Acqua dura

bo facendo una ricerca trovo tutti articoli dove dicono il contrario di quello che affermi e nessuno che dice quello che dici tu :look:

sono nato a Voghera… Ecco perché sono così

Può darsi che sia rincoglionito ci ho guardato mentre ero a lavorare e non ho visto la parte dell’ osmosi…
In ogni caso quando ci avevo guardato io con 2k facevi tutto con anche refrigerazione e gas, con attacchi e tipologie di filtri non proprietari, quindi senza ricarichi strani. Poi ci sta anche spendere un po’ di più per evitarsi sbatti

:no:

3k euro d’acqua li spendo in 10 anni, forse

1 Like

Vabbè ho visto posti peggiori :asd:

Cmq alla fine ho piu dubbi di prima grazie a questo topic, working as planned :rotfl:

il sistema lo pago infatti in 10 anni a tasso zero :dunnasd:

e poi non è solo l’acqua che prima bevevi in bottiglia, da quando lo hai lo usi per tutta l’acqua, thè, caffè, pasta, zuppa, impasto pizza ecc ecc
prima mica usavi l’acqua della bottiglia per tutte ste cose.

guarda da come me lo ha spiegato l’oggetto che costa tanto dentro quel coso è il filtro medico, che usano a quanto dicono anche per chi ha problemi ai reni, è accompagnato da un certificato, poi magari è una supercazzola e sinceramente non ho le competenze per capire se un ceritifcato del genere è fuffa o roba vera. Inoltre a diffrenza di altri sistemi è senza serbatorio motivo per cui hai il doppio filtro a osmosi cosi la “portata” che viene erogata istantanemente senza appunto avere serbatoio.

cmq non voglio convincere nessuno, mi hanno scammato mille € , vivrò lo stesso , ogni rata del mutuo della nuova casa comprata l’anno scorso pago 650 € di interessi su 700€ :asdsad: (thx BCE) di rata quindi capirete che i 1000€ di scam dell’acqua in più o in meno li uso per asciugargmi le lacrime tipo cosi:

Mi fa sempre un po’ sorridere leggere di gente che monta addolcitori per timore del calcio nell’acqua potabile, e poi magari quotidianamente si beve le peggio schifezze come coca cola, tea dolce o vino/birra :asd:

Ciò detto, se davvero vuoi mettere a budget una cifra così alta per addolcire l’acqua, allora l’unica cosa intelligente da fare (parola di ingegneri impiantisti che lavorano a fianco della mia ingegneristica signora) è montare l’addolcitore non come rubinetto in cucina, chè non serve a un cazzo, bensì a monte del tuo impianto idrico-sanitario, affinchè tutta l’acqua che ti entra in casa sia priva di calcio.

Il vero punto di forza di questo approccio non è relativo all’acqua che bevi (come detto sopra, è una stronzata), bensì al fatto che tutti i tuoi device che utilizzano l’acqua non conosceranno mai più il calcare: lavatrice, lavastoviglie, rubinetti, doccia, ecc saranno virtualmente immortali.

Per il bere, io ho 45 anni e bevo da sempre acqua del rubinetto (bolognese, quindi dura come i sassi) e spremute d’arancia, e mai avuto un cazzo di problema che sia uno (sgrat!)

2 Likes

boh, salvo vivere in posti dove veramente l’acqua fa schifo (ed in italia ce ne sono anche, per carità) a me sembrano soldi buttati.

sempre usato acqua del rubinetto per tutto :dunnasd:

1 Like

Stai assumendo?
Non farmi girare la centrifuga :mad:

ma tutti sti stronzi di Voghera da quando ci sono sul forum? e perché non vi ho mai visti al Campo Giovani a giocare a rugby? MERDE! :mad:

Il calcare non corrode, saranno state correnti galvaniche

da quando ho letto il libro di vannacci non ho più paura di dire quello che penso

eccone un altro che pensa di essere una lavatrice

2 Likes

Guarda che vengo li ti dò una lavata di capo e poi ti stendo

Non è la prima volta che me lo scrivi sul forum, ma da buon nerd faccio cacare negli sport :asd:, infatti devo far palestra per evitare problemi dati dal lavoro sedentario.

Tornando in-topic mi pare di capire che l’opinione generale è che ne vale la pena piu che altro per un discorso di salvaguardia degli elettrodomestici, corretto?

perché eravamo occupati con le casalinghe…

era sicuramente calcare, non sarà stata corrosa ma semplicemente danneggiata

qui da noi l’acqua “del sindaco” negli anni è migliorata tantissimo. il comune ha anche installato tutta una serie di filtri a ossidi e carboni attivi che hanno reso l’acqua assolutamente insapore, togliendo il retrogusto di cloro che aveva anni fa.
La gente si ostina a dire che è dura, che ti fa venire i calcoli (Cazzata) e altre minchiate del genere.

Poi vai a vedere le analisi che il comune fa fare ogni poche settimane, e il punto di monitoraggio vicino a casa mia ha un residuo fisso di 373mg/L, ed è quindi classificabile come OLIGOMINERALE :rulez: