mod per vedere le demo


Infatti, da quel grafico si vede che anche se uno cammina a velocita' media costante, se warpa allora va + rapido in un frame e rallenta in un altro quindi il movimento non e' fluido, in certi istanti fanno scatti piu' rapidi della stessa velocita' di sprint.
Avevo testato i maxpackets, perche' mi chedevo se potesse rilevare i famosi warp script, ma non che io sia un esperto in queste cose...


E' cosi' che ho sempre giudicato i vari casi... certo che fare 3hs a me non e' come farne 3 a te quindi lascio un po' di margine di sicurezza nel giudicare...


bo' a me il mirino non mi si alza piu' di tanto. Eppure non uso Dll o aimbot. Solo impostazioni


sono le canne cino, tu non lo vedi ma il mirino si alza
com_maxfps 71

Per evitare il rinculo dello sniper rifle (specie se associato a un bel m_pitch 0.035 + ultrahighsens ), ma non sapevo che riducesse pure il knockback quando ti hittano




è solo un effetto ottico, per la pistola usano in tanti quel comando ma per il fucile fa altamente cagare troppo scattoso cmq oggi avevo 2 orette libere e dopo taaaaaaaanto tempo mi sono messo a fare una cfg partendo da 0 e il risultato è stato ottimo ^^ testata su isi lanciandomi nello spawn avversario vs 5 persone a botta e il mirino era moooooolto stabile, pure stasera in praccy nonostante i vari fisken e alexl il risultato è stato ottimale, per chi la volesse provare ecco il link:
http://rapidshare.de/files/46149635/grafica.cfg.html
se per il vostro monitor e troppo o poco luminosa cambiate i parametri r_ignorehwgamma e r_gamma, il primo mettetelo a 0 e il secondo a 1.7 o 1.9. Se avete il monitor Widescreen non ne ho idea per la risoluzione
edit: la sens mi son scordato di cambiarla, quella in cfg è per 2000 dpi(mega fail), uso 800 dpi con sens 2.80 e 5 tacche di sens nei setpoint
ma gli r_railtrailtime _width etc etc che fanno su et? non dovrebbero funzionare solo su q3?
Ma infatti quella config è un mix di comandi di q3 che in et non funzionano e di comandi lato server che ovviamente lato client fanno una sega.
Grazie Impino, quando sono sull'altro pc la provo, anche se la mia cfg gia' mi soddisfa abbastanza... magari trovo qualche setting interessante e lo scopiazzo

Le 71fps per la pistola non le uso piu', dato che danno si' meno recoil, ma al prezzo di una warposita' insopportabile, specialmente considerato che gioco con un lcd, quindi a 60hz, ci manca solo avere fps basse e del mouse lag in piu'... (col vsync poi e' ingiocabile, si muove dopo un secolo)

Pero' per lo sniper e' utile secondo me, certo basta alzarsi l'm_pitch quando fai lo zoom e con la mano il recoil lo controlli isi, io praticamente ritorno subito al punto dove ho sparato con un leggero movimento del polso (per sniperare mi bindo pure lo zoom out dopo il fire, altrimenti se zoomo il recoil e' gigantesco.... non so se sia legale )

Per sapere se una cvar esiste in et, basta che ti apri et.exe con un editor anche di testo, se non ci trovi il nome dentro con la ricerca, la cvar non esiste (imho) dato che sono tutte scritte in chiaro.
Oppure fai r_ nella console e premi tab, ti fa una lista delle cvar che cominciano per r_, ma non conta, dato che se nella config hai r_cazzarola te la listera' pure

Per etpro non ho mai provato ma credo sia pure cosi'... comunque se una cvar non esiste almeno non puo' far danno

avrò et fasullo che ti devo dire, ho cancellato la cfg di etpro, ho startato et e ho eseguito la cfg originale, ho chiuso il gioco, ho preso la cfg di etpro e ho cambiato tutti i parametri, non ne ho aggiunti di mio se non gli ultimi 2 per il gunframe

quella cfg mena almeno per il mio pc è perfetta

pure io gioco da un lcd, ma prima di giocare abbasso la risoluzione e porto il refresh a 75
Il cecchino boh mai provato, se faccio covert lo faccio con lo sten quindi lo script per il cecchino non l'ho mai usato.
I comandi di et li so tutti
i want a fedez pack.
Bella config, ho preso qualche spunto per modificare la mia


Vedo che tutti giocano a 800 dpi e meno tacche dal setpoint...
Certo, l'accelerazione negativa e' un dolore nel didietro, ma pagare 2000 dpi e doverne settare di meno 'psicologicamente' non mi va tanto, anche se mi sa che e' la cosa + sensata.

Preferisco non usare vari programmini directinput, non mi fido, magari poi mi bustano , quindi se non voglio accel negativa l'unica sarebbe ridurre i dpi (anche se io gioco a 1440x900, quindi la freccina del puntatore del desktop difficilmente mi raggiungera' il 'bordo', tranne con movimenti estremi).
Pero', facendo /cl_debugmove 1, se faccio mosse velocissime, si vede che quella curva e' 'tagliata' in cima, mi tronca il movimento, con dpi bassi no.


Mah, forse 2000dpi sono inutili, mirare a 1/10 di pixel quando i proiettili non hanno nemmeno quella precisione e' solo placebo...




c'è chi gioca a 2000 dpi solo perchè il mouse può arrivare a 2000 dpi, poi si lamentano perchè sono scarsi et è ooooooold ooooooooooooooooooold quindi i mouse di nuova generazione sono "inutili", 400/800 dpi sono perfetti, oltre si suka, io ho provato ogni dpi possibile e ti posso assicurare che non sono paragonabili ai dpi bassi, su et ovviamente.
Mi piace quella di impino, ma ho notato con la mia che faccio 20 FPS in più a risoluzione e r_picmip diversi.

Incollo i miei settaggi grafici per dei pareri:


seta cg_autoaction "0"
seta b_debugfakebmodel "0"
seta b_goatsound "1"
seta b_popupTime "1000"
seta b_altHud "0"
seta b_altHudFlags "0"
seta b_chatFlags "1"
seta b_chatAlpha "0.33"
seta b_watermarkAlpha "1"
seta b_lagometerAlpha "1.0"
seta b_fireteamAlpha "1.0"
seta b_drawclock "1"
seta b_drawranks "1"
seta b_votetextscale "0.8"
seta b_numPopups "-1"
seta b_textcolorfilter ""
seta b_descriptiveTextscale "0.8"
seta b_popupFadeTime "2500"
seta b_popupStayTime "2000"
seta b_hitsounds "1"
seta b_chatsounds "0"
seta b_shovesounds "1"
seta b_muzzleflash "0"
seta b_panzerhack "1"
seta b_cmdwarnings "1"
seta b_drawspeed "0"
seta b_speedinterval "100"
seta b_tracers "2" \\ si vedono solo quelli degli altri (mi pare)
seta b_drawspectatoralpha "1.0"
seta b_speedunit "0"
seta b_logbanners "0"
seta b_mapzoom "4.100000"
seta b_antilag "1"
seta b_noactivatelean "0"
seta b_drawPromotions "1"
seta b_drawRewards "1"
seta b_backupcvars "0"
seta b_weapaltReloads "1"
seta b_optimizePrediction "1"
seta b_drawspectatorteamflags "1"
seta b_simpleItems "0"
seta b_locationMode "0"
seta b_locationMaxChars "25"
seta b_locationJustify "0"
seta b_fireteamLatchedClass "1"
seta b_centeredWeapons "1"
seta b_killshot_delay "0"
seta cg_fov "98"
seta cg_stereoSeparation "0.4"
seta cg_gibs "0"
seta cg_draw2D "1"
seta cg_drawSpreadScale "0"
seta cg_drawStatus "0"
seta cg_drawFPS "2"
seta cg_drawSnapshot "0"
seta cg_weaponCycleDelay "150"
seta cg_cycleAllWeaps "1"
seta cg_crosshairHealth "0"
seta cg_crosshairX "0"
seta cg_crosshairY "0"
seta cg_lagometer "1"
seta cg_railTrailTime "0"
seta cg_centertime "5"
seta cg_runpitch "0"
seta cg_runroll "0"
seta cg_bobup "0"
seta cg_bobpitch "0"
seta cg_bobroll "0"
seta cg_bobyaw "0"
seta cg_bloodTime "0"
seta cg_teamChatTime "8000"
seta cg_teamChatHeight "8"
seta cg_coronas "0"
seta cg_noTaunt "0"
seta cg_teamChatsOnly "0"
seta cg_noVoiceChats "0"
seta cg_noVoiceText "0"
seta cg_bloodDamageBlend "0"
seta cg_drawWeaponIconFlash "0"
seta cg_specHelp "1"
seta mv_sensitivity "24.062500" \\ maus’ old setting
seta cg_atmosphericEffects "0"
seta cg_fastSolids "1"
seta cg_instanttapout "0"
seta cg_drawFireteamOverlay "1"
seta cg_drawSmallPopupIcons "0"
seta cg_recording_statusline "9"
seta r_intensity "1.3"
seta r_mapOverBrightBits "3"
seta cl_timeNudge "0"
seta timelimit "9999"
seta com_hunkMegs "128"
seta com_maxfps "125"
seta com_watchdog "60"
seta com_watchdog_cmd ""
seta com_introplayed "0"
seta com_recommendedSet "1"
seta con_debug "0"
seta con_autoclear "1"
seta cl_autoupdate "0"
seta cl_yawspeed "0"
seta cl_pitchspeed "0"
seta cl_maxpackets "100"
seta cl_packetdup "1"
seta cl_run "1"
seta sensitivity "2.0099"
seta cl_mouseAccel "0"
seta cl_freelook "1"
seta cl_allowDownload "0"
seta cl_wwwDownload "0"
seta cg_autoswitch "0"
seta cg_wolfparticles "0"
seta r_inGameVideo "0"
seta cl_doubletapdelay "0"
seta m_pitch "0.01501"
seta m_yaw "0.022"
seta m_forward "0.25"
seta m_side "0.25"
seta m_filter "1" \\ personal setting
seta cl_maxPing "800"
seta cg_drawCompass "1"
seta cg_drawNotifyText "1"
seta cg_quickMessageAlt "1"
seta cg_popupLimboMenu "1"
seta cg_descriptiveText "1"
seta cg_drawTeamOverlay "2"
seta cg_drawGun "0"
seta cg_cursorHints "4"
seta cg_voiceSpriteTime "3000"
seta cg_crosshairSize "37"
seta cg_drawCrosshair "5"
seta cg_zoomDefaultSniper "20"
seta cg_zoomstepsniper "2"
seta rate "25000"
seta snaps "20"
seta cl_anonymous "0"
seta cl_punkbuster "1"
seta cg_predictItems "1"
seta cg_autoactivate "1"
seta cg_viewsize "100"
seta cg_autoReload "0"
seta cl_language "0"
seta r_glDriver "opengl32" unsafe
seta r_allowExtensions "1" unsafe
seta r_ext_compressed_textures "1" unsafe
seta r_ext_gamma_control "1" unsafe
seta r_ext_multitexture "1" unsafe
seta r_ext_compiled_vertex_array "1" unsafe
seta r_glIgnoreWicked3D "0" unsafe
seta r_ext_ATI_pntriangles "0" unsafe
seta r_ati_truform_tess "0" unsafe
seta r_ati_truform_normalmode "GL_PN_TRIANGLES_NORMAL_MODE_LINEAR" unsafe
seta r_ati_truform_pointmode "GL_PN_TRIANGLES_POINT_MODE_LINEAR" unsafe
seta r_ati_fsaa_samples "0" unsafe
seta r_ext_texture_filter_anisotropic "0" unsafe
seta r_ext_NV_fog_dist "0" unsafe
seta r_nv_fogdist_mode "GL_EYE_RADIAL_NV" unsafe
seta r_ext_texture_env_add "0" unsafe
seta r_clampToEdge "1" unsafe
seta r_picmip "3"
seta r_roundImagesDown "2"
seta r_rmse "0.0"
seta r_detailtextures "0"
seta r_texturebits "16" unsafe
seta r_colorbits "16" unsafe
seta r_stereo "0" unsafe
seta r_stencilbits "8" unsafe
seta r_depthbits "24" unsafe
seta r_overBrightBits "1"
seta r_ignorehwgamma "0"
seta r_mode "6" unsafe
seta r_oldMode ""
seta r_fullscreen "1"
seta r_customwidth "1024"
seta r_customheight "768"
seta r_customaspect "1"
seta r_simpleMipMaps "0"
seta r_subdivisions "20"
seta r_smp "0" unsafe
seta r_ignoreFastPath "0"
seta r_lodCurveError "60"
seta r_lodbias "2"
seta r_flares "0"
seta r_ignoreGLErrors "1"
seta r_fastsky "1"
seta r_drawSun "0"
seta r_dynamiclight "0"
seta r_dlightBacks "0"
seta r_finish "0"
seta r_textureMode "GL_LINEAR_MIPMAP_NEAREST"
seta r_textureAnisotropy "0"
seta r_swapInterval "0"
seta r_gamma "2.000000"
seta r_facePlaneCull "1"
seta r_railWidth "16"
seta r_railCoreWidth "1"
seta r_railSegmentLength "32"
seta r_primitives "0"
seta r_trisColor "1.0 1.0 1.0 1.0"
seta r_normallength "0.5"
seta cg_shadows "0"
seta r_highQualityVideo "0"
seta s_volume "0.3"
seta s_musicvolume "0.000000"
seta s_separation "0.5"
seta s_doppler "1"
seta s_khz "22"
seta s_mixahead "0.2"
seta s_mixPreStep "0.05"
seta s_defaultsound "0"
seta s_wavonly "0"
seta s_bits "16"
seta s_channels "2"
seta com_soundMegs "16"
seta cg_brassTime "0"
seta cg_drawCrosshairNames "1"
seta cg_drawCrosshairPickups "1"
seta cg_marktime "0"
seta cg_drawBuddies "1"
seta cg_drawRoundTimer "1"
seta cg_showblood "0"
seta cg_bloodFlash "0"
seta cg_noAmmoAutoSwitch "0"
seta cg_useWeapsForZoom "1"
seta cg_complaintPopUp "0"
seta cg_announcer "1"
seta cg_printObjectiveInfo "1"
seta cg_useScreenshotJPEG "1"
seta cg_drawReinforcementTime "1"
seta cg_crosshairPulse "0"
seta cg_crosshairColor "red
seta cg_crosshairAlpha "1.0"
seta cg_crosshairColorAlt "red
seta cg_coronafardist "0"
seta cg_crosshairAlphaAlt "1.0"
seta com_recommended "1"
seta r_displayrefresh "85" unsafe
seta com_zoneMegs "64"


Spero di averli messi tutti (dopo sta modifica), uso l'ATI 9550 con monitor CRT e DPI del merda-mouse a 800.

Tutti i consigli sono ben accetti.
ma r_roundimagesdown non e' solo 0 o 1? attivo o no? che io sappia si, poi posso sbagliarmi...


seta m_filter "1" maiiiiiiiiiiiiiiiiii maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mettilo a 0
cmq si la mia cfg non è per fare 10000000 fps, ma per un pc decente ah nella mia dovete cambiare pure r_lastvalidrender o come se chiama altrimenti calano gli fps, ho provato dal pc di mio fratello che ha nvidia e un pc moooooooolto piu potente del mio

l'm_filter ti fa la media tra il movimento attuale e quello nel frame precedente, quindi in pratica ti lagga il mouse, dato che tiene conto anche del movimento 'vecchio' che avevi fatto il frame prima... come ha detto impino, mettilo a 0.

Io (nel mio pc) non noto cambi di fps se modifico il picmip, ho provato la tua cfg e quella di impino, e faccio gli stessi fps che con la mia, grossomodo.

La grafica della tua è 'strana', con quegli effetti di colori sulle texture, pero' mi e' piaciuto il fatto che e' molto molto chiara, devo provare se vedo meglio gli avversari...

Certe volte i personaggi con la mia cfg non li distinguo bene in certe mappe, se sono axis o allied sara' la gamma troppo scura... questo lo devo ancora sistemare... per gli pfs non riesco a 'spremere' di piu' il pc, l'unica cosa buona che ho fatto e' mettere il punkbuster in un core ed et in un altro, dato che mi faceva laggare gli fps.


Messo a zero quel comando. Cosa intendi esattamente con effetti di colori sulle texture? Le vedi sgranate o forse zone eccessivamente luminose? Per ognuna di queste cose, c'è il comando apposito. Basta che dai uno sguardo alla sezione FAQ. Io con la mia ho problemi solo sulle mappe stile oasis e ice, ma in quel caso abbasso l'r_intensity.

Modifica: ho provato l'm_filter a 0 e devo ammettere che sento il mouse più "equilibrato" su certi movimenti. L'ho tenuto sempre a 1, dovevo provarlo un pò di più a 0.
per quanto riguarda il mouse ne so 0

dpi, hz, cvar, etc etc, per avere un movimento il più possibile fluido su giochi con l'engine di q3 che bisogna fare?

ho un mx518 e un diamondback

Non so, io normalmente uso il picmip 0, dato che tanto non mi rallenta, ogni tanto uso una variante molto simile graficamente alla cfg di impino (picmip 3 ecc.).
Con la tua, forse a causa di r_colorbits e texturebits a 16, ha uno stile come 'disegnato', comunque ieri l'ho provata un po' su ISI e devo dire che mi piace molto, anche con quell'effetto sulle texture non disturba.
In oasis ho ridotto anche io la luminosita', ma ho usato l'r_gamma per farlo.
I giocatori sono sempre molto definiti, grafica 'particolare' ma ottima, direi.

Comunque ho solo trasformato la mia cfg con quei (pochi) parametri diversi della tua che ne cambiano l'aspetto. (tra cui quei 2 che ho detto credo siano i principali, poi faccio la prova ad uno ad uno, per vedere meglio la differenza)


Dunque, la prima cosa da eliminare e' la cosiddeta 'accelerazione negativa' (che poi non è un'accelerazione in realtà)
ET (almeno in windows, in linux forse lo puoi cambiare) legge il movimento del mouse con la freccina del desktop (anche se non la vedi è sempre lì).

In pratica, ogni frame, lui vede di quanto si è spostata dal centro, e quello è il movimento che hai fatto, poi la rimette al centro per rileggerla al frame successivo.

Con i mouse moderni con millemila dpi, capita che ti muovi così veloce che raggiungi il bordo del desktop prima del frame successivo, e il movimento restante quindi viene troncato.

Soluzioni:
1. usare fps alti (legge la posizione + spesso, e rimette la freccina al centro)
2. usare dpi bassi (il puntatore del desktop e' + lento)
3. usare risoluzioni alte (in modo che la distanza dal bordo è maggiore.)

Per vedere se hai accel negativa, fai questo test:
Muovi il mirino da un punto a un altro lontano, lentamente. Poi torna velocissimamente al punto A. Se resti 'indietro', allora hai accel negativa, il che e' male. Se passi avanti hai accel. positiva. (pure male imho)
Seguendo il consiglio di impino sono passato da 2000dpi (che usavo pur sapendo dell'acc. neg.) a 800 con 5 tacche del setpoint. Ora e' moolto piu' controllabile.

Per il resto, m_filter a 0, accelerazione a 0 nel gioco e anche in win, vsync decisamente off (a me dà un mouse lag pazzesco)

Poi dipende anche dalla sens, io ho notato che basta cambiare anche dei valori dopo la virgola, che 'magicamente' con certe combinazioni ti dà una sensazione piu' fluida di movimento. Anche l'm_pitch, devi trovarti quello ideale.

edit:
dimenticavo gli Hz del mouse, alzandoli puoi ridurti di un poco il mouse lag, anche se comunque la posizione viene letta solo ogni frame del gioco, quindi avere un mouse a 1000Hz e poi giocare a 125fps mi pare esagerato. Io il g5 lo tengo a 500Hz come di default (ho il modello vecchio). Ho pure fatto il regfix (win xp) per eliminare l'accelerazione, anche se col setpoint tanto la elimina del tutto.