Huawei Ascend Y300

ho solo un problema, non riesco a installare TWRP.

mi sipego meglio: ho già rootato mesi fa. entro in fastboot, collego il cell al pc, ogni tanto (anche se la spunta su debug USB l'ho messa, mi riconosce il dispositivo, altre volte mi dice che non lo ha riconosciuto e che devo installare i driver (lol). anche quando me lo ha riconosciuto e vado a lanciare il flash_recovery.bat mi dice che non ha trovato il dispositivo.

altri modi per installare twrp? ho visto che esiste l'app che nelle ultime versioni fa tutto senza dover entrare in recovery per installare la rom.

comunque non capisco perchè sta benedetta rom abbia bisogno di twrp e non si possa selezionare dalla recovery del dispositivo
il problema è che il tuo pc non riconosce il tuo telefono quando sei in modalità fastboot

devi installare i driver (che però non ho idea di quali per i non nexus) quando il telefono è in fastboot: se vai su "device manager" su windows, dovresti vedere un punto interrogativo con scritto qualcosa tipo "android phone" e da lì dovresti mettere installare il driver
I driver per il pc li trovi qui
http://huawei-y300.tumblr.com/post/47366836617/how-to-unlock-and-root-huawei-ascend-y300-all

Confermo che ho installato cyanogemod 10.1 R19 sul dispositivo senza problemi seguendo la guida sopra e i consigli di LorenzoLamas.

Unico mio dubbio è su come effettuare eventuali aggiornamenti della rom.
Ad esempio: se voglio passare dalla R19 alla R20 devo rifare il wipe e reinstallare la rom?

Altra domandina stupida: avevo fatto un backup di tutti i dati prima di fare il wipe utilizzando l'app della rom stock.
Nella mia sd ho la cartella contentente il backup (in realtà mi interessa solo ripristinare i contatti - presumo sia il file contacts.db) ma su cyanogenmod in backup non trovo alcuna opzione per importare.


ma il bello è che i driver li ho, è tutti installato
altrimenti non avrei potuto sbloccare lo sbloccabile. ho addirittura riprovato a reinstallarli ma dopo il riavvio (riconnettendo il cell) non lo riconosce comunque

a questo punto credo sia un problema di win

ok, era un problema di win che scazzava con i driver del dispositivo, dal portatile mi ha installato twrp alla prima botta ma ora noto con sommo piacere che il touch di TWRP non funziona, quindi quando entro in recovery non riesco a fare wipe e tantomeno a installare rom e app

ma notavo che è un problema noto

http://teamw.in/project/twrp2/166

sono inculato



no devi andare negli OTA update del cyanogenmod e scaricali fa tutto da solo e ti chiede cosa formattare per installare l'update ovviamente spunta solo la casella Cache e non quella Data.


http://forum.cyanogenmod.com/topic/74526-how-do-i-update-cyanogenmod/


quello che hai fatto viene comunemente chiamato Nandroid Backup ed è sconsigliato perché sovrascrive tutti i dati vecchi del vecchio firmware e può farti casini scarica titanium backup ti permette di importare dai Nandroid Backup quello che ti interessa.

http://www.guidingtech.com/13501/restore-apps-nandroid-titanium-backup/



esistono versioni del telefono che montano touch screen differenti ma la cosa era stata fixata


qui trovi le versioni aggiornate

http://www.modaco.com/topic/362074-recoveryall-official-twrp-2633-root-12122013/


nel tuo caso devi scaricare la versione Fastboot per y300 nello zip c'è il file recovery.img lo rinomini in recovery-new.img e lo butti nella cartella UnlockTools sovrascrivendo il vecchio file e poi rilanci il flash_recovery.bat ripetendo la procedura.
ho risolto scaricando la nuova twrp dal qui http://techerrata.com/browse/twrp2/u8833 e sostituendola (cambiandole nome) in recovery-new.img e ovviamente spostando/deletando quella vecchia e lanciando flash_recovery.bat avendo il cell in fastboot.

mi sono stupito di me stesso sinceramente, non avevo mai smanettato così tanto


grazie Lamas, stavo scrivendo quando scrivevi
ora ha già finito tutto e sto col logo cyanogenmod che ruota. ripristino un paio di cose e ci dovrei essere
meglio così


mi correggo ho fatto l'ota update da r19 a r20 scarica riavvia si fa tutta la trafila dell'aggiornamento con la barra e resta a r19


lo carico da recovery
funzionato ho semplicemente fatto un advanced wipe selezionado solo cache e dalvik cache ( c'è chi dice che manco sia necessario ) al riavvio ha fatto la schermatina di update come con l'OTA solo che andando su info risulta che è la versione del 13 gennaio e tutte le app e i contati solo al loro posto.
Non so se si tratti di un Nandroid backup. E' dentro una cartella chiamata Huawei backup.
Ho provato ad usare titanium ma non trova alcun nandroid backup.
I file all'interno sono *.db.

Ho cannato io quando ho fatto il wipe. Dovevo fare il backup dalla recovery mode e non dal telefono.
se sono .db sono dei normali file .csv prova a rinominarli dovresti poterli importare sia con un account google che con qualche app del playstore
dopo le prime ore di utilizzo ho notato:

fluidità di sicuro maggiore alla rom stock rootata (anche con greenify)
maggior consumo della batteria
qualità foto più o meno la stessa

ogni tanto il simbolo del wifi diventa grigio e non mi si connette

nel complesso sono soddisfatto


non riesco a capire però come fare per avere i "tiles" direttamente nel menù che si apre scorrendo verso al basso, dover ogni volta pigiare sul bottoncino in alto a destra per poterli richiamare è una perdita di tempo. idee? installare un altro tema ora non mi interessa molto anche se forse così risolverei
aggiungilo come widget

installa power toggles e aggiungi i widget nella barra delle notifiche

oppure usa due dita per tirare giù il menù e si apre direttamente i quicksettings
Comprato alla donna, notevole per soli cento euro... Non ho proprio voglia di mettere la cm, proverò con Greenify


grazie nanny
Era da novembre che non aggiornavo la CM... ho visto che le versioni 10.x sono passate da nightly a weekly perchè ormai stanno lavorando, anche per il nostro y300, alla 11.x (KitKat).
Visto che non avevo voglia di fare le pulizie di pasqua e dover re-installare tutto sono rimasto alla 10.x aggiornandolo all'ultima disponibile (mi pare 17.01.2014) con la 4.3.1.
Mai avuto un problema, forse 2 riavvii in 2 mesi... vediamo come andrà questa...
Ho installato il Cexstel kernel ed ho notato migliore fluidità oltre a una durata maggiore (con il kernel stock non si può impostare la frequenza a 98)
Io ho provato ad usare l'ota updater per passare dalla R19 alla R20 (della CM 10.1) ma dopo essersi riavviato e completato il tutto è come se non fosse accaduto nulla e continua a darmi la disponibilità dell'aggiornamento :-(