[DOTA 2] Topic Ufficiale.



Se arte va a wardare uno spot, non seguitelo, MAI.
Andrea


A) eh, di quello stiamo parlando dell'alche post patch. Io te l'avevo detto anche prima che uscisse solo a leggere note che dicevi che era un eroe finito a cazzo. Sei ubriaco :asd; ?chiaro che si parla post patch...

B) il buon vecchio lich con cui consigliavano tutti di partire, che adesso è ancora più sgravo, è troppo mainstream?





Fake
Tu non compri mai wards come da tua stessa ammissione su ts


Il Lich è un support, se lo giochi fuori ruolo per la q non impari nulla, e se lo giochi in ruolo è troppo difficile. Meglio un carry, così impara anche i last hit e non deve fare niente che non sia farmare.
Il support è easy to learn, hard to master.
Il carry è "medium" to learn, medium to master.

imo meglio iniziare con un support, il lich che expa coi deny poi è il top.
i carry sono troppo item dependent per essere efficaci (nel senso, devi sapere come buildarli), lasthittare ai primi game poi... gl
Easy to learn? Ma è proprio il contrario, hai un eroe fragilissimo con pochi item e che in più deve sapere dove wardare. Ogni errore di posizione è punitissimo.

Per lasthittare prima o poi dovrà iniziare, meglio prima.
earthshacker imo è ottimo per iniziare.. non è tanto item dependent, a parte i mana boots e fa tonnellate di danni
se non sa last hittare si aiuta con la seconda o ulti sui creep
per iniziare sono meglio i tank... ah dimenticavo che su dota non esistono i tank

rep0wrt
Dai Lich, Tide, Veno, Lion i classici che si consigliano sempre sono ottimi.
Poi ovvio che per essere un support decente ci vogliano molte conoscenze, che discorso è. Il punto è che un support che non sa giocare ma comunque piazza ward \ compra courier , pulla (cose che ti impari in 10 minuti prima di codare) è molto meglio di un carry che non sa giocare, che non farà altro che chain feedare tutto il game.
Poi in realtà è overrated anche il "oddio con cosa comincio" qualsiasi cosa prendi non ti preoccupare che farai schifo lo stesso , pensa a divertirti piuttosto, che aiuta pure ad imparare. Io ho iniziado di Warlock (Hellbringer) solo mid e guarda dove sono ora (non molto lontano )


Mana pool indecente. Finirebbe a secco prima ancora di aver la possibilità di usarlo con coscienza di causa.



Ma sono sicuro che i classici sono ottimi, sono tutt'altro che sicuro che un pg fragile sia il più indicato, non impara una sega di posizionamento perchè morirà sempre e comunque, e il posizionamento è la prima cosa in assoluto da imparare.

Poi oh, io ho iniziato con il Doombringer, quindi si può iniziare con tutto imho.
Ma quale posizionamento
La gente non conosce le spell degli eroi e tu gli parli di posizionamento, non è che gioca contro i navi il primo game eh.. come lui si posizionerà in maniera rischiosa\sbagliata così faranno anche gli avversari e sopratutto non riusciranno a trarre vantaggio dalla sua posizione. A differenza di quasi tutti i carry, come support almeno ha quasi certamente uno stun per fermarli però
Poi al massimo lo impara meglio venendo arato ogni volta che supera i creep piuttosto che rigenerando via i suoi errori


imho fake (I ce ne sono a bizzeffe ). Quando viene prodotta sta roba di solito valve fa interi articoli su tutte le fasi di produzione e poi pèubblicizza sul valve store, anche se vendon su siti terzi
Boh, punti di vista, io ho imparato a posizionarmi giocando da carry, non tanto da support perchè secondo me è un mondo a parte.
guardate che ho già giocato a qualche moba (lol) , non è che sono proprio alle prime armi, devo solo imparare a denyare, gli items da comprare e le varie meccaniche di warding

comunque ieri ho fatto solo i tutorial lol
Anch'io giocavo a LoL, lascia stare che è una cosa a parte.


Ma cosa stai dicendo per dio

L'ES è uno degli ultimi eroi che consiglierei ad uno alle prime armi


Lion uno alle prime armi? è uno dei più complessi da giocare bene, oltre ad essere straultra fragile
In realtà anche il Tidehunter.

4 spell a target di cui uno stun, una sheep ed un nuke... praticamente peggio dell'invoker.


perchè?