Sondaggio Elezioni Politiche 2008


Visto che oramai siamo vicini alle elezioni politiche del 13/14 aprile avete già deciso cosa voterete?e perchè?

Se qualche Mod volesse anche aggiungere il sondaggio.
(Ho riportato i partiti e i candidati premier che si presentano nella maggior parte delle circoscrizioni)
Liste, leader e programmi:
http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/notizie/elezioni/0813_lista_leader_programmi_elezioni.html

-Per Walter Veltroni
Programma:http://www.partitodemocratico.it/allegatidef/Programma%20PD45315.pdf

Partito Democratico(+Radicali)


Italia dei Valori


-Per Silvio Berlusconi
Programma:http://www.votaberlusconi.it/speciali/PROGRAMMA2008.pdf

Il Popolo della Libertà


Lega Nord


Movimento per l'Autonomia


-Per Bertinotti

La Sinistra Arcobaleno


-Per Enrico Boselli

Partito Socialista


-Per Flavia D'Angeli

Sinistra Critica


-Per Marco Ferrando

Partito Comunista dei Lavoratori


-Per Pier Ferdinando Casini

Unione di Centro


-Per Giuliano Ferrara

Aborto?No Grazie


-Per Daniela Santanchè

La Destra(+Fiamma Tricolore)


-Per Roberto Fiore

Forza Nuova(+Movimento Idea Sociale)


-Per Bruno De Vita

Unione Democratica per i Consumatori


-Per Stefano De Luca

Partito Liberale Italiano


-Per Stefano Montanari

Per il Bene Comune
Per me è sufficente che Berlusconi perda. E poi, dopo le elezioni, si deve passare alla democrazia diretta.

Cioè scendere in strada
Non voto...
Non mi piacciono affatto i politici di oggi, ammiro le idee di alcuni, ma difficilmente le metteranno in pratica in un paese come questo dove si è alleati solo per vincere, poi *puff*, si ritorna nella merda.



Edit: proprio ora mi percorre un brivido per la schiena, sapendo che migliaia e migliaia di studenti e giovani butteranno il loro voto alla destra così alla cazzo, tanto per dirlo in giro (credendo di fare la scelta giusta!... la televisione li sta distruggendo sti poveracci)
(no, la sinistra non si vota, i K0MuN1s71 sono cattivi )
Voterò PD perchè il PDL è contro la stabilizzazione dei precari e io lo sono.

Voterò, quindi, per qualcosa che mi riguarderà direttamente e me ne fregherò del resto, perchè son tutti buoni a promettere gli aumenti di stipendio, l'abbassamento delle tasse, ecc... insomma a promettere le solite cose che la maggioranza del paese chiede, per poi non mantenerle.

Se non dovessi essere stabilizzato, voto per andarmene in irlanda tra un annetto.

Microemozioni, a proposito, tu che ti interessi di politica, hanno finalmente chiarito il dubbio se stabilizzare anche i co.co.co. (ovviamente che hanno fatto 3 anni di lavoro presso lo stesso ente) oppure se ce lo daranno in culo allegramente?

Il Ministero della Funzione Pubblica ancora non ha chiarito la cosa e i miei capi non vogliono certo essere i primi in Italia a stabilizzare un co.co.co.
10.000 partiti.

Cazzo vado a votare, il primino della classe?

Ridicoli come sempre i nostri partiti.

Io voto per antonio la trippa


Per trovare il partito giusto ci vogliono dalle 2 alle 3 ore.
A questo punto tanto vale chiudere gli occhi e mettere la X a caso .
Se si avesse un minimo di memoria storica si realizzerebbe che votare è inutile.
Mi fa pena sia chi vota (per non parlare di chi lo applaude ai suoi ridicoli comizi) quel ladro di Berlusconi sia chi va ancora in piazza a sventolare le bandiere comuniste.

Non andrò a votare.
edit: sbagliato reply ^^


L'importante è che se voto un partito di destra (che non sia F.I. ) non mi vengono a rompere i coglioni dicendomi che sto dando un voto a berlusconi.


* (per alcune cose)

Io sinceramente non vede nessuna differenza oramai tra votare la DX o la SX, una volta arrivati alla poltrona si fanno i caxxi loro e se devono fotterci per arricchire i loro portafogli lo fanno tranquillamente.


Guarda, noi due siamo dello stesso partito il None Of The Above, se semo capiti, tuttavia ciò è al momento impraticabile e l'eventuale non voto verrebbe ampiamente strumentalizzato allora, detto con tutta franchezza, voterò PD per evitare la minaccia berlusconiana e per far si che, in sede internazionale, si possa disporre di un referente che innalzi il livello della nostra immagine senza sproloquiare su kapò, cellulari e paese do'sole... ricordo che per serietà la candidatura di Berlusconi dovrebbe essere semplicemente ignorata visto che, con noncuranza, si ripropone dopo essersi macchiato di inadempienza contrattuale a danno del popolo italiano adducendo ridicole, quanto inutili, scuse su come non abbia potuto governare a causa di un ostruzionismo ben più lieve e limitato nel tempo di quello che ha fatto subire a una sinistra alla quale condanna un'immobilità che non ha nemmeno avuto tempo decente per manifestarsi in tutto il suo clamore.
Annullo.


e tu hai già deciso?
anche a me La Trippa quest'anno mi ha convinto.
io voto:




ormai si potrebbe creare un sottoforum politica su agorà
Come da avatar
Oh micro, ridimmi un po' di quei sondaggi che davano il PD in recupero di quattro punti percentuali la settimana che io sostenevo fossero fasulli come i sorrisi di Schifano.

Quanto è arrivato il PD? 68%? 80?



Deciderò cosa disegnare sulla scheda la mattina: il pene che dice sucatemi è in pole, segue pecorella in paesaggio bucolico, e in ultima posizione, se mi sveglio veramente bene, tipo che ho avuto un ictus durante la notte, una ics sul simbolo dell'italia dei valori.
probabilmente idv per via del voto utile , è l'unico partito sul quale posso mettere una crocetta senza che la mia dignità esca fuori e mi prenda a calci.. altrimenti in una situazione normale voterei un partito di sinistra


se annulli va alla maggioranza
non presentarti