[Tablet]Chinapad&Tablet a basso costo

Ok, visto l'interesse sul thread del googlephonino, ho deciso di aprire questo thread per parlare degli ultimi pad cinesi aka chinapad o comunque tablet a basso costo.
Nel giro della settimana metto le descrizioni di quelli più appetibili del momento...e perché, di quelli che trovate in rete, vediamo come evolve la discussione.

UPDATE: Se avete modelli particolari di tablet che volete inserire(oltre a quelli che reputo/reputiamo nel corso del thread "popolari" o interessanti), mandatemi un PM con una "bozza" con(immagine, breve descrizione del tablet, caratteristiche tecniche, altre info tipo sito ufficiale,ROM custom ecc, e prezzo con link store) e la inserisco nell'OP...oppure mandatemi la sigla(ma se vi sbattete un minimo mi fate felice ).
Link e descrizioni in AGGIORNAMENTO

- Categoria Tablet da 7" fino a 10"

AINOL NOVO 7

Uno dei tablet che sta spopolando attualmente è l'AINOL NOVO 7, il primo chinapad con ICS(versione 4.0.1).
Dimensioni da 7", display capacitivo multi touch, 800x480, wifi, 3g esterno(chiavette...???) e discreto design e materiali.
Le specifiche(dal produttore) parlano di un processore Xburst JZ4770 da 1GHZ ,memoria da 512 e 8GB di spazio nand e GPU VIVANTEGC860.
Batteria da 4000mAh, dovrebbero garantire un'ottima autonomia.
Video del dispositivo con ICS:


Costo: 99€ circa


Ainol NOVO7 ELF


Chiamiamolo il successore dell'ainol novo postato sopra, ha le carte in tavola per essere tra i migliori chinapad del momento.
Dotato di processore Cortex A10, memoria DDRIII da 1gb, memoria flash da ben 8GB!

Supporto a reti wifi 802.11 e LAN tramite l'usb(adattatore) e sempre con l'usb è presente il supporto alle reti 3G via modulo esterno.
Dotato di doppia fotocamera, anteriore e posteriore.
Il display è da7 pollici capacitivo ma con risoluzione di 1024x600, quindi a livello dei 10" che si trovano ora.

Inoltre ha come versione android ICS.
Specifiche:

Spoiler


CPU: Many CORE A10 1.2GHz
GPU: Mali-400
Display: 7.0 inch Capacitive Multi-touch Screen, 1024*600 pixels.
OS: Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich operating system
Memory: 1GB DDR3 RAM,8GB Storage Memory, Support MicroSD card that can expand up to 32GB
Camera: 1.3MP Front Camera supporting video calls, taking photos and recording video
Wifi: Yes, support
Audio: Support MP3、WMA、AAC、APE、FLAC etc. audio formats playback
Video: Support RM/RMVB、AVI、MKV、MOV、DAT、FLV、3D etc. foramts 2160P Full HD video playback
Picture: Support JPG、BMP、PNG、GIF etc. formats picture browser
Recording: Built in Mic.,has long recording time
E-book: Yes, support bookmark, auto-browsing etc. functions
G-sensor: Yes, support
Other features: HDMI, OTG, USB2.0 etc.
Battery: Built in 4000mAh lion battery
Battery life: long battery life, has 25 days stand by time, 8 hours game time




Video di presentazione:


Costo: da 130€(importazione) a 180€ circa se è già in Italia/Europa


MEDIACOM MP810C


Tablet abbastanza "comune" come caratteristiche tecniche, ha spopolato in Italia vista la buona diffusione nei centri commerciali e buona community di rom custom. Inoltre ha una buona costruzione essendo meno "cinesata" della media.

Caratteristiche Tecniche:
Fotocamera digitale 2 megapixel anteriore
Sistema operativo Android 2.3
Memory 4 GB integrata
Tipo prodotto Tablet
Processore Rockchip Cortex-A8 1 GHz
Schermo 8" TFT - 800 x 600 - Multi-Touch
Schermo
Tipo schermo 8" TFT - Multi-Touch
Risoluzione schermo 800 x 600
Memory Memoria flash 4 GB integrata

RAM 512 MB - DDR3 SDRAM - Schede Flash Memory supportate
microSD, microSDHC

Capacità max supporta 32 GB
Comunicazioni Connettività wireless 802.11b/g/n
Fotocamera digitale Videocamera rivolta in avanti 2 megapixel

Funzionalità multimediali
Audio: Microfono , altoparlanti - stereo
Dispositivo di input Tipo Touch-screen
Alimentazione: Tensione richiesta 230 V c.a.
Batteria Polimero di litio Capacità 6000 mAh

Espansione/connettività
Slot di espansione 1 x microSD
Interfacce
1 x cuffie - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x Hi-Speed USB ¦ 1 x audio / video - HDMI - mini HDMI 19 pin - Tipo C
Sistema operativo / Software in dotazione
Android 2.3
Clock, Calendar, Calculador, E-Book Reader

Accessori in dotazione
Adattatore di alimentazione




Costo: dai 160 ai 200€ circa(fonte trovaprezzi)


MEDIACOM Smart Pad 715C


Mediacom ha presentato il nuovo tablet a 7" SmartPad715c, caratterizzato da sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, processore BoxChip A10 (Cortex A8) a bassissimo consumo e memoria RAM 1 GB DDR III.
Il nuovo dispositivo offre inoltre connessione wireless Internet con protocollo di rete ad alta velocità (Wi-Fi802.11 b/g/n); Touchscreen con controlli intuitivi grazie ad Android; OS Connessione HDMI aTV per riproduzione filmati anche in FullHD(1080p); Visualizzazione verticale o orizzontale con sensore automatico di rotazione; Memoria 4 GB espandibile (fino a32GB) con microSD Cavo HDMI opzionale.
Specifiche tecniche:


Spoiler

7.0" Touchscreen Internet Tablet with Android 4.0
Memoria Interna: 4GB Flash
Removibile: lettore di microSDHC (max 32GB)
Tipo Display 7.0" touchscreen TFT LCD - 16:9
Risoluzione Display 800 x 480
Touchscreen Capacitivo Multitouch
Connessione A/V HDMI (max 1080p)
Jack 3.5 per cuffie
Sistema Operativo Android™ 4.0 - Ice Cream Sandwich
Camera 1.3 Mpixel (frontale)
Sensore di auto rotazione SI
Caratteristiche addizionali Microfono integrato
Speakers stereo integrati
Formati eBook supportati ePub/TXT/FB2/RTF/PDF (DRM)
Software App market SlideMe
Applicazioni preinstallate eReader, Reader Documenti, Calendario, Orologio
Calcolatrice, etc.
Interfaccia 1 Mini USB 2.0 Hi-speed, 1 HDMI
Processore Boxchip A10 (Cortex A8) 1.2Ghz
RAM 1GB DDR3
Networking Wireless WiFi 802.11 b/g/n
Batteria Ricaricabile Li-Poly (3.7V, 4000 mAh)
Alimetazione Adattatore DC 5V - 2Ah - 220 Volt
Peso 345 gr.
Misure 197x11.2x120 mm.




Costo: circa 120€(comunque inferiore ai 150€)

Viewsonic Viewpad e70

Tablet dalle caratteristiche tecniche "classiche" tra i chinapad, con ICS ed un prezzo che dicono sia competitivo.
Sistema operativo: Android 4,0 Ice Cream Sandwich
Processore: single-core ARM da 1GHz
RAM e memoria interna: 512 MB ​​e 4 GB
Memoria esterna: fino a 32GB tramite microSD
Fotocamera: da 5 mp posteriore e fotocamera da 1.3 mp front
Display: da 7 pollici LCD con risoluzione di 480 x 800 pixel

Costo: sui 150€, in attesa di maggiori info.

- Categoria Tablet da 10"


Link e descrizioni in AGGIORNAMENTO

Zenithink ZT-280 C91

Tablet con display 10.1 pollici capacitivo di 1024x600 di risoluzione.
Dotato di processore AMLogic CortexA9 da 1GHz e GPU Mali400.
Può avere o gingerbread oppure ICS(dovrebbe essere una beta).
E' uno dei primi tablet ad aver la possibilità di montare ICS, anche se non è ottimizzato come l'ainol, zenithink ha detto che il supporto completo avverrà entro Gennaio-Febbraio.
Su vari siti come slatedroid pare che le ultime release siano rom NON beta.
ROM con ICS:

Spoiler


3n Version
-----------

Version: 10" C91 (512MB+8GB) android4.0 20120104_3n
File Name: ZT280_H1_3n_C91_Android4.0_0104_V1.5.rar
File Size: 154MB
Release Date: 2012-01-05
MD5: 9c00f76dff6b101b4d1271ff41a5d38e
SHA1: f381e19960721d3bd10ee2203ba65b54545f9e64
Download Link: zt-280 C91 3N

Resources Updated :

1. Fix for the screen flicker bug.
2. Support for 3G Wireless data terminal.
3. Add ICS images to the theme.
4. Other bug fixes.
Note: If you download the wrong version, Camera will not work.

Known Issues :
1. Can not support the following audio formats: AC3,AIFF,APE.
2. Can not support the following video formats: TS,WMV,MKV,TP.
3. Can not support Adobe Flash Player.


2n Version
-----------

Version: 10" C91 (512MB+8GB) android4.0 20120104_2n
File Name: ZT280_H1_2n_C91_Android4.0_0104_V1.8.rar
File Size: 154MB
Release Date: 2012-01-05
MD5: 7a77d608d3ab13d28e89c642a3ff173d
SHA1: c286dc810049018c9875d35b41005f399fbc2fe1
Download Link: zt-280 C91 2N

Resources Updated :

1. Fix for the screen flicker bug.
2. Support for 3G Wireless data terminal.
3. Add ICS images to the theme.
4. Other bug fixes.
Note: If you download the wrong version, Camera will not work.

Known Issues :
1. Can not support the following audio formats: AC3,AIFF,APE.
2. Can not support the following video formats: TS,WMV,MKV,TP.
3. Can not support Adobe Flash Player.





Costo: 149.99€ circa

Onda VI-40

Uno dei tablet più potenti delle cineserie, monta una cpu da ben 1.5GHz, pannello IPS, 1Gb di ram e batteria da ben 6500mAh.
Monta ICS di serie!
Manca purtroppo il 3G interno.

CPU: ARM Cortex-A10, 1.5GHz processor
GPU: Mali-400
Display: 9.7 inch IPS Capacitive Multi-touch Screen, 1024*768 pixels, 4:3 ratio
OS: Android 4.0 Ice Cream Sandwich operating system
Memory: 1GB DDR3 RAM,8GB Storage Memory, Support MicroSD card that can expand up to 32GB
Camera: Dual cameras, 1.3MP Front Camera and 5.0MP Back Camera, support video call, take photos and videography
Wifi: Yes, support
Audio: Support MP3 WMA AAC APE FLAC etc. audio formats playback
Video: Support RM/RMVB AVI MKV MOV DAT FLV 3D etc. foramts 2160P Full HD video playback
Picture: Support JPG BMP PNG GIF etc. formats picture browser
Recording: Built in Mic.,has long recording time
E-book: Yes, support bookmark, auto-browsing etc. functions
G-sensor: Yes, support
Other features: HDMI, OTG, USB2.0 etc.
Battery: Built in 6500mAh lion battery


Video dimostrativo:


Costo: intorno ai 190-200€ (in attesa di trovare link a eshop italiano/europeo)


p.s. non so se è permesso parlare anche dei shop che li vendono, ho chiesto lumi a fusion. <- E' PERMESSO METTERE LINK DI ESHOP(che non siano siti truffa, se avete dubbi pmemmatemi in caso). Direi inoltre di limitare a shop quanto meno europei o con spedizione dalla EU(se possibile).
p.p.s. Non sono affiliato in nessun caso/modo a nessun eshop, è una discussione fatta per comprendere di più INSIEME di questo "mondo" caotico che sono i chinapad.

Mi raccomando, leggete spesso l'OP visto che lo aggiornerò spesso, soprattutto se il thread avrà discreto successo e noi utenti faremo la nostra parte, grazie.
Dove comprare? Link ESHOP! <-- In continuo aggiornamento! PMATE per aggiungere ulteriori link o inserirò man mano quelli che "catturo" dai vari post.
myefox
Quickstop
Extremehitech

"GUIDA" chiavetta esterna 3G, quale scelgo?
Ho cercato varie esperienze "dirette" di vari utenti. Le chiavette delle quali si hanno riscontri positivi sono:
Momo design.
Huawei E1750.
Huawei Vodafone k3765.
Huawei E1752.
chiavetta e173 della tre.
Huawei E1820.
ALCATEL X215.
Non è detto che vada al 100%, grosso modo le huawei sono quelle con maggior probabilità di funzionamento.
Inoltre la chiavetta va inserita prima di accendere il tablet!
Se la navigazione non funziona pur avendo le icone del 3G funzionante, scaricate i settaggi degli APN usando l'applicazione del market APN italiani.

"GUIDA" alla scelta di un chinapad...in bozza.

"GUIDA" al root universale e/o per modello...in bozza.
La maggior parte si riescono a rootare con Z4Root in modo permanente (dopo aver attivato l'USB Debugging).
Riservato2
ottimo ne voglio comprare uno a mia madre

vediamo se mi dai qualche spunto


grazie. direi che non ci son problemi per i siti, se ne è sempre parlato tranquillamente e non sei uno spambot

ho dato un'occhiata ai tablet su myefox.it (ma è affidabile? ci son tutti commenti con 5 stelle, e nessuno che si lamenta, mi sa di fake ). sono orientato a un 10" capacitivo. purtroppo, ho visto che tutti i tablet (tranne http://www.myefox.it/zenithink-z102-tablet-pc-10-2-pollici-resistivo-android-2-3-gps-wifi-3g-esterno-lan-mali-400-p-98512 e http://www.myefox.it/zenithink-zt-180s-android-2-2-tablet-pc-nuova-versione-hdmi-1-3-megapixel-4gb-hdd-p-65219) non hanno il gps. quindi mi orienterei per forza di cose verso uno di questi due.

1024 × 600 è una risoluzione decente per un 10" o è ridicola? tra l'altro, il Zenithink ha un processore migliore, quindi se il resto andasse bene sarei orientato per quest'ultimo. non ho idea della scheda video, ma basta che faccia andare tutto fluido (compresi film in 1080p), i giochi non interessano a mia sorella.
Bella raga da quanto non ci vediamo
Su myefox ho preso un chinapad quindi sì arrivano, o almeno a me è arrivato. Alcune recensioni mi paiono fake, soprattutto quelle con un italiano imperfetto...ma ci sono anche recensioni vere o "supporto-recensioni" che vengono risposte da myefox.

Per il tablet, vuoi col gps o bt e gps esterno?
Sì in effetti trovarne uno con tutto è utopia e bisogna in alcuni casi scendere a compromessi.
Come GPU il mali 400 è quella del gs2, quindi per pestare pesta...se no c'è anche il vivante che comunque permette di fare andare decentemente i giochi gameloft(nell'ainol c'è spiderman incluso come puoi vedere dal video).

Come risoluzione 1024x600 è quella da netbook, decisamente meglio dei 800x480 dei 7"(la tendenza però è di avere 1024x600 anche sui 7", vedi il prossimo ainol che uscirà a fine gennaio).
Avere 800x480 su un 10" ti accorgi subito dei pixel e dei font sgranati.
Altrimenti ci sono i 9" di cui alcuni hanno anche pannello IPS
Col root e dpi changer si può poi aumentare lo spazio ulteriormente, previa verifica con le app installate se lo permettono...
mi son perso un tablet per strada (sempre 10", con gps): http://www.myefox.it/cemx200t1-p-125078 ma lo escluderei dato che ha solo 800mhz di processore e non è espressamente detto che la ram è ddr, quindi non mi fido

beh direi gps integrato. anche perchè se no a furia di comprare gadgets da attaccare al tablet faccio prima a comprarne uno non cinese senza contare che è una rogna andare in giro con duecento accessori attaccati (e se voglio gps + 3g per google maps come faccio che c'è una sola presa usb? ) bt non è fondamentale (e infatti nessuno tra quelli che ho linkato lo ha..).

il Zenithink ZT-280 C91 che hai messo nel primo post è bellino, ma non è specificato se ha gps integrato o meno.

edit: ah ma lo Zenithink z102 è resistivo. ok, cassato pure lui. sono sopravvissuti solo il Zenithink ZT-180 e il Zenithink ZT-280 C9 da questa battle royale.
Il zenithink C91 costa 149€ anche lui.
E no, non ha il gps, ma ha il bluetooth(almeno pare ).
Io più che altro guardavo a tablet con ICS o honeycomb o aggiornabili ad ICS.
Come RAM guardate che abbiano 512Mb, non meno o sarà un chiodo!
peccato per il gps, altrimenti avrei preso quello. continuo a cercare, posto quando ho maggiori informazioni.

feedback su myefox (entrambi dallo stesso utente):



http://www.androidiani.com/forum/tutti-gli-altri-tablet/100978-info-su-tablet-zenithink-c91-con-android-4-0-o-altro-tablet-simie.html



http://www.androidiani.com/forum/tutti-gli-altri-tablet/99684-indecisione-tra-tablet-cinesi.html

mi pare di aver capito che non ci sono spese di dogana (per davvero) solo sui prodotti dove c'è l'immagine dell'aereo con la scritta free shipping. infatti gli stessi prododotti, ma con free shipping, costano un 20-30% in più, ma non sempre sono disponibili.

esempio: http://www.myefox.it/hot-jpad-flytouch3-superpad-10-2-pollici-touchscreen-tablet-pc-infotm-x210-android2-2-gps-e-fotocamera-hdmi-512m-1ghz-8gb-p-65326 e http://www.myefox.it/hot-jpad-flytouch3-superpad-10-2-pollici-touchscreen-tablet-pc-infotm-x210-android2-2-gps-e-fotocamera-hdmi-wifi-interno-rj45-512m-1ghz-4gb-sistema-pu-essere-aggiornato-p-65812
Io consiglio, come ho detto anche di la, di mandare una mail e sentire se è in italia, in magazzino o in cina.
Io ho preso un zenithink e mi è arrivato a casa in 3 giorni senza pagare altro, fortuna? può essere...ma ho chiesto preventivamente se avessi dovuto pagare extra e se era in italia.
Ah, dovrebbe esserci l'assicurazione che con un 5% copri le spese doganali. Se è un servizio che non coprono è bene saperlo che si vede come agire(agicom, polizia postale, ecc...).

Ovviamente se scoprite altri shop, mettete link che lo aggiungo alle prime pagine.
Ho addocchiato un paio di chinapad, se riesco stasera inserisco le descrizioni
Aggiunto Onda VI-40.
ho 2 dita mezze bruciate e faccio fatica a scrivere bene, domani se riesco aggiungo un altro modello che avevo visto.
l'onda vi40 non mi dispiace per niente, peccato quel 4:3 della minchia
E' 4:3 per differenziarsi diciamo dai soliti 16:9 o 16:10 degli altri chinapad...inoltre è IPS e penso sia un fattore di "blocco", nel senso che probabilmente IPS e 10" a basso costo= 4:3
Comunque a 4:3 dovrebbe essere ideale per visualizzare sia in "lungo" che in "largo", almeno questa è una mia opinione.
Sto solo guardando se si trova in shop europei...se trovate, fatemi un fischio che aggiungo il link!
ma sbaglio o nei video sono sempre tutti laggosi, quando scorrono il ditino sembrano avere qualche microimpuntamento, o è solo il mio occhio che sbarella?
in quale video?
sul zenithink di sicuro, nel video è una beta anche se online c'è la ufficiale. <-- devo vedere se online c'è già il video con l'ufficiale.
in quello da 99€ per esempio, io lo vedo molto fluido...se non fosse 7" l'avrei già preso.
vabbé che sono incasinato in questo periodo, ma lo zenithink non mi dispiace affatto, attendo un attimo di aver più calma lavorativa e non e se trovo il pad giusto lo piglio
nel mentre cerco di raccogliere quanti più chinapad decenti possibile
tipo in questo http://www.youtube.com/watch?v=OAfF4HdObD4

non mi sembra molto fluido, o sbaglio?
Nel video dicono fake.
In effetti non mi pare affatto che sia ICS quello

Dal thread del gphone è uscito anche questo: http://it.store.creative.com/dispositivi-di-intrattenimento-lettori-mp3/ziio-7/948-20231.aspx
Cosa ne dite??
il prezzo non è male, però cazzarola froyo, è un device nato morto, se non sbaglio non ha nemmeno il market

EDITO che faccio prima

video del creative ziio in italiano http://www.youtube.com/watch?v=aUPJKqGv5pk

direi che è un mezzo fail, schermo resistivo e interfaccia propietaria ammazza hardware
Resistivo?
Ok, è una merda...non lo metto nemmeno in OP...
Ce n'è di meglio, decisamente...
beh se vuoi inserirli mettili entrambi, alla fine se uno non ha particolari necessità può essere un buon acquisto