Io ci provo - Mod tutto italiano (dai dev alle skin)!

Eccomi qui per un nuovo Update stile FH2
Come tutti sapete i Dev di PR hanno in progetto di inserire una nuova fazione.

L'esercito di Istraele o una fazione europea al suo posto, e qui entriamo in ballo noi.

Da un amico, mi sono state "regalate" le skin ad alta definizione, fatte da un amico che in passato realizzò altro materiale per OPF e adesso per ARMA, e mi ha dato la possibilità di utilizzare le sue skin.
(E' il miglior Modder Italiano.. il signor. Dr.Rebus)

Armi/Mezzi/Uniformi pronte; quindi bisognerebbe soltanto riadattarle allo standard di PR.

Prossimante mi metterò il contatto con il signor Arremba per farmi passare IL MODELLO 3D dell' AR90/SCP 90 completo di texture.

Ecco a voi una foto a caso :

Voglio commenti a riguardo..




E visto che son buono posto anche l'SC90
(Ho anche i suoni di ogni singola arma)
Datemi un pò di tempo..
La skin è molto bella ma la mappatura UV è molto diversa, infatti solitamente prima si mappano gli UV e poi si disegna la texture.

Son curioso di vedere cosa ti inventi adesso , vai così dai !
La mappatura sta su un altro file
In poche parole.. ogni indumento ha la sua mappatura messa in ordine.. per quando riguarda PR, purtroppo non parlo bene inglese.. e non ho stretti contatti con loro e con la community.

Vi faccio vedere un altro screen a risoluzione bassa.
Come ho detto prima il skin rispecchiano la REALTA'.


è rebus il ragazzo di cui parlavo io




Da mò che conosco rebus io
E' il mio mentore e il ringraziamento va sopratutto a lui.
bel lavoro cmq anche se in teoria i nostri usano una replicaccia della vega del tac v1
Ecco le armi che verrano inserite nel gioco.

Weapons
-Ar 70/90
-Ar 70/90 ACOG
-Ar 70/90 con Lancia-Granate
-Scp 90 Aimpoint
-Scp 90 ACOG
-Scp 90 con Lancia-granate
-M4A1 Aimpoint
-Beretta M9SF
-Glock 17
-FN Minimi SAW
-FN Minimi Parà
-Mg 42/59
-HK MP5
-HK MP7
-Panzerfaust 3
-Milan Anti-Tank
-TOW
-Spike
-FIM 92 Stinger
-L96
-HK G3/MSG90
-Barrett M82
-Benelli M4 Super 90

Air vehicles
-CH-47 Chinook
-F-18
-F-16
-Harrier
-Eurofighter EF-2000
-Tornado
-Merlin HC3
-NH90
-A129 Mangusta
-Agusta-Bell UH-1/AB 212 "Huey"

Ground vehicles
-Lander Rover Defender
-VM 90 Torpedo
-Iveco VTLM "Lince"
-Puma 6×6
-M113
-Dardo IFV
-M60 "Patton"
-C-1 Ariete
-Leopard




Cerco collaboratori/opionisti/giocatori di PR e Bf2 o qualsiasi persona voglia darmi una mano ....
ma metti dell'ar 70/90 anche le varianti sc 70/90 e scs 70/90
Certamente.. verrano inserite diverse versioni del beretta.
Probabilmente scs 90 con ottica non verrà inserito per via del suo poco utilizzo.
ma stai facendo tutto da solo?
Si... più o meno.. qualche persona che mi aiuta esiste..

http://www.realitymod.com/forum/f66-community-modding/41583-proposal-italian-forces-5.html

Entrate tutti qui


E' estate ... fa caldo ... l'ho capita solo adesso .



Vai Valerio continua così che stai andando bene direi.
Ecco i primi problemi.

-Mi serve qualcuno che sappia utilizzare l'editor di Bf2.
-Gratirei l'aiuto di qualcuno che sappia parlare l'Inglese scolastico.
-Non so come applicare le skin su i modelli dei soldati.
-Ho i modelli delle armi con le skin ma sono negato con 3ds sempre se serve quello.


In più posso dirvi che ho due mappe per bf2 ma che devo convertire.
Ciao.

Scusami Valè ma queste sono le basi necessarie per iniziare, non problemi !

P.s.-Per le skin dei soldati : ti ricordi quando ti dicevo che prima bisogna fare la mappature degli UV e poi creare la skin ?
No.. io faccio ben o male lo skinner e non il creatore di mappe
Non posso far tutto io


Cmq no.. spiegami meglio.
Mmmh vediamo : il sistema di coordinate UV praticamente serve a spiegare ad un engine 3D come avvolgere un file bidimensionale, una skin ad esempio, su di un modello 3D, ovvero come proiettare la skin sul modello.

Per chi deve disegnare le skin di un modello 3D semplificando molto ci sono due strade:

1) si prepara il modello quindi da questo si estrae una mappatura UV proiettata su di un file bidimensionale e si disegna la skin su questo file, quindi si riassembla il tutto per avere il modello completo.

2) oppure si utilizza un programma di paint 3D (deeppaint3d o zbrush ad esempio) per disegnare direttamente la skin sul modello.

Il tuo caso è il primo, purtroppo però è nata prima la skin e poi ti sei posto il problema di come appiccicarla al modello quindi ti manca quel qualcosa (la mappatura UV) che spieghi all'engine come appiccicare la texture al modello, ovvero parlando in maniera molto semplice il motore del gioco non saprebbe dov'è la faccia o lo scarpone del soldato e proietterebbe parti sbagliate della texture su parti sbagliate del modello.

Questo è un esempio di una mappatura UV proiettata su un file 2D:


...sono riconoscibili un volto, una specie di fucile ed una mano.

A questo punto ti chiederai "cazzo ed adesso come faccio a riappiccicare la texture ? " la risposta è : boh ! Che io sappia non è una cosa semplice, se qualcuno conosce tecniche semplici e che non richiedano un'ottima conoscenza di costosi pacchetti 3D lo dica che così imparo qualcosa anch'io.


16 giorni, complimenti



Tutto questo andrebbe fatto con 3ds max ? Giusto ? Comunque grazie.
Senti Pube.. se mi dici, come si dice "in inglese".. vedo se qualcuno può darmi una mano sulla community di PR
http://www.oman3d.com/tutorials/3ds/unwrap_uvw_mapping/

Dai una occhiata Pube.. e vedi se è questo.