[Class Guide] Death Knight - Thread di riferimento

Al momento mi capita di giocare in beta con un DK tank FROST la spec è:
15(Blood) 51(Frost) 5(Unholy) DW

LINK

Le stats totalmente unbuffed:
24850 hp
24800 armor (62%mitigation)
Crit immune
26% dodge
20% Parry
240 hit rating (7,35%)
2550 ap e 10% crit spell/bianchi e 13% sulle abilità melee

Questa è la spec con cui mi son trovato meglio x fare il MT il ciclo consiste in:

icy touch(frost fever)>blood strike(x tenere up il buff+10%parry)>plague strike(blood plague) , e rune strike sempre e cmq up.

Ricordo che quasi tutte le abilità del dk fanno +danno x quanti disease ci sono sul target, x il dk frost ovviamente quello + importante è il Frost fever che deve essere sempre up.

Il rune strike è una delle maggiori fonti di dps per un DK Frost dual , è un abilità che funziona sul next melee (come l'heroic del war) e fa 200% danni + un fisso, su mob che fanno danni fisici con attack speed bassa da solo riesce a tenere costantemente a 0 il runic power , contro boss che castano invece ogni tanto per tenere basso il runic power bisogna castare Frost strike. Al momento questa abilità è buggata , il tooltip dice che si attiva quando si para / schiva e non può essere a sua volta parata o schivata MA al momento non è così e quindi capita sovente di vedersela parata dai mob.

In questo ciclo manca una spell MOLTO importante, l' HOWLING BLAST , per un dk dual è la spell con + alto output di danno e l'unica con un cd (6sec) ne consegue che conviene utilizzarlo in 2 situazioni principalmente:

1) Quando procca Rime e non si paga il prossimo howling blast
2) Quando procca Killing Machine e la prossima spell Frost critta al 100%

Per quanto riguarda la seconda casistica c'è da dire una cosa, + alta è la % di crit che si ha e quindi la possibilità che procchi Killing Machine + conviene usare il prima possibile una spell frost per non perdere eventuali proc successivi.

Q&A:

Perchè non usare l'HB ogni volta si ha il cd?
Sempre per il talento RIME , spammando HB anzichè IT si rischierebbe di avere dei momenti morti dove non hai rune / runic power per fare abilità.

Perchè andare dual anzichè 2h?
Con un EQ decente è un continuo proc di killing machine colpendo 4x rispetto una 2h (le armi che uso sono 1.50) , il secondo motivo è che essendo il rune strike un'abilità next melee, contro un mob che hitta molto conviene cmq di + , e con una 2h non si riuscirebbe a scaricare bene il runic power solo di rune strike e il frost strike si mangia GCD utili x castare altro.

Questo per fare threat su un boss singolo.

Per un discorso di tanking aoe funziona diversamente:

1- si mette su 1 mob i 2 disease (frost fever e blood plague) con icy touch a plague strike

2-si accende pestilence per spargere i 2 disease su tutti i mob nel raggio di 10yd

3-si usa howling blast.

Se si ha killing machine o il proc gratis dell'HB si può direttamente pullare di quello e mettere i disease in un secondo tempo quando questi è in cd.

Questo per quanto riguarda il threat e cicli / abilità per farlo.

Per il resto il DK Frost ha molti CD utili da giocare , -50% danni x 18 sec ogni minuto , +25% miss dai mob immunità ai fear/sleep/charm ogni 3min, 20sec +25% armor 10% parry (con gliph) ogni minuto.

Non prendete questa guida come la bibbia solo la mia personale esperienza, a pelle non mi son piaciuti gli altri rami, sopratutto l'unholy che in teoria è il miglior tree da dps non mi è piaciuto per nulla.

Appena ho tempo aggiorno su come imho va vestito un dk tank.
e ricordatevi la frost presence
Thx Praid.

Io stavo per dire qualcosa sul ciclo dps dell'unholy e parlare delle spec ma l'ultima patch ha un pò cambiato le carte in tavola, soprattutto per unholy.
Solo una cosa per dual wield tank, non ha il problema che resetta la swingata del boss con molta più probabilità?
Il thread verrà aggiornato quanto prima.
Con l'eq a disposizione c'è da fare delle scelte, appena mi ricordo prendo i dati da Recount così per darvi un idea sia di quanto dps/tps si fa con eq di nax da 10 sia la % di dps di ogni spell / melee ability / bianchi.
utilissima la guida, oggi finisco i primi esoneri e vedo di testare qualcosa anche io visto che vorrei switchare main in wotlk
"In realtà ciò potrebbe non avvenire se prendiamo Virulence (talento di tier 2 unholy, che aumenta del 3% la chance to hit delle nostre spell), e consideriamo che in raid ci sia un debuff come faerie fire o misery, che ci regala un'altro 3% hit."

non credo proprio si sommino


Se ne sei assolutamente certo modifico immediatamente, quella frase è un report da elitistjerks cullato anche dalla mia esperienza, da quel che so le abilità di talento passive si son sempre sommate ai buff / debuff: altrimenti è come dire che qualsiasi talento che aumenta il nostro spelldamage di una certa % non si sarebbe sommato, ad esempio, al misery del prete come era prima, o che se aumentiamo la critical chance del 5% non si somma alla moonkin aura.

Ma non so mai cosa ha la blizzard in testa quindi il ragionamento potrebbe essere completamente sbagliato
per le rune invece? che vi metterete in fase exp?
Se intendi quella specie di enchant che metti sull'arma, la scelta resta ben poca se consideriamo che le sblocchiamo strada facendo, questa è una lista delle rune (avvertitemi se non aggiornata)

Starting Forges

* Rune of Cinderglacier
* Rune of Razorice

57

* Rune of Spellbreaking
* Rune of Spellshattering

60

* Rune of Lichbane

63

* Rune of Swordbreaking
* Rune of Swordshattering

70

* Rune of the Fallen Crusader


(si mancano ancora da 70 a 80), qui la fonte dell'info e la spiegazione delle varie rune: http://deathknight.info/2008/08/runeforging-level-requirements/

Io resterei sempre con la Rune of the Cinderglacier, poi Rune of Lichbane per cambiarla col Fallen Crusader (devo però prima scoprire quanto è la percentuale di proc)
ma le rune di cui parlate sono una sorta di libram/totem/idol ?
No, il Deathknight ha un esclusiva relic (come questa -> http://wotlk.wowhead.com/?item=39208 ) per quello slot.

Noi parliamo dell'abilità unica di un DK di poter applicare una particolare runa a qualsiasi arma abbia, che funziona esattamente come un enchant, il deathknight dovrà andare alla rune forge (una forgia particolare che si trova nella zona esclusiva dei DK) e applicare la runa che preferisce, da quel che so, questa esclude gli enchants "normali" sull'arma per ora, si dovrà scegliere se usare una delle rune possibili o optare per un enchant
lo so quali sono le rune volevo solo dei feedback su cosa usavate!

la fallen crusader penso sarà un must have date le scarse alternative, forse l'unica alternativa è la razorice se sei frost.
Qualcuno posta una spec da dps pve?
una domanda , giocando nella zona iniziale il dk ( in pratica mi sono fatto le quest fino all'evento a Light Chapel ) , ho visto che il taunt " Death Grip " ha un CD abbastanza alto e volevo sapere se c'erano problemi tankando
C'è un taunt su un cd di 8 sec (dark command).

perfetto
edit: lento
come minor glyph cosa consigliate?

io ho preso death embrace per recuperare runic power
corpse explosion (non si sa mai)
prendo quello che mi regala 20 runic power quando summono un ghoul?
Quello dei 20 runic power quando summoni un ghoul te lo sconsiglio caldamente se sei unholy (e prendi il talento), in fase di exping ti morirà di rado il tuo piccolo amico... BRAAAINS.
Credo che mi rollerò un dk orco maschio.
Io ho studiato una spec di questo tipo.

http://wotlkwiki.info/talent/deathknight.html?tal=2305021533003313231041013510050500130000000000000000000200000000000000000000000000000