Un pò di storia non guasta

In questi giorni ho sentito da più parti commenti riguardanti il mio passato come CEO della corporazione I.Net, sinceramente ho letto moltissime imprecisioni e falsità sul mio conto. Non ho alcuna intenzione di mettermi a disquisire con chi ha speso il mio nome in modo negativo per "farsi bello" o giustificare le sue azioni, farò invece una piccola timeline di cosa è successo nella corporazione da quando vi sono entrato a quando vi sono uscito, infine farò un piccolo riepilogo dei sassolini che mi sono rimasti nella scarpa:



Timeline:

- Entrai in Global Isk Network su invito di Miklas dopo la caduta di Vanguard Frontier (VAF), parte di Ascendant Frontier (ASCN) dove eravamo entrati con gli altri italiani di X3M, una delle prime corp italiane fondate da Misconte;

- Dopo pochi giorni dalla mia entrata in I-Net, Misconte, Miklas, Gigiogiogia e gli altri decisero che la corporazione non era adatta al tipo di gioco che volevano: Pirating, Roaming Gangs tra piloti esperti, decisero quindi di uscire in "massa" da I-Net e fondarono Anarchica, a quel tempo mi invitarono ma oltre a farmi un paio di giri con loro decisi di rimanere in I-Net perchè ho ritenuto la mia esperienza (al tempo giocavo da qualche anno) più utile ai niubbi rimasti in I-Net;

- In quel periodo il CEO di I-Net era "DeepSpace Wolf" che non parlando inglese non sapeva avere rapporti con gli stranieri, masticando bene l'inglese e capendone qualcosa di eve divenni il diplomatico della corporazione, dopo poche settimane entrammo nell'alleanza Roleplay Ushra'khan, basati in providence;

- Dopo qualche tempo diventai CEO in seguito alla perdita "sfortunata" di una delle due carrier che avevamo (DeepSpace Wolf si suicidò su un gate) e questa perdita (al tempo le carrier erano forse più rare che ora i titan) oltre ad altre vicissitudini in real lo portarono a non sentirsela più di gestire la corp;

- I-Net partecipò alle attività di Ushra'Khan fino al giorno in cui i CVA sferrarono l'attacco "finale" sconfiggendoci e cacciandoci fuori a pedate, I-Net fu in prima linea, col poco che avevamo al tempo, fino all'ultimo giorno della guerra;

- Senza un posto dove andare, la corporazione partecipò alla campagna "Contro il Merda" (Krall Amarr) organizzata dal "Nonno" e andammo in Stain a combattere contro gli AESC all'interno dell'alleanza NBSI;

- Il Krall "vinse" la guerra corrompendo il direttivo di NBSI e facendoci tradire dalla nostra alleanza, I-Net, al tempo orgogliosa ma perdente se ne andò indignata meditando vendetta;

- In quel periodo si affacciò l'ipotesi di collaborare con Anarchica, ci organizzammo e ci fù una breve permanenza in Curse (circa 8 ore prima di farci prendere a pedate nelle palle dai tedeschi della Kraftwerk);

- Scartata Curse per ovvi motivi (dolore ai testicoli) decidemmo di cambiare nome alla Corp per avere un impostazione più "militare" che "Global Isk Network" non forniva e dopo una drammatica selezione si decise I.Net e "Insurgent new eden tribe";

- Dopo il cambio di nome decidemmo di andare assieme ad Anarchica a prendere a pedate nei testicoli quegli stronzi degli NBSI che ci avevano tradito e ci spostammo nel loro spazio in massa (in stain) picchiandoli molto forte;

- Gli NBSI praticamente sparirono (erano già pochi prima, probabilmente sarebbero spariti pure da soli) e ci spostammo a "Nord" di Stain dividendoci lo spazio: 1H4 per I.Net e 6QBH per Anarchica, questo spazio era dei FinFleet che ai tempi entrarono in BOB (Band of Brothers) e ci fu dato "mandato" di "tenere in caldo" il loro spazio (non tornarono mai più);

- In quel periodo nacque il progetto Deus Ex (DEX) per fondare un "alleanza italiana" partendo da I.Net e Anarchica per poi aggiungere altre corporazioni Italiane e formare un gruppo coeso, il progetto acquisì un paio di corporazioni e in quel periodo ci fu la famosa "flotta di 100 italiani", a quanto mi risulta fù l'unica volta che 100 italiani andarono in flotta assieme per partecipare a un operazione di Goonswarm se ben ricordo;

- Dopo qualche tempo, con l'aiuto negativo dell'estate, gli Anarchica, come confermato anche da Miklas in un post qualche giorno fa, si ruppero le balle di stare a Stain e se ne andarono lasciando I.Net, corporazione che al tempo era ancora di niubbi imbranati, a gestire la baracca;

- In quel periodo si formarono tre "Blocchi" nel nord di Stain, nello specifico: Deus Ex + le altre corporazioni/piccole ally dell'estremo Nord di stain, C0ven (polacchi ex amici del krall) che vivevano appena più a sud (nella stessa zona dove viveva Krall Amarr e gli AESC), Stain Empire (russi col pisello grandissimo al tempo che da soli potevano prendere a pedate nelle palle sia noi che i C0ven);

- Questi tre blocchi si diedero battaglia per qualche tempo, fu uno dei periodi più belli su EvE per me dato che noi e i C0ven avevamo paura gli uni degli altri equivalendoci più o meno in forza e questo portò a delle battaglie molto belle dove si instaurò un rapporto di rispetto sul campo di battaglia;

- Dopo un pò, i nostri amici FinFleet e di rimando i bob nella figura di Sir Molle si presentarono e "invitarono" noi, i C0ven e gli Stain Empire a metterci d'accordo e smetterla di prenderci a calci a vicenda, a quel punto nacque Sys-k come "nuova" alleanza Internazionale che comprendeva I.Net e tutti gli "amici" raccolti durante l'esperienza di Stain, siamo andati in esoteria e dopo una guerra nemmeno tanto combattuta (gli occupanti stavano già andando in ritirata più o meno) conquistammo Esoteria e ci spartimmo lo spazio;

- Nei mesi successivi Sys-k partecipò a più o meno tutte le grandi campagne del sud, sia dalla parte degli AAA che da quella di IT (che al tempo erano alleati), guadagnammo la fiducia di un sacco di persone ed eravamo rinomati come una delle alleanze che portava più persone in campo in qualsiasi posto con un organizzazione eccellente, ovviamente siamo stati usati più che altro come meat shield ma questo è sempre stato chiaro, stà di fatto che la gente ci ha notato e il nostro nome diventò abbastanza importante;

- Dopo aver partecipato alla campagna degli IT per ri-conquistare il loro territorio ci fu l'ulteriore disband "di colpo" la notte alle 5 del mattino, Sys-k in quel frangente fu il primo "bastione" in difesa period basis permettendo a IT di mantenere il controllo sulla regione, a fronte di quell'impegno ci fù dato il controllo di un paio di costellazioni nella zona e qualche luna hi-end;

- Il tempo passava e i rapporti con AAA, Atlas e in minor parte IT si facevano sempre più vicini mentre i rapporti con C0ven e Stain Empire (che assieme a noi formavano "StainWagon") diventarono sempre più freddi e distanti dato che NON partecipavano MAI ad alcuna operazione ma stavano belli sereni a farmare come maiali e sys-k portava la bandiera di StainWagon facendosi il culo per tutto il sud;

- Ad un certo punto ci fù uno screzio "grosso" tra IT e Stain Empire, volarono spari qua e la, C0ven si schierò dalla parte di Stain Empire senza dubbi, sys-k invece, per MIA decisione, si schierò in mezzo cercando di evitare la crisi, tra le varie azioni decisi di chiudere il dock alle stazioni sys-k in period basis agli Stain Empire in quanto le stavano usando come base di partenza per colpire gli IT, alla fin fine in un modo o nell'altro a furia di mettersi in mezzo riuscimmo ad evitare che la situazione degenerasse (grazie all'aiuto GROSSO di AAA e Atlas) questa azione non ci fù mai perdonata dagli Stain Empire che si aspettavano un comportamento sottomesso come quello dei C0ven che si unirono al carro senza domande;

- Nei mesi successivi il rapporto tra il sottoscritto e Manfred/Paik, executor degli AAA al tempo, divenne sempre più stretto, durante la campagna in providence praticamente Sys-k era la prima forza in campo dopo AAA e ci fu data una stazione anche li, questo fu il punto più "alto" a cui sys-k arrivò in termini di membri, spazio, sistemi e lune, posso tranquillamente affermare che I.Net in quel momento era arrivata più in alto di qualsiasi altra corporazione italiana su questo gioco e ad oggi, ritengo che nessuno abbia ripetuto la cosa;

- In tutto questo periodo lo spazio di sys-k in esoteria è stato lentamente ma inesorabilmente riempito di outposts per fare posto a tutte le corporazioni e membri che stavano sempre più stretti, i dissapori per il poco spazio iniziavano a diventare tanti e la convivenza era sempre più complessa, allargarsi ad altre corporazioni (che facevano la fila per entrare e dovevamo rifiutare in massa) iniziò a diventare difficile;

- I rapporti con Paik erano sempre più stretti e iniziavano a girare idee del tipo "ma perchè C0ven e Stain Empire hanno più lune di voi? dovreste prendervele, non se le meritano perchè non partecipano", a furia di discorsi di questo tipo, con il supporto dichiaratomi in modo molto esplicito da AAA e Atlas, sys-k iniziò a fare "muso duro" verso C0ven e Stain Empire mettendo delle pos qua e la nei sistemi "disabitati" degli altri due per far "passare il messaggio" che volevamo allargarci (anche per innegabili motivi di numeri lo spazio ci era stretto), si provarono alcuni contatti diplomatici per fare passare il messaggio senza successo;

- La risposta dei C0ven e Stain Empire fu un reset di standing secco mentre sys-k era fuori in flotta con tentativo di intercettare la flotta durante il ritorno a casa tramite titan bridge, il tentativo fallì, quell'ingaggio fu vinto alla grande e iniziò la campagna Sys-k VS C0ven e Stain Empire;

- Dopo quell'evento contattai Manfred/Paik e ovviamente gli dissi "ok ci siamo, prepara le polveri che è ora di mantenere l'accordo", lui garantì il supporto di AAA, Bobby Atlas allo stesso tempo mi offrì il suo supporto, io stupidamente lo declinai perchè avevo già accordi con Manfred/Paik e non volevo che Bobby si mettesse in mezzo dato che come "cavallo vincente" avevo scelto, io, per mia e solo mia colpa, gli AAA;

- Le cose iniziarono ad andare male, non avevo considerato i "veri" rapporti tra le varie entità russe all'interno di EvE, la mia fiducia in Manfred/Paik fu mal riposta: A differenza di quel che pensavo NON poteva spendere la parola per gli AAA, appena propose di venire ad aiutarci i russi di AAA risposero "se porti AAA a sparare a Stain Empire noi usciamo da AAA, joiniamo Stain Empire e ti facciamo un culo come una capanna";

- Questa cosa per me fu una botta tremenda, tutto il lavoro fatto, tutto quello che era stato costruito faticosamente stava capitolando per colpa delle mie decisioni sbagliate, in quel periodo lo stress era enorme, passavo le giornate tra il pc e il divano bevendo litri di camomilla per placare i crampi allo stomaco, alla fine, crollai e andai in ospedale, dopo un paio di giorni di ricovero andai anche dallo psicologo che mi disse categoricamente di MOLLARE qualsiasi attività che stessi facendo che mi causava stress e darmi ad altre attività ricreative non stressanti;

- Per me questa fu una sconfitta enorme, dissi ai miei corporati della situazione e mi "resi irreperibile" come consigliato dal medico, smisi completamente di seguire in alcun modo quel che succedeva su eve e mi misi a fare altro, nello specifico andai su Second Life a cercare ragazze e a fare il pirla, a mio avviso una attività perfettamente adatta a rilassarmi;

- Dopo poco, I.Net, in piena guerra se ne andò da sys-k con l'obiettivo di spostarsi in spazio NPC e mettersi a fare tutte le roaming che volevano senza gli impegni dei CTA. Andarono in syndicate ma se ben ricordo, non sono sicuro al 100%, Amyna rimase in sys-k come FC per gestire la guerra, dopo aver perduto la battaglia l'alleanza sys-k si spostò negli spazi in Period Basis sotto la guida di Carl Tremura dove visse fino alla sua morte un annetto dopo;

- Dopo qualche mese tornai a dare un occhiata a Eve, partecipai un poco alle attività della corporazione in syndicate, al momento ero ancora il CEO e avevo ancora il mio Erebus, in quel periodo il titan di N3cro fece "boom" quando lo usò come uno stupido a gankare le carrier fuori stazione;

- Dato il mio ritorno ci fu una votazione su chi dovesse essere il CEO di I.Net, quell'elezione fu vinta da Amyna per 1 singolo voto, io ebbi nuovamente un crollo emotivo, parliamo di quasi mettermi a piangere dallo stress, alla fin fine rimasi CEO dopo essermi accordato in separata sede con Amyna;

- Le cose NON stavano andando bene, il grande progetto di rompere il culo a tutti in spazio NPC non funzionava (praticamente ogni entità di syndicate ci prendeva a calci nelle palle) e allora, mi rimisi in gioco, decisi che l'unica cosa da fare era mettere I.Net all'interno di una grande alleanza prima che fosse troppo tardi e il nome e numeri della corp andassero nel dimenticatoio, ripresi le redini della corporazione per qualche settimana impegnandomi per raggiungere il mio ultimo obiettivo;

- In quel periodo ci fù una selezione delle varie alleanze "papabili", alla fine rimasero Morsus Mihi e Razor, ricordo di aver fatto una fatica cane a convincerli di prenderci in quanto la "fuga" da sys-k non lasciò la corp con una bella nomea, anzi, ma alla fin fine Razor accettò di prenderci, ammetto di aver esagerato sui numeri, esagerato su tante cose ma il mio unico obiettivo era infilar I.Net in quell'ally e alla fine ci riuscì: I.Net entrò nell'alleanza e io, dopo aver spostato le mie cose, scomparvi completamente nel nulla, ero ancora ceo e avevo ancora il mio Erebus;

- Dopo un mesetto se ben ricordo, giustamente, mi contattarono molto assiduamente per ridare la CEO e l'Erebus, ci pensai su un po e per evitare qualsiasi tipo di discussione decisi che era giusto così, diedi la CEO ad Anne Sapyx che poi la diede ad Amyna e l'Erebus diventò il nuovo titan di N3cro/Masochist in sostituzione di quello buttato al macero poco tempo prima;

- Ogni tanto loggavo per il mero fatto di cambiare le skill, un bel giorno mi ritrovai fuori da I.Net, senza una evemail, senza nulla per spiegarmi il motivo del kick, da voci di corridoio pare fosse l'ennesimo gesto di "stizza" con la scusa di dover cacciare "gli inattivi" per statistiche di alleanza, come se tenere il singolo personaggio del tuo vecchio ceo in corp fosse un problema su qualche centinaio di membri;



Questo conclude la mia storia all'interno di I.Net, mi spiace per chi continua a raccontare falsità, che ormai sono diventate storia per certa gente a furia di dirle per salvarsi la faccia e farsi belli, comunque tengo a sottolineare alcuni eventi:

- Prima della caduta di SYS-K per ANNI I.Net è stata la più grande e potente corporazione italiana, abbiamo fatto cose che gli altri potevano solo sognarsi, abbiamo guidato un alleanza che era nella TOP 10 delle alleanze di EVE, siamo stati partecipi di tutti i grandi eventi del gioco per più di un anno e tutto questo è stato costruito col sudore della fronte di un gruppo di stronzi composto dal sottoscritto e una mezza dozzina di altri incluso Amyna; ora potete venire a sputare tutta la merda che volete ma questi sono dati di fatto, sotto la mia guida I.Net era questo;

- La caduta di sys-k è stata innegabilmente un mio fallimento, non mi sono MAI sottratto da questo e anzi ci sono finito all'ospedale da quanto ci sono stato male;

- Appena dopo essermi "reso irreperibile" per motivi di salute I.Net abbandonò SYS-K, l'alleanza che aveva fondato e di cui era executor, facendo una figura di merda colossale, mi vergognai come un verme che la corp di cui ero formalmente CEO facesse qualcosa del genere, non azzardatevi a negarlo perchè è un fatto inopinabile. Non importa quali fossero le vostre motivazioni, I.Net era l'executor e DOVEVA affondare con la sua nave e non lasciare Amyna come un pirla a tappare i buchi mentre il resto della corp faceva la fuga;

- L'esperienza in spazio NPC della corporazione, che doveva essere la panacea di tutti i mali con le roaming tutto il giorno senza dover fare CTA, stava facendo scomparire la corp nell'oblio, da 40 persone online la sera si era arrivati a meno di 10, non venite a negare nemmeno questo perchè è la cruda realtà;

- Non fù Amyna a traghettare I.Net in razor, fu l'ultima azione che feci come CEO della corporazione spingendo con forza per questo e spendendo tutte le carte che avevo raccolto negli anni per farci accettare;



Detto questo, alcune mie considerazioni su tutta la questione:

- Non ho MAI e poi MAI avuto alcunchè da ridire ad Amyna, fu il miglior vice che potessi MAI sperare di avere, senza di lui non avrei assolutamente potuto fare quel che ho fatto, lo lasciai in una situazione di merda due volte: la prima mollando la corp per l'ulcera; la seconda infilando la corp in Razor per poi scomparire;

- Posso capire che i ragazzi di I.Net ce l'abbiano con me per come sono andate le cose, alla fine, in un certo senso li ho traditi ma ricordatevi che ho speso praticamente TUTTO il mio tempo, non solo quello libero, per tanti anni a gestire la corporazione per renderla la migliore corporazione italiana e sono fermamente convinto di esserci riuscito finchè non è crollato tutto, vi sembra davvero il caso di trattarmi come se vi avessi coperto di merda? vi sembra il caso di prendermi a pesci in faccia e additarmi sui forum come l'ultimo degli stronzi che vi ha fatto chissà quale torto? gli anni a rompermi il culo per tutti voi dove sono finiti? è questa la riconoscenza? lavatevi la bocca prima di parlare del sottoscritto.

- Che vi piaccia o no sono stato male e sono stato ricoverato un paio di giorni, NON ho mai detto di essere rimasto in ospedale per mesi, NON ho mai detto che non potevo giocare perchè ero malato, quello che ho CHIARAMENTE detto è che dovevo stare lontano da ogni forma di stress;

- Mi avete recriminato di stare su Second Life quando avrei potuto giocare a EvE durante la guerra che ha portato alla fine di sys-k... ma siete idioti? Mi è stato detto chiaramente di NON STRESSARMI, giocare a eve che fù la principale causa della mia malattia non è la stessa cosa di fare il pirla a cercare ragazze su Second Life, se non accettate questa cosa mi spiace ma siete falsi come giuda;

- Ricordo benissimo che dopo avervi ridato la CEO ed Erebus mi avete sotterrato di MERDA, appena vi ho ridato quello che vi interessava avete aperto i rubinetti della merda e mi ci avete sotterrato;

- Non "mi avete accompagnato gentilmente alla porta" come dite sui forum, io di mia iniziativa vi ho dato il mio Erebus e la CEO della corp per rispetto verso il gruppo!! dove cazzo lo trovate un idiota che era CEO per anni, viene messo alla porta e NON SOLO vi ridà la CEO (con blanda resistenza) ma alla fine vi dà anche il Titan che ha per le mani? ma scherziamo? Anche se non guardaste a tutto il resto già solo la correttezza che ho mostrato in questo gesto dovrebbe farvi star zitti per sempre;

- Sulla questione dell'erebus, ricordo a TUTTI, quel titan, il primo titan di I.Net ci fù venduto dai Red Overlord a un prezzo STRACCIATO (tipo 50b quando costavano 100b), come RINGRAZIAMENTO diretto alla corporazione e di rimando alla mia persona per le attività svolte in Esoteria per il "blocco dei russi"; il titan fu innegabilmente pagato con i soldi della corporazione, sinceramente il motivo per cui ve l'ho ridato è stato di evitare di darvi qualsiasi "arma" contro di me per sputarmi merda addosso, dato come sono finite le cose mi pento amaramente di non essermi tenuto qualcosa che sinceramente, ritengo di essermi guadagnato in anni e anni di lavoro e invece? Ve l'ho ridato e come gli stronzi mi avete fatto il contract DEL FITTING!!! perchè quello l'avevo pagato coi miei soldi!! come se il Titan invece fosse qualcosa che gentilmente mi avete concesso!!

- A prescindere da tutto mi avete demonizzato per anni, avete insegnato a tutti i nuovi di I.Net quanto fossi uno stronzo che aveva fatto chissà quale torto alla corporazione, ma vi sembra normale? vi sembra accettabile venire a sapere che raccontate un mucchio di cazzate sul sottoscritto? ho sopportato per anni pur sapendo che le dicevate tra di voi dietro le spalle ma ora avete esagerato;



Conclusioni:

Con questo si conclude il mio "sfogo" sulla situazione, per quanto mi riguarda sono stato ZITTO e MUTO per tanti anni leggendo tutta la merda che avete sparso sul sottoscritto nelle vostre evemail e nei vostri canali, vi siete eretti a grandi moralisti dicendomene di tutti i colori, ora basta, per anni avete avuto la creanza di tenervele PER VOI tutte queste stronzate e la cosa, per quieto vivere, mi è sempre andata bene, ora BASTA, se volete disquisire fatelo sui FATTI reali e non sulle palle che vi siete raccontati tra voi massaggiandovi il cazzo a vicenda per anni.

Qualcuno si è pure permesso di dire che "sono tornato e non sono nemmeno passato a salutare" ma cosa state dicendo? qualche mese fa parlai mi presentai per rientrare in I.Net, non solo mi venne negato da BREN di entrare ma vietò anche a Lorenso di prendermi in accademy! Dopo qualche tempo alla fin fine entrai comunque nella accademy ma solo perchè Lorenso decise di prendermi a prescindere e tutto questo seppur mi avete coperto di sterco per anni! ma porca puttana ma vi sembra normale? ma cosa vi ho fatto?

In massima sincerità non ho MAI voluto litigare con voi, so bene di aver fatto qualche cazzata, so bene che alla fine la caduta di sys-k è stata colpa mia, so bene che avrei potuto comportarmi meglio su certe cose ma porca di quella puttana ho speso TUTTO il mio tempo per anni e anni a lavorare come un mulo per tutto il gruppo, con la mia guida I.Net era diventata la più grande corp italiana mai esistita e questo vi ha permesso di giocare al meglio! avevate tutto quello che serviva, spazio, lune, soldi, titans ma cosa volevate di più il sangue?? E voi? mi avete ripagato solo ed esclusivamente con merda, merda su merda e ancora merda, basta cazzo non ce la faccio più!! se avete qualcosa da opinare su quanto ho scritto vi invito a dirlo, IN PUBBLICO, per quanto mi riguarda a meno di qualche imprecisione dovuta a errori di memoria tutto quanto ho scritto corrisponde a verità e chiunque abbia qualcosa da dire a riguardo abbia I COGLIONI di farlo davanti a me e con il suo VERO nick.

Mi è stato chiesto un chiarimento ed eccomi qui, sono a disposizione, vediamo un pò che argomentazioni darete.

Un saluto,

Liam
.


Mi spiace, va bene tutto ma deviare totalmente la storia a loro piacere non posso accettarlo, ora il papiro è scritto e chi è interessato alla mia versione della storia può leggersela... sono proprio curioso di vedere se qualcuno prova a tirar fuori storielle davanti ai fatti.
.
Due parole le aggiungo pure io.
Non mi ripeterò sul periodo trascorso in Deus Ex e SyS-K con la mia corporazione, perchè credo oramai di aver abbondantemente sfracellato i c......ni ai lettori di 'sto Forum nonchè a quelli di chat Italia.

Ricordo perfettamente la spedizione citata da Liam, mi pare fosse a Delve o Querios. Sparavamo contro delle carrier che non andavano giù manco a pagarle. Sparavamo? Veramente ricordo che avevo tanto di quel lag che i cannoni del mio Megathron lasciavano partire i colpi a caso ogni 3/4 minuti
Ricordo anche perfettamente che ad un certo punto l'alleanza (I Goons?) il cui nostro intervento appoggiava, si defilò, insalutata ospite, mentre le carrier nemiche aumentavano di numero.
Ricordo anche che Liam, fiutata la trappola che stava per chiudersi sulle nostre capocce, portò fuori tutta la flotta attraverso una avventurosa traversata fino a raggiungere una comoda stazione in Impero dove passammo la notte.

Questo l'ho raccontato per strappare un sorriso a Liam.

A tutti invece rendo noto che anche dopo essere andati via da SyS-K (noi Regnum), ho continuato ad avere contatti telefonici con Liam e seppi, da altri e poi da lui stesso, che non stava bene. Ricordo perfettamente che mi raccontò del ricovero in ospedale e che i medici gli vietavano espressamente qualsiasi accumulo di stress. Le parole esatte di Liam furono anzi un pelino più 'drammatiche' al riguardo. Qualche tempo dopo seppi da amici che giocavano in I.Net che era definitivamente sparito da EvE.

Ovviamente ho appreso in seguito delle tensioni nate con il subentrato gruppo dirigente di I.Net ma, per discrezione e correttezza, non ne ho mai fatto cenno con nessuno degli interessati, così come per le conclusioni a cui sono giunto.

Questo post perchè voci che qualcuno straparla a proposito dei problemi di salute affrontati da Liam erano da tempo giunte anche a me. Preferisco a questo punto non esprimermi altrimenti perchè credo che a riguardo non ci debba essere altro da dire.
a me l'avevano dato per morto

ricordo uno dei difetti più fastidiosi di Liam: ero con la sponda nemica, si... però leggevo comunque i comunicati di Liam che davvero faceva un uso spropositato del CAPS LOCK.

Ce lo presi in giro per un po' in chat italia, ma senza cattiveria, a me piace trollare
grazie del WoT
Ma alla fine, chi parla male di Liam?
O ex corporati, cacciati via per scarsa efficenza
O ex alleati (di sysk) allontanati per palese insignificanza

O... non si sa chi, ma sicuramente appartenente all'una o all'altra categoria.

Da i.net, paradossalmente, le critiche più aspre arrivano da gente che non c'era, newbies arrivati dopo o parecchio dopo i fatti di esoteria o syndicate o razor stessa.

Tutti i fatti che Liam ha raccontato posso confermarli perchè c'ero (ma c'era anche Amyna e tutti i vecchi) e posso confermare che i.net è li dove Liam la ha messa (Razor)

L'unico appunto che posso fare ad Amyna (un ottimo amico anche negli ultimi tempi) è quello di non avere avuto la mano ferma contro lo spargersi di certe voci, evidentemente false, ma siamo tutti umani d'altro canto

Meditate gente, non uno dei vecchi tempi parla (apertamente) male di Liam, e allo stesso è stato impedito di rientrare in inet o anche in ineta.
Solo un intervento di Amyna su bren e l'indipendenza di Lorenso gli hanno permesso di joinare ineta.
certe cose io davvero non le capisco... a st'uomo tanto di cappello.

il problema è che da una voce maliziosa di qualcuno che magari gl'è tirato il sacco che dopo anni di divertimenti e guadagni c'ha lasciato qualcosina, esce un coro, e pure stonato!

poi di qui arrivare a imputare la colpa del fallimento del progetto Corp Italiana a Liam... siete seccati che Liam vi abbia lasciato? perché dopo di Liam siete in braghe di tela? e di chi è la colpa scusate eh?

Vai a sacrificare ore e ore di gioco per poi venir ripagato a sto modo, un calcio nel culo a tutti quanti ci darei io.






Liam ti prego, non le scrivere queste cose....


Per il resto, lascia stare, chi c'e' stato sa benissimo com'e' andata, chi ti ha conosciuto sa che persona sei. Hai grandi difetti, come tutti, ma per quella corp hai sputato sangue. Ci possono essere stati incomprensioni o litigi a volte tra te e i corporati, ma quello che è stato è ormai nel passato e mi rattrista vedere come per l'ennesima volta la dimostrazione è che siamo (noi esseri umani) omuncoli nei comportamenti ed atteggiamenti.

Alla fine Inet è sempre stata una corp di froci cessi, se avessero scopato di più sarebbe stato molto meglio per tutti

Si però tra i directors attuali di INET c'e' qualcuna delle vecchie guardie se ricordo bene, cissa?? e qualcun altro ci sono ancora... dove cazzo è la loro voce?
Ma sto BREN chi cazzo è?
Inet è da anni la corp per fare i bils, free farms, zero pvp, lune. Unico inconveniente: penetrazione anale giornaliera da goons e rzr. (medicina ingoiata da molti con un bel sorriso in corp )



Anne, questa è la bojata del secolo.
E puoi stare certo che le cose non sono assolutamente andate come dici tu.
Amyna che sponsorizza Liam in I.NETA?
Novanta minuti di applausi per la battuta del giorno.
Ho letto finora lenzuolate e walltext di cazzate e sono rimasto in silenzio. Sono stati tirati in ballo i vecchi di I.NET che sono stati la fonte delle notizie su Liam, confermate unanimamente da tutti loro (e del resto questo Liam lo sa e lo conferma). E sorvoliamo pure su questo. Ma questa è veramente troppo grossa per restare senza replica.
Piantiamola con sta storia che sono i nuovi che non c'erano a sparare a zero. È una leggenda artatamente montata. Sei stato troppo tempo in TS con noi per non saperlo Anne. Mi meraviglio di te.


Se non mi credi possiamo parlarne davanti ad un caffè.
Ho telefonato (o skipe, non ricordo) ad amyna e gli ho raccontato la storia che bren aveva proibito a lorenso di joinare liam.
Mi ha risposto che era inammissibile e ci avrebbe pensato lui. Questo è quanto (e liam ha joinato).

Appunto perche ci sono stato che dico questo ashe, c'ero prima durante e dopo. E ti dico anche che dei vecchi (almeno davanti a me) pochissimi hanno infamato liam; a parte le solite battute sul suo nome (alle quali ho partecipato anche io fra l'altro)


In questo caso c'ero pure io ed ero presente alle discussioni in corp. e di quel che è stato detto sulla presenza di Liam in I.NETA una volta joinata. Per questo sono convinto di quel che scrivo. Non so se i vecchi davanti a te abbiano assunto un contegno abbottonato su Liam. Può essere, visto il forte legame di amicizia che vi lega. Ma le notizie che conosco le ho apprese da quelle fonti e non da voci di corridoio. Mi sta bene il caffè: così ci chiariamo.


Eallora questa particolare discussione non ha senso continuarla, qui almeno.
Se a voi hanno detto una cosa e a me un'altra... è solo politica a questo punto!


Oddio, ma va'?
E c'era bisogno di arrivare a tanto?
Piemmami quando ci possiamo vedere. Preferisci pistole, coltelli o una semplice mazza da baseball?
Grande rispetto per te.

Credo che tutti facciamo errori di ogni sorta, e pure Liam li ha fatti, ma per quello che ho letto non mi sembra proprio il caso, come ha fatto Ashe, di denigrare un signore che ha portato la più grande corp italiana a fare quello che ha fatto sulle sue spalle.

A te caro Liam dovrebbero farti un monumento.


Nessuno ha messo mai in discussione l'operato di Liam in I.NET ai tempi di SYS-K e ancor prima che nascesse la Ally.
Tantomeno il sottoscritto.
Io mi riferisco al dopo. Quel dopo che porta lo stesso Liam ad affermare che per ben due volte lasciò Amyna (e tutta la corp.) nella merda. L'ha scritto lui, mica io. Forse Liam ha ingenuamente sottovalutato la portata di queste due sue azioni che, evidentemente, nei vecchi corporati ha lasciato parecchio amaro, così tanto che ancora oggi non gli è passata affatto: questo per dire quanto fosse forte il rispetto per Liam e quanto abbia bruciato la sua sparizione.
I vecchi sono stati i primi, in corp. a dire no al progetto e tra le pregiudiziali (che non vertevano solo sulla qualità delle persone proponenti, ma sulle opportunità di un simile passo) c'era lui, oltre a quel simpaticone di Krallcelholungocosilungochecinciampoporcozeus.
[quote=peake family;17092379
io mi riferisco al dopo. Quel dopo che porta lo stesso liam ad affermare che per ben due volte lasciò amyna (e tutta la corp.) nella merda. L'ha scritto lui, mica io. Forse liam ha ingenuamente sottovalutato.....................[/quote]



Grrrrrrrrrrrrrr!!!!!


Sai che ti dico? a me non me ne frega una mazza che mi facciano un monumento, voglio solo che mi lascino in pace e la smettano di scrivere falsità e carognate in pubblico. Se hanno qualcosa da recriminarmi mettano sul piatto della bilancia TUTTO, i pro e contro e poi si facciano un esame di coscienza se è giusto trattarmi così.



Però sembra proprio che ANNI di sbattimento per il gruppo non siano assolutamente messi sul piatto della bilancia quando mi giudicate per le mie azioni.



La prima volta sono sparito per tutelare la mia salute, ricordo in quel periodo frasi del tipo "vabbe ma vieni comunque online senza preoccuparti delle cose" eh si, il tuo CEO che ha buttato il sangue nella corp per anni stà li con te in canale e fa finta di non sentire o vedere quel che succede o dove serve che intervenga? non ha senso, ho dovuto chiudere i ponti altrimenti non ne sarei uscito, mi spiace, mi è stato recriminato di non essermi "fatto sentire", è vero non mi sono fatto sentire e ho spiegato questi stessi motivi ai miei ex compagni. Ti sembra così assurdo?

La seconda volta che sono sparito, ti ricordo che è avvenuta poco dopo essermi sorbito una votazione sul cacciarmi via come CEO in un periodo dove ero appena tornato su EVE dopo essere stato male e avevo ancora dei bei problemi con stress e quant'altro, non ce l'ho fatta mi spiace, dopo l'entrata di I.Net in Razor ho chiuso tutto e tanti saluti, mi ricordo chiaramente quella votazione e finì a piangere in canale con Amyna, ma ti sembra normale? no era troppo scusami.

Ho sbagliato? forse si, sono stato debole? forse si, sono stato uno stronzo? no mi spiace, non ho mai fatto nulla ai miei compagni e amici con l'intento di far loro del male, ho dovuto dare priorità alla mia real life e alla salute, scusa se è poco ma penso sia normale.



Il motivo per cui non ho contattato subito I.Net è stato proprio questo, ero sicuro che la mia persona sarebbe stata un ostacolo ma ero altresì convinto che se riuscivo a mettere assieme abbastanza gente magari I.net avrebbe mostrato comunque interesse, la mia idea era fermamente quella di seppellire l'ascia di guerra e questo si può evincere da tutti i miei post di queste settimane dove, come ho fatto negli ultimi anni, ho trattato l'argomento I.Net con i guanti di velluto.

Invece il risultato è che ho iniziato a vedere i forum riempirsi di merda e falsità, scusami se non porgo l'altra guancia.
Si ma che cazzo vai dicendo PEAK!

Ha mollato perchè stava una merda, e vorrei ricordare che senza di lui, non avete fatto un emerito cazzo. Avete davvero un bel coraggio ad aprire la bocca e sentirvi offesi e portare rancore. Siete stati il nulla per tutti gli anni dopo che Liam è scomparso, lo siete anche ora, non contate un cazzo, avete solo numeri e soldi visto che oltre a farmare guristas e lune non fate una sega

Siete il top dell'ipocrisia, alla fine di tutto non avete perso un cazzo voi con la dipartita di Liam, avete rotto il cazzo che prima era tutto CTA, siete andati a fare gli elite pvpers e vi hanno rotto il culo tutti. Vi siete fatti inculare un titan che nemmeno un TEST pilot sarebbe riuscito a fare così merda (un leviathan di merda oltretutto).

Vi avesse pisciato per un'altra ally o chissà cosa... vi ha pisciato per problemi di salute, siete davvero dei pezzenti.
Siete pure tutta gente adulta, con famiglia e figli.
Siete dei poveretti.