Configs !

Beh, dato che il cfg tweaking anche qui su wsw e' necessario ( ), per prima cosa posto una traduzione del topic di nip sulle cfg, che trovate qui:

'cg_' var

cg_showSpeedMeter "1|0"
1: Abilita la visualizzazione della velocita' (in ups)
0: Disabilita lo speed meter

cg_viewSize "40-100"
Stabilisce quanto grande dovra' essere la visuale del gioco (niente a che fare con il fov), se lo settate a 40, il 40% del vostro schermo visualizzera' il gioco, per il resto verra' visualizzato uno sfondo (ricordate i vecchi doom?)

cg_showFPS "1|0"
Settandolo ad 1 verranno visualizzati i vostri FPS nell' angolo in alto a destra del vostro schermo
Settandolo a 0 disabilita questa feature

cg_showHUD "1|0"
Se volete vedere quanti proiettili avete per ogni arma, se volete sapere quanta armatura e energia avete settate questo ad 1 (Se non per demo o screenshots non vedo come qualcuno possa giocare con questo settato a 0)

cg_weaponlist "1|0"
Settatelo a 1 se voelte vedere la vostra weaponlist (la lista delle armi raccolte)

cg_crosshairSize "x"
Questo setta la dimensione del vostro mirino, di default e' a 24, mettere questo valore al di sotto di 10 rende il mirino cosi' piccolo che non si vede nemmeno

cg_crosshairX "x"
Se dividete lo screen in due assi, c'e' l'asse delle X e l'asse delle Y
l' asse delle X controlla i movimenti in orizzontale
l' asse delle Y controlla i movimenti in verticale
Se cambiate la variabile di X in positivo o negativo, il mirino si muovera' rispettivamente a destra o a sinistra.
In altre parole, e' meglio lasciare questa variabile cosi' come e', di default e' a 0, cio' significa che il mirino sara' al centro dello schermo.

cg_crosshairY "x"
Esattamente come sopra, ma questo controlla l' asse verticale, percio' settandolo in positivo o in negativo il mirino verra' visualizzato un po' piu' in alto o piu' in basso rispetto al centro con il valore 0.

cg_weaponFlashes "1|2"
Un' immagine vale piu' di mille parole:
(grazie a jal per l'img)
1 = visualizza tutti i flash (propri e dei nemici)
2 = visualizza solo i propri flash, non quelli dei nemici

cg_gunx "x"
Lo stesso dell' asse delle X per il mirino

cg_guny "x"
Lo stesso dell' asse delle Y per il mirino

cg_gunz "x"
In realta' ci sono 3 dimensioni, X Y e Z: X per l' orizzontale, Y per il verticale e Z per la profondita
questo sembrerebbe incrementare/diminuire lo spessore dell' arma

cg_gun "1|0"
Abilita (1) o disabilita (0) la visializzazione dell' arma nella visuale in prima persona

cg_bobSpeed "x"
Il bobbing e' cio' che vedi quando la tua arma muove e tu stai saltando, correndo, trickjump, ...
In pratica il movimento quando cammini e vedi la tua arma spostarsi un po' a destra e un po' a sinistra.
Questa variabile e' settata a 2.5 come bobspeed normale, settandola a zero si elimina l'effetto footstep

cg_bobPitch "x"
Ricordare le assi X-Y? Bene, questo setta il bobbing per l' asse delle Y. Di default il valore e' a 6, ma se lo settato a 0 non vedrete piu' nessun movimento su e giu' del bobbing

cg_bobYaw "x"
Questa variabile controlla l' asse delle X del bobbing.
Di default e' a 3, settandolo a 0 verra' eliminato il movimento orizzontale del bobbing

cg_bobRoll "x"
Questa variabile indica quanto dovra' oscillare l'arma, aumentando o diminuendo in base alla velocita' con cui si cammina/corre
Questa variabile di default e' a 6, settandola a 0 verra' rimosso completamente l'effetto bobroll

cg_crosshair "x"
hots qui sotto sono stati presi con cg_crosshairsize 36 per migliorare la visibilita')
0: no crosshair

1: croce(+)


2: croce sottile con un punto


3: punto


4: piu' o meno come il due ma con un ellisse intorno


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cl_ var

cl_avidemo "2|1|0"
Roba utile per i nostri moviemaker
0: non succede nulla
1: (da usare solo in demo playback) fara' degli screenshot che verranno messi nell' omonima cartella
2: //

cl_timeout "x"
X e' il tempo espresso in secondi il quale indica quanto il vostro client dovra' aspettare per
- lo snapshot durante la connessione al server
- disconnettersi quando fallisce la connessione
Di default e' a 120, non lo metterei troppo basso perche' vi droppera' tutte le volte e non saprete cosa e' successo, ma non lo metterei nemmeno troppo alto perche' potrebbe causare dei momenti di attesa troppo lunghi

cl_shownet "2|1|0"
Variabile che visualizza parte del netcode
0: nulla
1: visualizza il netcode 'tokens'
2: visualizza ogni pacchetto ricevuto con successo dal server relativo al netcode

cl_nodelta "1|0"
Variabile per il netcode:
0: comprime i pacchetti (default)
1: nessuna compressione

cl_stereo "1|0"
Qualcosa da usare per coloro che hanno gli occhiali 3D
1: abilita il 3D
0: lo disabilita
Suggerisco di lasciarlo a 0 se avete un monitor normale

cl_masterServer "IP"
Questa e' la variabile che setta l' IP e la porta per il master server.
Il master server indica al client quali server sono online quando viene usato il server browser interno del gioco

cl_maxfps "x"
Questo indica quanti FPS (frames per seconds) il gioco puo' visualizzare, di default e' a 90, suggerisco di lasciarlo sotto i 130.

cl_freelook "1|0"
Per voi che usate il mouse (e spero lo facciate tutti)
1: permettera' di usare il proprio mouse liberamente su entrambe le assi (X e Y)
0: permettera' movimenti solo sull' asse delle X

cl_run "1|0"
1: Il giocatore correra' ogni volta che preme "avanti"
0: disabilitato

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g_ var

Tutte queste variabili sono serverside, significa che funzioneranno solo se le usi come server
se vuoi cambiarle come client dovrai usare il /callvote system. Quindi queste variabili sono buone solo per i server admin, potreste inserirle in una specie di cfg apposita per i server.

g_allowvote "1|0"
1: Permette di votare
0: Non permette di votare

g_vote_electtime "x"
Il tempo il cui un callvote rimane votabile dai player, x e' un numero espresso in secondi, settandolo a 120 significa che il /callvote sara' votabile per 2 minuti

g_vote_percent "x"
Setta la percentuale di voto che dovra' essere raggiunta per far si che il voto passi, settandolo a 50 significa che il 50% dei giocatori dovra' votare

g_teams_allow_lock "1|0"
Permette ai giocatori di lockare un team quindi nessuno potra' entrare in quel team

g_teams_maxplayers "x"
Setta il massimo dei player per i team

g_maxteams "x"
Seta il massimo dei team per le modalita' di gioco teambased (1-4 credo)

g_powerup_respawn "x"
Il tempo definito in secondi che indica al gioco quanto tempo dovra' trascorrere tra gli spawn dei powerup, di default e' a 60

g_health_respawn "x"
Il tempo definito in secondi che indica al gioco quanto dovra' trascorrere tra gli spawn delle health, di default e' a 35

g_weapon_respawn "x"
Il tempo definito in secondi che indica al gioco quanto dovra' trascorrere tra gli spawn delle armi, di default e' a 15

g_gametype "x"
Setta la modalita' di gioco con cui il server iniziera':
4: CTF (5v5?)
3: Team Deathmatch (4v4?)
2: Duel (1v1)
1: Deathmatch (FFA)

g_armor_respawn "x"
Il tempo definito in secondi che indica al gioco quanto tempo dovra' trascorrere tra gli spawn delle armature, di default e' a 25

g_ammo_respawn "x"
Il tempo definito in secondi che indica al gioco quanto tempo dovra' trascorrere tra gli spawn delle ammo, di default e' a 15

g_countdown_time "x"
Definisce, in secondi, quanto lungo dovra' essere il countdown
di default e' a 5

g_warmup_timelimit "x"
Definisce, in secondi, quanto lungo dovra' essere il warmup
de default e' 0 (illimitato)

g_warmup_enabled "1|0"
1: permette il warmup quando i player entrano in partita
0: forza i giocatori al ready appena entrano in partita

(le altre var le traduco in seguito)

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Alias

Ecco alcuni esempi di alias (che funzionano esattamente come il vstr o l' alias di UT) tratti da questo topic.

//Rocket jump
alias +rjlol "+attack; wait; +moveup"
alias -rjlol "-attack; wait; -moveup"

bind ? "+rjlol"

//Colored smileys
alias insult0 "say ^1:^0]; alias insult insult1"
alias insult1 "say ^2:^0D; alias insult insult2"
alias insult2 "say ^1:^0p; alias insult insult3"
alias insult3 "say ^5:^0b; alias insult insult4"
alias insult4 "say ^4:^0>; alias insult insult5"
alias insult5 "say ^3:^0D; alias insult insult6"
alias insult6 "say ^6:^0]; alias insult insult7"
alias insult7 "say ^7:^0>; alias insult insult8"
alias insult8 "say ^8:^0>; alias insult insult9"
alias insult9 "say ^1:^0D; alias insult insult10"
alias insult10 "say ^1:^0P; alias insult insult11"
alias insult11 "say ^6:^0D; alias insult insult12"
alias insult12 "say ^4:^0b; alias insult insult13"
alias insult13 "say ^6:^0]; alias insult insult14"
alias insult14 "say ^5:^0]; alias insult insult15"
alias insult15 "say ^3:^0>; alias insult insult16"
alias insult16 "say ^2:^0D; alias insult insult17"
alias insult17 "say ^7:^0P; alias insult insult18"
alias insult18 "say ^4:^0>; alias insult insult19"
alias insult19 "say ^3:^0b; alias insult insult20"
alias insult20 "say ^2:^0]; alias insult insult21"
alias insult21 "say ^2:^0D; alias insult insult22"
alias insult22 "say ^5:^0]; alias insult insult0"
alias insult "insult0"

bind ? "insult"

//Zooming:
alias zoomage1 "fov 90; alias zoomage zoomage2"
alias zoomage2 "fov 60; alias zoomage zoomage3"
alias zoomage3 "fov 120; alias zoomage zoomage1"
alias zoomage "zoomage1"

bind ? "zoomage"

bind ? "use Plasmagun; fov 120; alias zoomage zoomage1"
bind ? "use Lasergun; fov 120; alias zoomage zoomage1"
bind ? "use Electrobolt; fov 120; alias zoomage zoomage1"
bind ? "use Rocket Launcher; fov 120; alias zoomage zoomage1"
bind ? "use Riotgun; fov 120; alias zoomage zoomage1"
bind ? "use Gunblade; fov 120; alias zoomage zoomage1"
bind ? "use Grenade Launcher; fov 120; alias zoomage zoomage1"

//Switching Method
alias switch1_1 "use Plasmagun; use Lasergun; alias switch1 switch1_2"
alias switch1_2 " use Lasergun; use Plasmagun; alias switch1 switch1_1"
alias switch1 "switch1_1"

bind ? switch1

//Scoretoggle
aliasa +scoretoggle "score"
aliasa -scoretoggle "score"

bind tab +scoretoggle

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Per quanto riguarda le cfg, ne trovate di ottime nella directory \basewsw\cfgs, oppure scaricate la mia qui.


Lo sto modificando di continuo perche' per sbaglio ho postato quando ero ancora a meta' asd, comunque molte cose le aggiungero' presto man mano che traduco i relativi post sul forum ufficiale. Se ci sono errori fatemeli notare.
ti prego togli il bind per fare il rj che poi lo usano ed è da stranoob


Nono, e' un bene che qualcuno li usi, cosi' verra' prontamente ownato mentre li usa e capira' sulla sua pelle che sono inutili questi script




si merita uno sticky
Duellando contro TM Venom ho visto che c'ha una specie di script per swicthare da rocket a rail, praticamente spara un colpo di rail e il rocket insieme, nessuno ha qualke idea ?

roba da lamma


Credo sia il contrario, e cioe' che spara prima il rocket e poi rail, dato che l'eb ha un fottio di delay

comunque sono script inutili, mi sono vergognato di me stesso nel metterli pero' magari possono servire per piccole cose sempre utili, come lo scoretoggle.
0_o che roba è? lol
si fa prima ha premere il tasto del rail mentre stai sparando il roket, probabilemtne lui fa questo e nn usa nesusno script

io faccio na cosa simile con lasergun e roket (prima lasergun e poi roket e viceversa)

preciso che si tratta di un altro Venom
uhm qualche fov script?
ho provato a farne alcuni ma non funzionano

edit: quello sopra non mi funzia
guarda che per i fov basta che lo bindi diverso per le armi..

tipo: bind x "use Electrobolt;fov 100"

ecc

cmq è na cazzata cambiare i fov o mettere lo zoom dato che sono inutili
no a me serviva semplicemente cambiare da 90 a 110 in certi momenti...
comunque qualsiasi script che creo con questa formula
//Rocket jump
alias +rjlol "+attack; wait; +moveup"
alias -rjlol "-attack; wait; -moveup"

bind ? "+rjlol"
...

mi dice che non conosce il comando +rjlol

bind x vstr +rjlol
ok fra n'attimo provo grazie vegas
sicuro che riconosca le var "alias"?non è detto che siano state impostate nel gioco, stessa cosa vale per vsrt
ho guardato prima sul forum di wsw, ce ne sono vari script così, li postano e rispondono che funziona bah a me non vanno sticazzi


niente non va