Sondaggio Elezioni Europee 2009



E' vero non andare a votare non serve ad una sega.

Dal 1946 gli italiani votano ogni 3,7 anni, e da allora e rimasto sempre il solito paese del cazzo

Ergo anche votare non serve ad una sega

A proposito, a te quanto ti pagano per questi lavorettini di propaganda/link youtube e siti vari/scannerizzazione articoli?
Sai, mi servirebbe un secondo lavoro per arrotondare lo stipendio... Non pretenderei di arrivare alla tue cifre perché il tuo zelo è impareggiabile, mi accontento della metà
Tu hai sta fissa che sia pagato che sia al servizio di questo o di quello.

Io sono mosso da passione per valori di sinistra come uguaglianza e laicità e da tanto sano antiberlusconismo.

Anche perchè una volta voto Pd, una volta Idv, questa volta probabilmente voto Sinistra e Libertà ma sono anche indeciso se votare Idv.
Non sò a chi dovrei essere al servizio e pagato.
concordo: l'astensionismo alle elezioni non serve assolutamente a nulla.

Io credo che lo scorso anno moltissimi dei voti in più di berlusconi sono quelli che l'avevano votato nel 2001 ed erano stati a casa nel 2006, mentre quelli che avevano votato Prodi nel 2006 sono rimasti a casa nel 2008.

Molto astensionismo è fatto dai delusi, e dubito ci siano moltissime persone (sicuramente non superiori all'8%) che votino prima il centrosinistra e poi il centrodestra. Il gioco si fa nell'astensione (anche perché, se andiamo cifre alla mano, vediamo che i voti più o meno sono gli stessi, con migrazioni da partiti a partiti della stessa area (tipo il ping pong Forza Italia-Lega) e astensioni.
IDV tutta la vita


Sì, ha ragione muse.

Tipo la rivoluzione francese o il putsch di Monaco.
Questo sondaggio aiuta molto... basta vedere chi ha votato PDL o Lega per capire la personalità di questi qui


EMANUELE FILIBERTO PASSA DA "BALLANDO SOTTO LE STELLE" A UDC!

venghino signori venghino!
il circo è al completo
sì in effetti l'udc si sta superando
Per forza! Non se li caga nessuno
d'alemino pane e vino


chi gli indica l'uscita?

possibilmente mostrandogli questa:


Ha perfettamente ragione eh....l'alleanza con l' IDV è una male necessario ora come ora per il PD

Ps=male necessario ma totalmente inutile visto che continua a scavarsi la fossa da solo...a breve si capovolgeranno i ruoli mi sa
Quanto è ipocrita D'Alema


mah, considerando cos'è il PD se si stacca dall'IDV sono anche più contento di votarlo...

certo, sarei stato MOLTO più contento se l'IDV non ci si fosse mai messo con quelle povere imitazioni che non san manco se far finta di essere opposizione o far finta di esser Berlusconi...
insomma un 60% dei voti su agorà sono andati a sinistra

ma come al solito siamo una caso a parte
Di quelli che si astengono quanti alle scorse elezioni votarono pdl?
Però per ora ha votato meno della metà degli utenti di Ngi, la volta scorsa hano votato sui 500 ora siamo sui 200.

Cmq c'è un dato che rispecchia anche quello dei sondaggi nazionali e cioè lo spostamento di voti dal Pd in larga parte verso l'Idv.


proprio sicuro sicuro?
idv non è un partito di sinistra
molta dell'utenza di sinistra di questo forum (me incluso) pensa che le priorità necessarie siano riappropriarsi delle istituzioni, ripristinare la libertà di pensiero, e sbarazzarci dei disonesti, e POI si discuta di destra e sinistra.
si dice che bisogna camminare, poi correre
ecco, noi dobbiamo ancora alzarci
Beh i 12 punti programmatici con cui si presenta l'Idv per le europee non mi sembrano certo di destra, sicuramente sono più vicini alla sinistra: