[contest] Dove me lo ficco il tubo del condizionatore portatile?



aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahhahaa
cmq zio, mi han detto che esistono anche quelli senza tubo

ok sono meno performanti naturalmente ma potrebbero andar bene

ma poi che cazzo devi muovere li in mansarda?
quante volte pensi di far su e giu col baraccone sulle spalle?

fai un impianto sero e buonanotte

altrimenti divano, che di sotto e´anche piu fresco, e fuck
se hai la caldaia in casa avrai sicuramente un tot di buchi con grata sul muro esterno, ficca il tubo in uno di essi e profit.
contest in 3..2..1..
la soluzione migliore è fare un buco nel muro di casa dove infilare il tibo per espellere l'aria calda
praticamente hai un tubo rovente in casa, e l'aria calda fa in tempo a raffreddarsi trasmettendo il calore al tubo per strada, piuttosto che venire sparata subito fuori, come dovrebbe essere.


fatta con winzip



Si ma scusa eh... se hai già una velux in mansarda è così difficile tenerti il condizionatore in mansarda e far uscire solo il tubo di scarico dalla velux?

Cioè uno prima di pensare a tubi nel cesso o in casa dei vicini pensa prima alle soluzioni più normali e semplici.
al contest
Btw, prendere in considerazione di spendere 50/100 euroborzi in più e comprare uno fisso?


Non credo ti costi solo 50/100 euro in più. Devi avere lo scarico per la condensa e bucare i muri, senza contare che non ho capito se l'abitazione è di proprietà o è in affitto



PIANGO


50/100 euro in più per il condizionatore in sè, poi per l'installazione è tutto un'altro discorso. Lo scarico condensa è l'ultimo dei problemi, visto che con un fisso un foro dell'80/100 mm devi farlo in ogni caso, visto che però si parla di una mansarda (e d'estate le mansarde sono dei fottuti forni senza il timer) un portatile ti raffredderebbe giusto le dita dei piedi.
Ergo, o spendi 100/150 euro per uan roba che non servirà quasi a un cazzo, oppure ne spendi 3/400 (installazione compresa) e ti godi il fresco
se ne prendi due si raffreddano l aria calda a vicenda



comunque se hai una fisnestra apri la finestra fai un pannello di plastica o cartone della dimensione della finestra ci fai un buco per il tubo e lasci la finestra aperta col pannello





ma il tubo mi hanno detto che non deve avere un'angolazione maggiore di 45°

nel caso mio sarebbe praticamente perpendicolare, l'aria calda uscirebbe tipo le centrali nucleari nei film degli zombie


Su questo sono d'accordo, resta il problema di capire se l'abitazione è di proprietà o è in affitto, e se è in affitto il proprietario può anche opporsi


fai più snodi a 30 gradi e risolvi