Sentenza Assange

Le due donne erano consensienti. Ma hanno accusato Assange di manomettere condom senza loro assenso. Strana e squallida faccenda.

Non lo estradando, sono positivamente sorpreso quindi GG :lode:

Assange è la prova che quando la gente ti chiede “paperz?” va solo presa a ceffoni, tanto non gliene frega un cazzo, appena vede i paperz si cava gli occhi, si taglia le orecchie e inizia a sparare cacate random.

3 Likes

Sì, è un dettaglio insignificante, perché gli USA vogliono fargli la pelle non perché ha rivelato le fonti, ma perché (vedi sopra riguardo a cosa gli rode il culo).

edit: ma guarda un po’ se mi tocca difendere quella merda di uomo però :rotfl:

Come ho già detto: persona di merda che per me potrebbe anche morire male, ma gli stanno facendo un processo politico.

1 Like

Ma non è un dettaglio insignificante, se sei un giornalista fai giornalismo, se hackeri sistemi, non proteggi le fonti, metti nomi in chiaro (di gente che poi è pure sparita presumibilmente schiattata per ritorsioni) non sei un giornalista. Se poi qualcuno ti rompe il culo o ti accusa di spionaggio, e trova anche degli elementi (e li trova reali o fortunosi/coincidenziali, cioè ti dice sfiga), ti becchi un processo, e probabilmente finisci male.
Un giornalista ha tutto il diritto di riportare le informazioni che ha, se per ottenere quelle informazioni ti sei messo di tuo a fare spionaggio, fai un altro lavoro, con i rischi del caso.
Che sia un processo poi politico, o anche politico, è ovvio.

4 Likes

Comunque che assange fosse così una merda non lo sapevo :asd:

Una delle vittime l’ha accusato di essersi tolto il goldone di nascosto - non starai difendendo una carognata del genere spero? L’altra lo ha accusato di averla scopata mentre dormiva. Se era cosi’ innocente poteva andare a difendersi nel processo, invece di scappare via, era in Svezia mica in Best Korea. Su questo forum per 20 anni c’era consenso unanime (casi umani a parte) che quando Berlusconi sfuggiva ai processi coi magheggi era un uomo di merda, cos’e’ non vale piu’ adesso?

2 Likes

Non lo difendo affatto. Ho solo cercato di capire di cosa sia accusato. L ho letto e riportato. Se l ha fatto è colpevole. Sul resto un personaggio difficile da inquadrare. Per molti eroe, per molti uno sciacallo.

sono sostanzialmente d’accordo
non sono però d’accordo sul vai in galera per 300 anni che vogliono gli USA

però non riassumerei la cosa con un semplice “è un giornalista quindi ogni cosa è legittima, USA rosica quindi è come putin” perchè è una semplificazione e, pertanto, automaticamente IMHO una puttanata

Tanto il processo era finire in un black site americano.
Il personaggio Assange lascia il tempo che trova, il fatto è wikileaks ha fatto vedere i paperz, siccome in tanti per quei paperz hanno rosicato si butta la questione in caciara. Tipo quello che è stato l’Afghanistan l’ha fatto vedere wikileaks, al che si è iniziato a parlare di preservativi.

1 Like

vero, ed è proprio quello il problema per me, ok ad un processo ma se sai che ti spediranno in un buco nero perchè è un processo politico non si può parlare di giustizia

banalità del giorno: è una faccenda complicata :asd:

Magari è un uomo di merda, ma non ne farei un parallelo neanche ipotetico con la storia giudiziaria di Berlusconi… Insomma diciamo che per uno che ha rivelato crimini di guerra il dubbio del “processo ad orologeria” è un filino più profondo…

Mah io non ho capito se la simpatizzazione verso Putin è arrivata dopo per cercare di sfuggire all’America o in fondo fondo il buon Putin ha fatto che dare una manina a qualcuno a tirare fuori roba secretata americana usando un giornalista come proxy per le sue solite opere di destabilizzazione.
Comunque fa ridere che l’America deve nascondere le sue porcate e quando vengono fuori il finimondo, mentre la Russia ci fa le videocassette ricordo da vendere per i nostalgici delle torture gli adesivi e le prime serate di degustazione ed è tutto ok.
E’… strano ecco :asd:

Che intendi per finimondo? Cioè non è successo letteralmente nulla. Sono uscite e tutti hanno fatto whatever.

Snowden divulgò perché era contrario ai suoi principi l’operato del suo datore di lavore, però si è preso la naturalizzazione russa.
Non c’è un bianco/nero su queste cose insomma.

Ricordo film fatto da Oliver Stone di cui rimando alle ultime più recenti notizie riguardo al regista fra l’altro circolate anche qua :asd:

Cioè quindi sei contrario a cio che ha combinato l’America ma quello che fa la Russia va bene?

Scusate continuo a non capire

che per pararti il culo e/o per soldi fai qualunque cosa, i principi esistono solo per i boccaloni.

1 Like

Apposto cosi ha senso.

Ma che doveva fare? Suicide by cops così sono contenti i meritelli?
Era la tesi di Sonne “eh doveva farsi processare in USA”, eh si come no, poteva direttamente tagliarsi le gambe con una motosega, è worth per avere un articolo di elogio sul guardian alla fine.

Ovvio che no, ma non puoi neanche dichiarare “mi consegno io se graziate la Manning” e poi fare

a meno di non vedere la tua credibilità precipitare verticalmente