[thread politico 3.0] Berlusconi blues brother



facepalm
Un po di autoironia in questa vita ci vuole


Il problema che kadakar ha definito Montanelli come un giudice obiettivo superpartes della storia, quando in realtà ha combattuto per quel regime e anche quando se ne è distanziato era un "si vabbé alla fin fine il problema dei fascisti e che si sono alleati con Hitler"

Bellissimo prendere quello che non ha fatto un singolo (Indro Montanelli) ed equipararlo ad un insieme generalizzato "partigiani".
Già questo denota la faziosità del tuo ragionamento.

Ah per la cronaca se vuoi tenere un discorso corretto, confronti mele con pere.
Quindi se parli di Indro Montanelli, allora lo paragoni ad un altro singolo in antitesi non ad un gruppo di cui conosci poco e generalizzi anche.

Facciamo cos'.
Almeno Montanelli non ha ha ucciso, stupraro, seviziato, esposto pubblicamente e umiliato il cadavere delle donne come facevano i componenti delle Brigate Nere e della X-MAS.
E sono tutti fatti storici provati ed accertati.

Come essere autoironici quando si è sprovvisti del senso del ridicolo, mio caro kadakar?


Ma negli anni '30 era perfettamente normale. Cosa doveva dire, tornassi indietro non lo rifarei? E' un ragionamento del cazzo, ognuno e' figlio del proprio percorso e del proprio habitus.


Vabbe' ma questa e' ovviamente e' una cazzata, nessuno e' obiettivo e superpartes.


A questa è la tua exit strategy quando scrivi puttanate quindi.
Ok.
Autoironia.


Non è vero che era perfettamente normale.


Ma questa critica ha gia' piu' senso, lo si critica come storico e non come persona. Sul fatto che pagasse una 14enne infibulata per lavargli le mutande onestamente mi interessa ben poco.


12enne

E non può non fare parte del giudizio globale del personaggio.


No? Cosa sarebbe successo a quella bambina se non fosse stata data a Montanelli? Poi eravamo in pieno periodo di teoria della razza, etc

Insomma, criticare il pensiero di Montanelli sulla base di questo e' stupido ed e' ad hominem, poi la chiudo qui perche' ho fame ed inglo in modalita' muro di gomma mi scortica i coglioni come poche altre cose al mondo


Si', 12 anni 7 mesi e 25 giorni, sono sicuro dell'assoluta precisione dell'ufficio anagrafe Etiope Platone merda, e merda chi non lo dice

Fotte nulla.
Adesso facciamo il processo al contesto? LoL cose fosse accaduto se l'Ufficiale non avesse sparato alla testa del bambino? Lo avrebbe fatto qualcun'altro.......eseguiva gli ordini......era la Guerra.

Dai su basta con questo revisionismo romantico unidirezionale.
Perché ai Fascisti si sconta tutto con il "romanticismo" invece i Partigiani in toto stupravano, torturavano, appendevano per i piedi e stronzate varie.


Ma chi ha mai negato che le camicie nere si sono macchiati dei peggiori crimini? porti sul tavolo problemi che non sono stati neanche dibattuti. E' come dire che l'acqua è bagnata.



Perché è un gruppo di persone che ha fatto tutte quelle belle cose ad una donna colpevole solo di andare a letto con un uomo. Magari mi dirai che faceva parte del contesto, del momento, della storia un po come Montanelli


k
Da quando in qua si assolvono completamente le persone in base al contesto?

Il contesto al massimo lo puoi usare per comprendere, non per assolvere certi comportamenti.


Dipende se credi che la morale sia assoluta o relativa. E, CVD, ecco che escono i sinistrelli piu' indottrinati del papa

p.s. assolvere? Lol, papa Francesco vi ha fatto male al cervello


Tornando indietro di qualche post...

Qui è dove si capisce che kadakar sta trollando, è inutile ribattere e fargli notare l'ovvio
La morale può essere relativa finché ti pare, ma da qui a dire che tutti negli anni '30 si scopavano le abissine 12enni e, inoltre, era normale, ne passa di acqua sotto i ponti.