto destro nel giusto momento... il razzo ti becca comunque se spari aria troppo presto o troppo tardi... immaginatevi anche con la lag e capirete che usarlo non è tanto facile.

Per non parlare appunto che non puoi usarlo all'infinito, c'è qualche secondo tra una sparata d'aria e l'altra e il soldato spara più velocemente... se il soldato spara subito 2 colpi uno dopo l'altro anche se respingi il primo razzo, il secondo non è proprio detto che lo sai respingere...

Il backburner? Il pyro di prima ma con +50hp e con critici da dietro.

Il +50hp ci sta perchè così almeno ha più possiblità di sopravvivenza, col vecchio pyro non si diceva che fa schifo e muore subito?

I critici da dietro ci stanno pure... non so voi ma vi pare facile aggirare un nemico e prenderlo da dietro senza che nemmeno se ne accorga?

Il pyro non è mica una spia che può rendersi invisibile e mascherarsi... il pyro dovrebbe aggirare e prendere il nemico alle spalle essendo totalmente visibile ed è in questa situazione che il pyro è totalmente invulnerabile... se il pyro viene visto prima ancora che prende tutti da dietro nella maggior parte dei casi E' GIA' MORTO!!!

E se non ci sono vie da usare? Il pyro diventa inutile... quindi tutto dipende anche dalle mappe, immaginatevi la terza parte di dustbowl e che nel tunnel ci sia una torretta... come fa il pyro ad attaccare passando per quel corridoio dove avviene la battaglia principale?

Il flaregun? Fa pochissimi danni, brucia solamente da lontano e se lo usi devi dimenticarti lo shotgun... che significa non avere armi a media distanza da usare in caso di necessità.

Secondo il vostro parere il pyro è OP? Ma quando vi uccideva lo faceva andando incontro a voi tipo soldato, demo, scout o heavy oppure lo ha sempre fatto avvicinandovi a voi prima che ve ne potevate accorgere?

Come ho già detto il pyro è potentissimo e debolissimo a seconda delle situazioni: se vi prende da dietro diventa il pg più potente di TF2... se lo vedete prima ancora che possa dire MMM è tale quale ad un medico senza le siringhe...

I modi per sconfiggerlo ci sono... semplicemente GUARDATEVI LE SPALLE!

Pensateci senza pyro o spie, un medico ed un heavy sarebbero troppo OP!


EDIT: ah si mi sono dimenticato... prima parte di PL_Goldrush... avete presente la posizione migliore per una sentry in difesa? Basta metterlo in alto a sinistra in modo da guardare la piazza con il binario.

A quel punto avere 10 pyro in attacco non servirebbe a niente perchè la sentry li ucciderebbe tutti... più volte la squadra ha perso proprio perchè mancavano demo e soldier per distruggere quella sentry che uccideva centinaia di pyro senza che potessero fare altro.

L'uber in quel caso non servirebbe comunque a niente perchè per raggiungere la sentry con un pyro uberato devi passare da dietro, salire le scale ed arrivare alla sentry.

Prima ancora è già tanto se arrivi alla base nemica senza che nessuno ti uccida... ancora peggio è salire le scale ed arrivare fino alla sentry senza che quest'ultima te lo permetta, uberato o meno...
nuovo articolo sul blog di TF2 "The Medigun Healing Ramp" http://www.teamfortress.com/