[contest] Dove me lo ficco il tubo del condizionatore portatile?

ciao
premetto che ho il rapporto di coppia in pugno e me la comando
La mia ragazza mi ha dato l'ultimatum, in previsione del caldo estivo vuole che mi informi per l'acquisto di un condizionatore portatile (nel senso che lo posso sposta' in giro pe casa) altrimenti saro' costretto a dormire sul divano perche' lei c'ha caldo

Voi direte " e vaffanculo sul sito mediaworld". Purtroppo c'e' un problema, ho le finestre per aria (quelle sotto al tetto a mansarda) e quindi potrei avere difficolta' a mettere il tubo di fuori.

Premesso che fino a 1 minuto fa pensavo che il sistema fosse aspira da na parte e tipo fai finire l'acqua dentro na bacinella (ma cosi' cazzo sarebbe una specie di aspirapolvere). In realta' ho visto che c'e' un tubo che tira fuori aria calda.

io mo non sono tanto capace a spiegare ma vi faccio vedere 4 esempio e mi dite se sono fattibili e quali possono essere le conseguenze



esempio 1, tubo cala e finisce al piano di sotto libero



a parte il disagio per andare al bagno, sarebbe fattibile? quanto calore esce dal tubo?
C'e' rischio che prenda fuoco tutto?

ho altri 3 esempi da mettere ma ovviamente li metto solo se questo non va bene
Il disegno...
L'aria calda tende a salire, ho paura che ti ritroveresti in mansarda la normale temperatura estiva + il dT del condizionatore.

Facci vedere il disegno numero 2
pic della tipa
Lascia perdere.
Il tubo o lo metti fuori o ti fai una zona fredda polare e una artica stile Sahaara.
Inoltre fanno un dannato rumore che non ti permettono nemmeno di sonnecchiare in quanto hai il motore attaccato alle orecchie

Se la casa è di proprietà ti conviene installare un fisso, costa un po di più ma la resa è del 100%
Se non è di proprietà scopala nelle ore fresche e vai sul divano con una birra e palle fuori.

Edit: pic tipa?
anticipo il secondo esempio che devo scappa' a fa una cosa


tecnicamente e' possibile far arrivare il tubo nel gabinetto?
l'aria calda farebbe le bolle, fissandolo bene si leverebbe?





rischi generali? a parte doverlo levare quando vado a pisciare di notte e poi rimetterlo


apparte che in questo modo fai crepare quelli disotto, ma poi dovete per forza riprodurvi nel letto in mansarda? l'estate è bella proprio per orgie in riva al mare o dell'ultimo minuto sopra a un tavolino del bar
hai idea di quanto è grosso il tubo?
come cazzo ti viene in mente di metterlo nel cesso

spara la tre
Domanda, perchè vuoi saturare di aria calda un ambiente che verrebbe raffreddato? Se il tubo non lo cacci fuori è come se non avessi nemmeno il condizionatore, con la differenza che sprecheresti un botto di elettricità
Fatti fare un buco nel muro (tipo quelli che ci sono in cucina per il gas) e buttaci dentro il tubo, io all'epoca feci così
devi fare un buco alla finestra in modo da metterci il tubo che butta fuori aria calda.

Se l'aria bollente te la butti dentro casa non risolvi niente
ok

terza opzione, sfruttare la finestra al piano di sotto

il problema di questa opzione e' che la finestra dista un paio di metri dal balcone di un vicino cinese.
Il tubo produce molto calore (ha delle piante fuori al balcone). C'e' rischio di brasarle?
C'e' rischio denuncia oppure in generale i cinesi sono omertosi

Come si blocca il tubo sulla finestra?

no ma dai quella del cesso poi!! ma porc
ma non puoi usare le finestrelle del tetto della mansarda?
se gli piazzi il tubo vicino le piante entro una settimana e gli si seccano tutte a meno che non sono dei cactus



sono finestre a tetto, quelle che roteano (come cazzo si chuiamano, velux)

se poco poco piove di notte allago tutto...
ma che disegni
vai coi cinesi omertosi


Fixed
si ma se lui non è in regola non ti caga il cazzo.... oppure ti mangia.
Molla la tipa e stai da solo con le palle al vento in mansarda like a boss
ma poi solitamente questi condizionatori col tubo mica hanno 25 metri di condotta che la porti dove vuoi, al massimo è 1-2 metri, dove cavolo lo vuoi trasportare?

O vuoi costruirgli una prolunga apposita tu?
4ta opzione, poi ho finito le idee

lo metto sul tetto e faccio confluire il tubo freddo attraverso la velux (in modo che il tubo non si stacchi)

c'e' rischio che il condizionatore cada dal tetto=? come potrei coprirlo per la pioggia?

c'e' modo di usare un timer in modo da farlo spegnere in automatico