Dream Theater - nuovo disco omonimo in uscita il 24 Settembre



Madonna santa i 6 minuti più lunghi della mia vita

CHE PALLE

Gli mancava solo la tematica touchy feely MMURICA FUCK YEAH


lo devo ancora ascoltare ed è già epico. Lo ascolterò con il tuo track by track accanto.
Dopo un'attenta analisi?!? ...noia

Mi sa che è il momento di cambiare avatar....
a me piace come album. Certo non ai livelli degli album "storici" dei DT, ma sicuramente meglio di "A dramatic turn of events"


secondo me invece è un deciso passo indietro, anzi, è un passo in un burrone.


Premettendo che dell'altra pappardella con Mangini amico di tutti ho ricordi abbastanza vaghi (ed è tutto dire), il livello è quello di Black Clouds and Silver Linings. Non si scappa. Questo forse è ancora più schizofrenico e inconcludente ma siamo lì.
Stessa direzione stilistica, stessa tendenza alla ""citazione"" con due paia di virgolette, stessi riff intercambiabili di cui si ricorderanno i soliti martiri in grado di macinare quei dischi che però fino a ieri ascoltavano i Cradle of Filth, stesse forzature strumentali prive di qualsivoglia senso e stessi mix criminali.
Questo è forse il peggio del peggio, ma non c'è nulla di cui stupirsi.


che siano una continua citazione a loro stessi si sa, è così da un sacco di tempo.
ma black clouds & silver lining in confronto è un capolavoro, li almeno c'era wither, count of tuscany, best of times che insomma erano (imho eh) pezzoni.

qua ora come ora praticamente non salvo quasi niente.
benvenuto tra noi


porcatroia sono morto, best post ever
ogni volta che mi sento giu, rileggo la rece di xANTH e la vita mi sorride


A sto punto consigliatemi qualche nuova uscita e ci riprovo
Eh, ma perché riesca ancora così bene serve anche una band ridicola come gli attuali DT


L'ultima volta che ho controllato tre quarti del roster della Roadrunner era di quella caratura lì: crabcore, gotici della morte, mischioni di reduci prepensionati e i Trivium di cui purtroppo non si può parlare in alcun modo pena strappi nel tessuto spaziotemporale.

Alla luce di ciò potrei darmi al monomarca
xANTH vai con l'ultimo Haken. è un bel disco ma straderivativo come i DT, scatenati!
Il post anti DT NUOOOOOO quanto mi sei mancato
si "Black loud and silver lings" è decisamente superiore

A me piace anche il nuovo "gruppo" di Mike Portnoy, i dogs qualcosa. Però si sente la mancanza di un chitarrista come Petrucci, ma io lo dico da chitarrista, per me lui è Gesù a livello tecnico


Mettendo da parte la mia antipatia per Portnoy e il mio disgusto per tutto l'hype che gli ha creato attorno la stampa e il fandom di gonzi col poster di Lars Ulrich e il Topexan nel cassetto, quasi tutti i suoi progetti paralleli a/post DT erano e sono a mio avviso piacevoli come un'afta alla punta del cazzo.
Menzione d'onore al supergruppo con Russel Allen e Richard Benson senza parrucca alla chitarra: gli Spinal Tap dei 2010. Spero che Allen non si sia rovinato pagando i terapisti.
Salvo solo i Transatlantic perché grazie a Quetzalcoatl Neil Morse a parte un'involuzione cicchittiana a livello umano da fare sembrare Lindo Ferretti una persona equlibrata ha ancora un po' di musica dentro e gli LTE che considero praticamente come una vittoria alla lotteria.

Vado ad ascoltare l'ultimo progetto di Mad Mike comunque, preparo le lamette e l'ipecac.
mi raccomando la rece
ogni tanto torno a leggere quel post, soprattutto quando sono triste

cioè:
INTRO CHE PRATICAMENTE È LIMELIGHT RANDOMIZZATA + TASTIERONE CAMICIA HAWAIIANA ALLA JOURNEY

la descrizione è talmente accurata che praticamente puoi sentire cos'è senza ascoltare il pezzo


ok impressionante che riesce ancora a cantarla con quegli acutoni e tanti complimenti....ma che CAZZO E' quella roba a 4:33 e a 7:17 .