[Sciamano/Witch Doctor] Class Thread - Guida Pratica al Voodoo!

non vorrei dire ma mi sembra che il WD abbia un output di danno molto inferiore rispetto a mage e barbaro...

premetto che sn a livello 16 e per ora non mi convince gran chè
livello 34 sono a nightmare poco prima di skeleton king e continuo a fare i buchi, tra l'altro ero con un barbaro mezzo rincoglionito che stava fermo delle ore e spesso rushavo in solo

ho cambiato i dart con i teschi infuocati rimbalzini
Io sono di 42 e vado avanti molto bene .
Sto usando questa spec : http://eu.battle.net/d3/en/calculator/witch-doctor#aZhdYT!ZaW!aZaYYa

Cambio solo per i boss per avere piu' danno sul singolo .
Per ora la classe mi piace parecchio

Come danni sono a 1151 e faccio i buchi come se non di piu' dei miei amici con altre classi .
A parte i teschi infuocati rimbalzini come lo giochi?


http://us.battle.net/d3/en/calculator/witch-doctor#hZYdST!ZYe!ZZbZaZ

i cani pero forse li tolgo durano vermante un cazzo a nightmare, sono sempre li a richiamarli
http://eu.battle.net/d3/en/forum/topic/4210121959

Che ne pensate?
Che ho fatto troppi pochi livelli per giudicare


Che ha ragione , ma mi pare abbastanza scontata come cosa .
Il Dps dell'arma e' fondamentale e le gemme da mettere son sempre quelle +dmg nelle armi .
ma solo a me oggi non apre il sito di diablo?
Io so solo che mi fa vomitare dover equippare per forza una 2H mace o polearm che sia, quando han fatto apposta delle armi "razziali" bellissime, nel caso del WH (Cerimonial Knife e Mojo) ... cmq probabilmente so strano io.
Leggendo qua e la commenti di gente sul forum eu che stanno a Hell (quindi lv > 40), mi pare che tutte le build "tematiche" vanno a farsi fottere (pet based, poison o fire based, ecc) in favore di cose mixate.
Cmq bho, di buono ci sta che i pareri sono molto discordanti (io faccio i buchi coi Dire Bat, io invece coi Frog, io spacco tutto con la firebomb, ecc), ergo sembra che non ci siano le solite 2-3 build troppo meglio delle altre.
Ho altresì trovato interessante l'opzione in coop del WD full cc (na roba tipo horrify, mass confusion, grasp of the dead, hex ecc) che tanto i danni li fanno gli altri.
Lvl 23 here
Ecco come lo gioco:
- pets non li prendo se non prendo sacrifice in combo. Muoiono dopo 1 colpo quindi non vale la pena usare uno slot.
- Gargantuar, indispensabile. Tanka tutto e non muore mai
- Primaria, poison dart, sempre. Utile perchè single target per far focus solo su particolari nemici
- Secondaria, pipistrelli con 2° runa attiva. Danno abnorme anche da molto lontano
- Acid Cloud, la uso sempre all'inzio, buon aoe e si casta da molto lontano
- Hex, galline ovunque ma sopratutto trasforma anche i champion
- La spell che aumenta l'int, semplicemente devastante se usata bene

Passive:
- mana +20%, per spammare
- possibilità di spawnare un pet


Premetto che sono molto basso di livello, però penso che sia un bene leggere pareri così discordanti.
Ognuno ha la libertà di giocare come meglio crede, provando un bel po di combinazioni diverse!
Al momento mi piace parecchio!!!
io sn lv 32,ho inziato ora incubo...uso queste skill:

-Primaria : getto di fuoco base
-Secondaria: Acid cloud+seconda runa
-Muro Zombie x kitare
-Messa della anime...vabbe semplicemente indispensabile x fare danni
-Gargantua con la runa fury
-''non ricordo il nome'' quella che ti trasforma in spettro e vai veloce...nn vi dico quante volte mi ha salvato il culo asd
fail
Lvl 2x
I cani li ho trovato abbastanza inutili per adesso... star lì a spawnarli di continuo vuoi per sacrifice, vuoi perchè te li shottano non è produttivo.

Faccio seriamente fatica a trovare un attacco primario migliore dei dardi con runa x3, attacco veloce, preciso e molto potente. (ragni, bomba e rane sono tutti molto lenti)

Gargantua + Templare tankano bene, me ne sto da lontano spammando acid cloud, dire bats e dardi x3.
Quando ci sono le orde inchiodo a terra con grasp 80% slow, carico la skill +int e lavo di acid cloud.

Nessuna skill di difesa particolare visto che raramente calo a meno di metà vita se non vs boss di fine atto.

Appena sblocco qualche runa carina volevo variare inserendo una di quelle spell tipo horrify o hex o mass confusion, anche solo per variare il gameplay.
Per adesso non mi lamento, faccio un discreto danno e sono morto solo una volta dal Butcher.


Per i boss che build usi, io sono 32 e finire gli ultimi due boss ho avuto difficoltà. Consigli?


Di solito cambio le bombe con tormento runato che recupera vita e se i cani non reggono a sufficenza li tolgo per qualcosa di difensivo .
Puo' tornare utile anche la passiva che ti salva il culo se ricevi un colpo mortale .
Bon dal 19 col gargantuan è un'altra storia


concordo, gargantuan ftw
Rivalutazione. Ho trovato una build definitiva god mode on

Locust swarm (con runa che jumpa su 2 target contemporaneamente) + bad medicine (passiva, chi riceve danno da poison fa meno danno allo sciamano, praticamente tutti quelli infetti da locust swarm) + zombie charger (con runa che spawna un altro zombie se un mostro viene ucciso dallo zombie)

Lanciate locust swarm, la peste dilaga ovunque, è pure bello da vedere, kite, lanciate uno zombie, il mostriciattolo più sfigato muore è inzia una catena infinita di zombie.
PURO SPETTACOLO

Locust swarm ha range molto basso ma è violenta se continuate a muovermi